Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Quante fisime!!!
    Ma poi scusate, voi vi guardate la tv senza segnale? E' preoccupante.
    Se durante la normale visione di un programma non si nota non vedo quale sia il problema.
    Si nota sulle scene scure, per questo consigliava la schermata di assenza del segnale come termine di paragone, non significa che vien fuori solo in questo caso. Se sei abituato a stare vicino al tv è un problema, ma si presuppone che se guardi un film non ci stai attaccato...

quando vanno a nero per la pubblicita' si nota o peggio con trasmissioni con bande orizzontali
    non cambia a stare vicino o lontano.. e' logico che da 6 metri lo vedi di meno......

Avevo preso sotto gamba questa discussione, visto che pensavo che l'effetto descritto fosse quello classico della visione del LCD a schermo nero da un angolo molto acuto e che queste macchie non erano altro che i fasci luminosi dovuti alla retro iluminazione.
    Vedo che così non è! Infatti sul mio TV visto frontalmente, o almeno fino a un angolo di visione "umano", il nero è uniforme.
    Visto che parlate di macchie luminose credo che a sto punto sia "difettato" il pannello e che la visita di un tecnico per appurare la cosa sia la via migliore per sapere se si tratti di un guasto.
    Non sottovalutate il difetto, il nero visto frontalmente DEVE essere omogeneo e senza macchie!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

solo che qui si tratta di leggeri aloni e un tecnico potrebbe anche dire che e' un difetto quasi impercettibile
    volevo bene capire la natura del problema, cioe' se TUTTI i pannelli quando c'e' un immagine nera o assente sono perfettamente neri

Condivido quanto detto da sectral, penso che voi non guardate il televisore senza segnale!!!
    Anche il mio Samsung Le 40R76B presenta qualche luminosità ai bordi a schermo senza segnale, ma quando c'è una scena nera (quindi col segnale) il colore appare nero intenso e uniforme.
    Se anche a voi si verifica ciò non guardate più il pannello senza segnale.
    Fortunato

dovresti leggere meglio i post....
    il difetto si presenta anche su schermo nero con segnale ( esempio mentre vanno in pubblicita'...)... ho detto di mettere su sorgente spenta per poterlo guardare meglio

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    La luce ai bordi dello schermo sapevo che era dovuta alla retroilluminazione della lampada, che a volte fa filtrare un po di luminosità. Comunque sul mio non si nota, ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Allora ho fatto qualche foto del nero che intendo io, però c'è da tenere conto che lo schermo in fotografia è un 32". Su un 40" o superiore LCD non so la resa della lampada quale potrebbe essere:
    Il TV in classica assenza di segnale:

Il TV sull'ingresso S-VIDEO con decoder XSAT su canale non codificato in NERO. Il contrasto dinamico è attivato:

Poi ho disattivato il contrasto dinamico (troppo buio ):

Poi ho spento la luce:

Il fuoco delle immagini non è perfetto (con le luci a risparmio la macchina fotografica fa le bizze), vi consiglio di aumentare la luminosità del monitor per apprezzare eventuali disuniformità del nero sul pannello.
    Unica "macchia" se così si può definire sembrerebbe apparire all'angolo in alto a sinistra, ma più di macchia parlerei di rflesso della lampada.
    Se il vostro LCD non è così secondo me è da portare in assistenza, ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

scusate .ma in tutto il forum non c'e' uno che mi da un parere strettamente tecnico, cioe' a cosa e' dovuta questa cosa e se puo' peggiorare nel tempo ?

se il problema c'è potrebbe essere stato causato da uno schiacciamento del display (un po' come quello che accade quando ti siedi su un telefonino) se il problema è quello corri in assistenza perchè peggiora col tempo .
    Un mio philips 20" aveva lo stesso problema, l'ho fatto cambiare, adesso sia sul 20" che sul 37" il nero è perfetto con o senza segnale.
    Ciao
    PHILIPS 37PF9631D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •