|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: CONSIGLIO LCD A UN DISPERATO!
-
11-08-2006, 00:16 #1
Junior Member
CONSIGLIO LCD A UN DISPERATO!
Ciao a tutti, ho letto parecchi messaggi di questo forum ma non sono riuscito a farmi un'idea. Mi sono rassegnato all'acquisto di un lcd da 26 pollici per il mio soggiorno
Il mio tono sconsolato deriva dal fatto che gli lcd che vedo nei vari centri commerciali non mi piacciono per niente: continuo a preferire il mio buon vecchio crt da 29 pollici. Purtroppo per ragioni di spazio devo far entrare in casa mia un lcd! Considerando un budget di spesa intorno ai 1.000 euro mi potete consigliare un lcd che non visualizzi quelle orrende scie quando vedo una partita di calcio o quei carnati rosei e artificiosi, che vedo quando giro senza speranza nei centri commerciali. Lo so questi tv sono tarati da schifo ma ho pochi parametri di valutazione e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!!! Considerate che l'uso sarà 90% tv, e 10% visione dvd ( non ho XBOX, PSP o PC). Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...... Da quel poco che ho potuto vedere mi orienterei su queste tre marche....
Grazie, grazie, grazie!
-
11-08-2006, 07:27 #2
Advanced Member
Diamo per buona l'affermazione che ben difficilmente troverai un lcd con caratteristiche qualitative pari ad un tv crt.
Considera inoltre che, quanto meno in zona Udine, nei centri commerciali i tv lcd fino a 26/32 pollici sono collegati prevalentemente con segnale digitale terrestre o satellitare tramite scart, mentre per misure superiori, dai 37 in su, sia gli lcd che i plasma visualizzano perennemente immagini in alta definizione e la differenza è immediatamente avvertibile.
Personalmente ho avuto un'impressione positiva dagli Sharp Pal Optimal, con risoluzione appunto ottimizzata per il segnale Pal. Se l'alta definizione, da quello che mi sembra di capire fra le righe, non è fra le tue priorità un pensierino lo farei.
Quali marche?
-
11-08-2006, 08:28 #3
Non so quali sono i limiti di dimensioni ma hai considerato la possibilità di acquistare un Samsung Slimfit (profondità 40cm)?
O anche un retro, se il problema è solo la profondità.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
11-08-2006, 12:21 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Raffaele
Per quanto riguarda le marche, mi piacciono Sharp Aquos, Sony Bravia e Samsung... Hai qualche modello in particolare da consigliarmi oltre lo sharp?
Ciao Nick
-
11-08-2006, 12:22 #5
Junior Member
Originariamente scritto da gwaedin
-
11-08-2006, 13:07 #6
Originariamente scritto da Nicos
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
11-08-2006, 13:20 #7
Member
SD2HD
Originariamente scritto da Nicos
In ogni caso il grosso lo fa l'elettronica di interpolazione dello scaler interno.
Io sono nelle stesse tue condizioni, poco spazio e utilizzo prevalente di sorgenti SD (antenna + DVB) e mi sono orientato sullo sharp 32GA9E che utilizza il sistema TruD di Micronas (http:\\www.tru-d.com).
Ho valutato anche il Samsung R76B ma non mi piace la resa del DNIe...colori e contrasto troppo accentuato da sembrare irreale...lo sharp
ha colori + naturali e restituisce + profondità di immagine. (IMHO)
Ciao
William
-
12-08-2006, 14:54 #8
Junior Member
Originariamente scritto da gwaedin
-
12-08-2006, 15:07 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Raffaele
1-Samsung LE32P70
2-Sharp LC32P50
3-Sony KDL-32S2000
4-LG 32LC2R
5-Panasonic TX32LX6F
Ora, lo so che avevo fatto un pensierino sul 26 pollici ma tra 26 e 32 c'è molta differenza?
A parte gli scherzi, mi sono piaciuti maggiormente samsung e sharp come definizione e colori.... Sony leggermente di meno anche se con le connessioni dei centri commerciali queste valutazioni sono da prendersi con le molle... Anche Lg non era male. L'unico che mi è piaciuto poco è il panasonic: aveva dei colori più freddi rispetto agli altri pannelli...
Aspetto commenti.... e grazie per i preziosi consigli ricevuti fin d'ora!!
-
12-08-2006, 16:32 #10
MI ha piacevolmente colpito il nuovo sony 26U2000,con digitale terrestre incorporato a € 899.
Con il segnale terrestre sempre lontano a qualita' rispetto ad un CRT ma forse un po' sopra la media rispetto ai concorrenti sulla stessa fascia di prezzo e in piu' ha il DTT interno.
Ciao!