• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

differenze samsung 40m61b e 40r76b

Salvas

New member
ciao
ho letto vari post sulle differenze di questi due modelli, e dopo aver scaricato i manuali forse ho riscontrato una funzione non menzionata.

Nel menù immagine, oltre a modalità dinamica, per il 40m61 appare anche contrasto dinamico, non presente nel 40r76....
Sapete dirmi se è una funzione importante che può migliorare l'immagine di molto?

Mi consigliate l'acquisto del 40m61? Monta il nuovo pannello s-pva??

ciao e grazie
 
Salvas ha detto:
ciao
ho letto vari post sulle differenze di questi due modelli, e dopo aver scaricato i manuali forse ho riscontrato una funzione non menzionata.

Nel menù immagine, oltre a modalità dinamica, per il 40m61 appare anche contrasto dinamico, non presente nel 40r76....
Sapete dirmi se è una funzione importante che può migliorare l'immagine di molto?

Mi consigliate l'acquisto del 40m61? Monta il nuovo pannello s-pva??

ciao e grazie
Si il pannello è s-pva ed è un ottimo LCD, è della settima generazione cioè l'ultima.
La serie M61 è ancora il top della della gamma Samsung che verrà presto sostituita dalla serie M71.
Personalmente te lo consiglio perchè basti pensare che ancora oggi è l'unico che veramente è in grado di competere con il Philips 9830 ritenuto all'unanimità il migliore...e il più costoso.
Io ho l'M61 e ti assicuro che tutte le funzioni le uso compreso il contrasto dinamico che con determinate fonti è molto utile.
 
ciao, grazie per la risposta.
mi potresti spiegare esattamente che migliorie porta questo contrasto dinamico?

Poi per caso noti scie oppure effetti di persistenza immagini, la retroilluminazione è uniforme?
scusa per le domande, ma oggi vorrei comprarlo.
 
Salvas ha detto:
ciao, grazie per la risposta.
mi potresti spiegare esattamente che migliorie porta questo contrasto dinamico?

Poi per caso noti scie oppure effetti di persistenza immagini, la retroilluminazione è uniforme?
scusa per le domande, ma oggi vorrei comprarlo.
Il contrasto dinamico migliora la definizione, nessunissimo effetto scia anche nelle trasmissioni di partite di calcio, magnifico nella ricezione in HD,perfetta uniformità nella retroilluminazione.
Se vuoi un difetto è quello che avendo tante scelte di regolazioni per tutto e di più ti ci vorrà un po' di tempo per trovare le giuste soluzioni, personalmente però questo lo trovo un pregio.
 
Salvas ha detto:
mi hai convinto.......:D

mi sai indicare il prezzo giusto che dovrei pagarlo??':cry:
Io in febbraio l'ho pagato 1890 Euro con DT in omaggio, oggi lo vedo nel sito MW 1799 Euro poi dipende se la provenienza non è Samsung Italia puoi risparmiare anche 500 Euro, fai una ricerca su Kelkoo e te ne fai un idea.
Possibilmente trovalo provenienza Samsung Italia non avrai sorprese con la garanzia e avrai la garanzia Pixel Zero applicata solo da Samsung Italia.
 
Anche io ho il 40m61b ed è una boooombaaaaa lo consiglio a tutti;)
Caro CESIMAN hai fatto tu l'aggiornamento sai come si fa e se migliora la qualirà visiva, a chi devo contattare per farlo, ciao
 
Cla.78 ha detto:
Anche io ho il 40m61b ed è una boooombaaaaa lo consiglio a tutti;)
Caro CESIMAN hai fatto tu l'aggiornamento sai come si fa e se migliora la qualirà visiva, a chi devo contattare per farlo, ciao
Io avevo contattato direttamente Samsung via E-mail il quale mi ha indirizzato presso il centro d'assistenza per l'aggiornamento del SW.
Ho sentito il centro assistenza il quale mi aveva proposto di portarlo direttamente per l'aggiornamento ( servono 10 minutti) ma dietro mia insistenza avevo concordato l'intervento a domiciglio con un compenso di 40 Euro.
Tutt'oggi non sono ancora intervenuti e io sinceramente non li ho più contattati perchè mi sono sorti dubbi sulla necessità dell'aggiornamento dato che il TV non mi da problemi di nessun genere e va benissimo.
Concordo con te che è una bomba.
Ciao
 
Top