|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV 22" da camera
-
21-09-2009, 08:14 #1
Junior Member
TV 22" da camera
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per una TV (o Monitor-TV) da 22" da usare in
camera da letto.
Ho notato che esistono dei monito-tv con risoluzione 1680x1050 (quindi
16:10 come il mio monitor da PC) che permettono di avere una visione
decente (senza troppi schiacciamenti o tagli di immagine estremi)
anche delle trasmissioni in 4:3.
Diciamo che il 16:10, essendo una via di mezzo tra il 16:9 e 4:3
sarebbe l'ideale per il mio modo di vedere.
Ho anche notato però che questi prodotto stanno uscendo dal listino di
grandi ditte come Samsung, come mai secondo voi? Ho visto comunque che
continuano a produrli Philips e LG, poi non so se altre marche....
Volevo un vostro consiglio sulla qualità di questi prodotti rispetto
alle normali tv 16:9 con risoluzione 1366x768. Non ho una gran pretesa
dato che la tv come detto andrebbe messa in camera da letto!!
Grazie mille in anticipo, ciao
raymac
-
21-09-2009, 14:05 #2
Sui 22 pollici non c'è molta scelta ad oggi.
http://www.trustedreviews.com/filter...18&submit.y=12
Dipende anche quanto vuoi spendere e qual'è il tuo utilizzo prevalente
francK
-
21-09-2009, 14:35 #3
Senior Member
Ma perchè monitor-TV?
Considera che i moderni TV hanno a bordo circuiti che consentono di adattare opportunamente il formato 4:3 (si spera in via di estinzione) al 16:9 senza penalizzare troppo la visione.
Non conosco la tua distanza di visione, ma considera che un 22 pollici è veramente piccolo anche senza particolari pretese di visione.
-
21-09-2009, 14:54 #4
Junior Member
Beh ho visto che si trovano monitor TV dai 200 ai 300 euro!!
> Considera che i moderni TV hanno a bordo circuiti che consentono di adattare opportunamente il formato 4:3 (si spera in via di estinzione) al 16:9 senza penalizzare troppo la visione.
Appunto, adattare!! Cioè deformare!! Con il 16:10 invece vedi poche bande nere sia che l'immagine sia 16:9 che 4:3. Un buon compromesso a mio modo di vedere!!
Io guardo la TV sul mio PC 16:10 da anni e ne sono pienamente soddisfatto!!
Secondo me dovrebbero fare tutte le TV 16:10 finchè tutte le trasmissioni non saranno trasmesse in 16:9!!
Son più di 15 anni che ci vendono queste TV 16:9 e ancora trasmettono in 4:3...... semplicemete scandaloso, non trovate?
> Non conosco la tua distanza di visione, ma considera che un 22 pollici è veramente piccolo anche senza particolari pretese di visione.
Beh che vuoi mettere di più in camera da letto? Non è che ho un comò dedicato solo per la TV. La distanza è circa 3.2m e più di questa non metto di sicuro...... tanto poi mi addormento
Quindi a parte le disquisizioni sulle dimensioni ed il formato, dei monitor tv 22" in commercio ad ora quale mi consigliate?
Grazie ciao
raymac
-
21-09-2009, 15:05 #5
Senior Member
I monitor TV solitamente sono di qualità inferiore (a volte di molto) alle TV dedicate; ecco perchè a volte sono così "economiche".
Le bande nere di cui parli le vedi solo con i film in formato panoramico (2,35.1) e non ci si può fare nulla. 16:10 o 16:9 cambiano poco il discorso.
I circuiti di cui parlo fanno molto bene il loro lavoro (almeno su TV di un certo livello) nel senso che non deformano, o meglio lo fanno in modo tale che l'immagine appaia corretta anche se leggermente tagliata.
Stiamo comunque parlando di un TV da 22 pollici visto da oltre 3 metri... non mi sembra il caso di andare a cercare il pelo nell'uovo...
Le TV al di sotto dei 26 pollici sono, purtroppo, tutte di scarsa qualità.
Scegli tra i soliti marchi noti
-
21-09-2009, 15:57 #6
Junior Member
Un mio amico ha un Samsung T240 HD, ne fa l'uso che ne dovresti fare tu, si vede molto ma molto bene...e lo tiene a 3 metri circa.. Un 24" non un 22"
Non dimentichiamoci che spesso in camera da letto si tenevano tv 15" a tubo....è una stanza dove uno deve dormire e fare altro ( si spera ) =)