Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

CONSIGLIO LCD A UN DISPERATO!

Ciao a tutti, ho letto parecchi messaggi di questo forum ma non sono riuscito a farmi un'idea. Mi sono rassegnato all'acquisto di un lcd da 26 pollici per il mio soggiorno Il mio tono sconsolato deriva dal fatto che gli lcd che vedo nei vari centri commerciali non mi piacciono per niente: continuo a preferire il mio buon vecchio crt da 29 pollici. Purtroppo per ragioni di spazio devo far entrare in casa mia un lcd! Considerando un budget di spesa intorno ai 1.000 euro mi potete consigliare un lcd che non visualizzi quelle orrende scie quando vedo una partita di calcio o quei carnati rosei e artificiosi, che vedo quando giro senza speranza nei centri commerciali. Lo so questi tv sono tarati da schifo ma ho pochi parametri di valutazione e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!!! Considerate che l'uso sarà 90% tv, e 10% visione dvd ( non ho XBOX, PSP o PC). Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...... Da quel poco che ho potuto vedere mi orienterei su queste tre marche....

Grazie, grazie, grazie!

Diamo per buona l'affermazione che ben difficilmente troverai un lcd con caratteristiche qualitative pari ad un tv crt.
    Considera inoltre che, quanto meno in zona Udine, nei centri commerciali i tv lcd fino a 26/32 pollici sono collegati prevalentemente con segnale digitale terrestre o satellitare tramite scart, mentre per misure superiori, dai 37 in su, sia gli lcd che i plasma visualizzano perennemente immagini in alta definizione e la differenza è immediatamente avvertibile.
    Personalmente ho avuto un'impressione positiva dagli Sharp Pal Optimal, con risoluzione appunto ottimizzata per il segnale Pal. Se l'alta definizione, da quello che mi sembra di capire fra le righe, non è fra le tue priorità un pensierino lo farei.
    Quali marche?

Non so quali sono i limiti di dimensioni ma hai considerato la possibilità di acquistare un Samsung Slimfit (profondità 40cm)?
    O anche un retro, se il problema è solo la profondità.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Talking

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Diamo per buona l'affermazione che ben difficilmente troverai un lcd con caratteristiche qualitative pari ad un tv crt.
    Considera inoltre che, quanto meno in zona Udine, nei centri commerciali i tv lcd fino a 26/32 pollici sono collegati prevalentemente con segnale digitale terrestre o satellitare tramite scart, mentre per misure superiori, dai 37 in su, sia gli lcd che i plasma visualizzano perennemente immagini in alta definizione e la differenza è immediatamente avvertibile.
    Personalmente ho avuto un'impressione positiva dagli Sharp Pal Optimal, con risoluzione appunto ottimizzata per il segnale Pal. Se l'alta definizione, da quello che mi sembra di capire fra le righe, non è fra le tue priorità un pensierino lo farei.
    Quali marche?
    Se decidessi di vedere i canali tv con il digitale terrestre la situazione migliorerebbe? In questo caso mi comprerei il decoder!!!
    Per quanto riguarda le marche, mi piacciono Sharp Aquos, Sony Bravia e Samsung... Hai qualche modello in particolare da consigliarmi oltre lo sharp?

Ciao Nick

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Non so quali sono i limiti di dimensioni ma hai considerato la possibilità di acquistare un Samsung Slimfit (profondità 40cm)?
    O anche un retro, se il problema è solo la profondità.
    Purtroppo nemmeno lo slim fit ci entra e devo ripiegare su un pannello piatto!

Citazione Originariamente scritto da Nicos
    Purtroppo nemmeno lo slim fit ci entra e devo ripiegare su un pannello piatto!
    Attenzione all'ingombro del supporto, non trascurabile. Per il mio Plasma da 42" si parla di 30cm contro i 9cm di profondità del pannello, penso che per un 26" saremo comunque sopra i 20cm.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Lightbulb SD2HD

Citazione Originariamente scritto da Nicos
    Se decidessi di vedere i canali tv con il digitale terrestre la situazione migliorerebbe? In questo caso mi comprerei il decoder!!!
    Per quanto riguarda le marche, mi piacciono Sharp Aquos, Sony Bravia e Samsung... Hai qualche modello in particolare da consigliarmi oltre lo sharp?

Ciao Nick
    Il decoder migliorerebbe sicuramente la qualità dell'immagine.
    In ogni caso il grosso lo fa l'elettronica di interpolazione dello scaler interno.
    Io sono nelle stesse tue condizioni, poco spazio e utilizzo prevalente di sorgenti SD (antenna + DVB) e mi sono orientato sullo sharp 32GA9E che utilizza il sistema TruD di Micronas (http:\\www.tru-d.com).
    Ho valutato anche il Samsung R76B ma non mi piace la resa del DNIe...colori e contrasto troppo accentuato da sembrare irreale...lo sharp
    ha colori + naturali e restituisce + profondità di immagine. (IMHO)

Ciao
    William

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Attenzione all'ingombro del supporto, non trascurabile. Per il mio Plasma da 42" si parla di 30cm contro i 9cm di profondità del pannello, penso che per un 26" saremo comunque sopra i 20cm.
    Grazie del consiglio, non avevo tenuto conto di questi ingombri.....

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Quali marche?
    Torno a commentare questa risposta dopo avere fatto una puntatina in un centro commerciale... Ho visto i seguenti lcd.

1-Samsung LE32P70
    2-Sharp LC32P50
    3-Sony KDL-32S2000
    4-LG 32LC2R
    5-Panasonic TX32LX6F

Ora, lo so che avevo fatto un pensierino sul 26 pollici ma tra 26 e 32 c'è molta differenza?
    A parte gli scherzi, mi sono piaciuti maggiormente samsung e sharp come definizione e colori.... Sony leggermente di meno anche se con le connessioni dei centri commerciali queste valutazioni sono da prendersi con le molle... Anche Lg non era male. L'unico che mi è piaciuto poco è il panasonic: aveva dei colori più freddi rispetto agli altri pannelli...
    Aspetto commenti.... e grazie per i preziosi consigli ricevuti fin d'ora!!

MI ha piacevolmente colpito il nuovo sony 26U2000,con digitale terrestre incorporato a € 899.

Con il segnale terrestre sempre lontano a qualita' rispetto ad un CRT ma forse un po' sopra la media rispetto ai concorrenti sulla stessa fascia di prezzo e in piu' ha il DTT interno.

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •