Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LCD Sharp LC-32GA9E - Riscontro anomalie

Segnalo due anomalie che si verificano sul televisore LCD Sharp LC-32GA9E (n° seriale 604812165) acquistato il 10/06/2008.
    Le anomalie si presentano in egual modo sia con i settaggi di fabbrica che modificando gli stessi ed indipendentemente dal tipo di ingresso utilizzato:
    ANTENNA
    EXT 1: Decoder satellitare collegato con cavo scart professionale
    EXT 3: DVD collegato con S-Video

La prima anomalia si verifica in modo saltuario, 3-4 volte durante l'utilizzo, e consiste nell'assenza del video e dell'audio per circa 2 secondi; al ritorno dell'immagine viene visualizzato nell'angolo in alto a destra il rettangolo informativo.

La seconda anomalia, che risulta più fastidiosa essendo sempre presente anche se in modo più o meno evidente a seconda del tipo di immagine, consiste in una particolare persistenza delle immagini.
    Ad esempio, le sfumature del viso di una persona non seguono immediatamentene la figura del viso in presenza di movimenti; in un immagine a bassa luminosità, le zone a maggior contrasto presentano una elevata e marcata persistenza.

Ho inviato questa segnalazione alla Sharp via e-mail il 16/07 ma sono ancora in attesa di una risposta.

Cosa ne pensate???

Talking ?

Penso che hai problemi !!!, ma visto che il TV lo hai acquistato nel 2008 sei a cavallo

Perchè non hai telefonato direttamente all'assistenza ?

2008??? Caspita come passa il tempo...

Ho gia inviato e-mail alla Sharp Italia ed al centro assistenza più vicino, oggi ho telefonato al centro assistenza per avere un riscontro e mi hanno detto che hanno inserito la richiesta di intervento e mi contatteranno per una visita a casa in garanzia.
    Purtroppo i due difetti lamentati non sono particolarmente evidenti, il primo si verifica 3 o 4 volte dopo un tempo variabile dall'accensione ed il secondo difetto è evidente solo con certe immagini; per questo mi faceva piacere avere un riscontro anche da parte di altri possessori di questo modello.
    Vorrei evitare di dover fare le solite discussioni con il tecnico dove lui dice che si vede bene ed io invece noto il problema, ci vorrebbe un metodo oggettivo di prova.

Citazione Originariamente scritto da fmagliocco
    Segnalo due anomalie che si verificano sul televisore LCD Sharp LC-32GA9E (n° seriale 604812165) acquistato il 10/06/2008.
    Le anomalie si presentano in egual modo sia con i settaggi di fabbrica che modificando gli stessi ed indipendentemente dal tipo di ingresso utilizzato:
    ANTENNA
    EXT 1: Decoder satellitare collegato con cavo scart professionale
    EXT 3: DVD collegato con S-Video

La prima anomalia si verifica in modo saltuario, 3-4 volte durante l'utilizzo, e consiste nell'assenza del video e dell'audio per circa 2 secondi; al ritorno dell'immagine viene visualizzato nell'angolo in alto a destra il rettangolo informativo.

La seconda anomalia, che risulta più fastidiosa essendo sempre presente anche se in modo più o meno evidente a seconda del tipo di immagine, consiste in una particolare persistenza delle immagini.
    Ad esempio, le sfumature del viso di una persona non seguono immediatamentene la figura del viso in presenza di movimenti; in un immagine a bassa luminosità, le zone a maggior contrasto presentano una elevata e marcata persistenza.

Ho inviato questa segnalazione alla Sharp via e-mail il 16/07 ma sono ancora in attesa di una risposta.

Cosa ne pensate???
    Ciao fmagliocco, ho il tuo stesso problema (+ o -): ho provato 3 decoder (digitale terrestre) e a volte quando cambio canale il video va a nero e resta solo l'audio... ho provato sia con la scart (rgb, cvbs, svideo) sia con il cavo rca. L'unico modo per ripristinare il segnale è commutare l'ingresso: dtt->tv->dtt (non torna da solo dopo qualche secondo). Con il dvd, idem, parte audio e video, e quando torna il segnale compare il rettangolo informativo.

Anche io ho notato inoltre una certa persistenza delle immagini, ma accade raramente.

In attesa, come te, di una risposta da parte della sharp...

Questo ti si verifica con la TV normale, o con i DVD?
    Se ti si verifica con la TV normale, prova ad impostare:
    Dal Menù Immagine -> Avanzate:
    - Temp Colore: Medio
    - Nero: Spento
    - 3D: Standard
    - Modo Film: Acceso
    - TRUD: Acceso
    - Impostazioni I/P: Interlacciato
    Dal Menu Opzioni:
    - DNR: BAsso
    - Sis Colore: PAL

ho lo stesso problema

Citazione Originariamente scritto da fmagliocco

Cosa ne pensate???
    ho un LCD SHARP 26" e ha lo stesso problema. Il problema si verifica sulle parti quasi fisse di un'immagine (ad esempio un viso) solo nei casi:
    - ricezione di un film da SKY (non per tutti i film)
    - PLAY su masterizzatore di un DVD-RW generato da videocamera Canon

Invece la ricezione da antenna normale o il PLAY su masterizzatore di un filmato acquisito da porta DV non dà problemi.

Ho estratto una parte di filmato che crea il problema e guardandolo al rallentatore 1/16 si notano spostamenti anomali nell'immagine quasi fissa.
    Ho provato lo stesso filmato su alcuni PC: in alcuni casi il fenomeno é praticamente impercettibile, in altri é come sul televisore.

Che risposta hai avuto da SHARP e come sei riuscito a risolvere il problema?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •