Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Leggendo i vari post dell'amico 55 AMG, ho notato anche io una "maldisposizione" verso i podotti samsung
    Non tutti i prodotti, i cellulari non sono male

Picard comunque lungi da me far sentire imbecille chi ha acquistato una tv Samsung, io parlo di MIEI gusti personali, ed esperienze vissute da molti conoscenti che preferirei non descrivere.
    Poi che a me non piaccia la qualità visiva dei prodotti Samsung è un altro paio di maniche, dovuta come già detto prima a gusti personali.
    Ad esempio tu hai detto che hai preso il Samsung reputandolo un buon prodotto, e che avresti preso il 9830 fosse costato uguale.
    Allora perchè non hai preso un LG 32x1 o x2 che monta stesso pannello del 9830? E mi sa che costa pure meno del Samsung.
    Tra l'altro io reputo questo LG, nel segmento dei 32" tra i migliori.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mi fa piacere che al mio post siano seguito solo interventi costruttivi e non polemici.
    Ad ogni modo, l'asse di fero dominatrice nella produzione dei pannelli è quella samsung-sony,quella philips-LG è largamente in perdita...
    i philips arrivano ad essere considerati spesso il top,proprio per quei 500€ che si pagano in più rispetto ad altri modelli ,500€ divisi fra elettronica di qualità e attenzione ai dettagli... non certo per il singolo pannello.
    Poi ragazzi,non so... anche io ho 2 colleghi che hanno preso 2 bravia andati in assistenza entro il 1° mese di vita,ma mi guardo bene dal dire che i Sony Bravia siano prodotti scandeti
    io continuo a pensare che Smasung alla fine... sia come dire,un pò antipatica agli untenti esperti,xchè E' TROPPO diffusa fra l'unteza medio-bassa... e come spesso accade fra esperti di settore,si tende a disprezzare la cose troppo comemrciali

Personalmente penso che i pannelli di Samsung-Sony siano i migliori in circolazione, almeno per quando riguarda l'hardware e il materiale di "base".
    Ma anche considerando l'ampia diffusione della casa coreana, è davvero difficile non avere qualche dubbio sull'affidabilità e sulla trasparenza di Samsung sotto diversi punti di vista. Probabilmente sta scontando la poca esperienza nel settore dei tv, e forse nei prossimi anni e con i prossimi prodotti può raggiungere i marchi più blasonati.
    Capisco invece 55AMG quando critica la qualità visiva dei Samsung: per quanto ci si spippoli sopra, le tonalità dei colori sono tra le meno naturali in assoluto (parere personale).
    Ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Se avessi preso LG probabilmente adesso avrei un firmware da aggiornare... Ma a parte questo, le prestazioni delle tv per me non si equivalgono e vedo che nel thread LG aperto proprio su questo forum, sono in molti a pensarla come me, d'altronde il fatto di avere il pannello in comune (pur ottimo) non pone le due tv sullo stesso piano (oltrettutto i pannelli qualche differenza l'hanno LG-LX2R: luminosità 600 cd/m2; angolo di visuale 178°; Philips 32pf9830 luminosità 550 cd/m2; angolo di visuale 176°), anche l'elettronica ha la sua parte ed il xd engine di LG non credo sia all'altezza del pixel plus del cineos. Infatti se leggi la recensione sul link che ti ho postato ieri vedrai che nel confronto LG, philips, sony, samsung e sharp ne esce vittorioso il cineos seguito a ruota, per interpolazione dell'immagine, rumore video e modalità pc, dal samsung, pur essendo la serie 51 senza pannello S-PVA (quindi inferiore all'M61) e comunque con un discreto margine di vantaggio sull'LG, soprattutto sull'interpolazione (quindi nella visione dei DVD e con la console xbox360 o il pc), problemi che noto emergere anche nelle discussioni del forum (in molti si lamentano della qualità dell'immagine con i videogiochi). Anche l'assistenza non sembra essere poi così miracolosa, visti i problemi incontrati da molti per aggiornare il firmware e/o prendere contatto con i tecnici. D'altronde il pannello S-PVA qualche asso nella sua manica lo ha, lo spiegava bene un articolo pubblicato pochi mesi fa da AFdigitale, essendo anche lo stesso pannello che montano i nuovi sony, la divisione dei pixel in sub-pixel oltre ad essere una caratteristica unica di samsung e sony, permette di risolvere in parte l'annoso problema dei grigi e delle mezze tinte, grazie al mantenimento della saturazione dei colori. Quindi alla fine resto convinto della mia scelta e dei soldi spesi per il mio M61 ed attendo con ansia i nuovi tv lcd della serie M71 e i nuovi 46"/40" full hd di cui ho sentito parlare un gran bene (tra l'altro se sono davvero uguali, perchè il philips costa oltre 1.000 € in più dell'LG? ). Ciauz...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    d'altronde il fatto di avere il pannello in comune (pur ottimo) non pone le due tv sullo stesso piano (oltrettutto i pannelli qualche differenza l'hanno LG-LX2R: luminosità 600 cd/m2; angolo di visuale 178°; Philips 32pf9830 luminosità 550 cd/m2; angolo di visuale 176°)
    Vedendo questi dati l'LG è addirittura meglio del 9830
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •