|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: sharp lc-37ga9e grande delusione
-
26-09-2006, 18:47 #16
Junior Member
mah, potete dire quel che volete ma questo thread e' stato aperto per un motivo ben valido ...adesso con il mio 37ga9e vedo molto bene ma rimane il fatto che prima di ottenere questo risultato me l'hanno cambiato 2 volte e solo alla terza mi posso dire soddisfatto di come vedo...vi ricordo che prima avevo un 37 50pal optimal e pertanto posso dire che ora vedo come vedevo con il pal optimal!
ma se fossi stato ad ascoltare certi commenti che fate forse ora starei ancora guardando immagini sfuocate e velature varie accettando come normale questo fatto...per fortuna non e' finita cosi. ciao
-
26-09-2006, 19:18 #17
Senior Member
Originariamente scritto da davlil_1996
vabè ma tu hai parlato di neri che diventavano viola...questo assolutamente non è da considerarsi una normale visione analogica su lcd
-
26-09-2006, 19:30 #18
Senior Member
anche perchè il problema tu lo vedi, gli altri lo intuiscono
-
27-09-2006, 07:59 #19
Senior Member
e che, salvo che non sia tu la stessa persona, ho letto un'altro tread di un utente ( mi pare di bologna ) che aveva esattamente il tuo problema e che solo al terzo tentativo ha risolto felicemente, se rileggi il mio tread di apertura ( gli altri sono andati dietro a quel principio ) io lamentavo solo che, salvo malfunzionamenti del tv , un passaggio da un tv lcd pal optimal ad uno hd ready per vedere solo segnali sd è più che probabile che renda il compratore insoddisfatto e la colpa non è del televisore ma delle sorgenti utilizzate.
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
28-09-2006, 06:30 #20
Junior Member
quale lcd sharp!?
salve a tutti,
scrivo in questo forum per avere alcune informazioni sul modello da 32 pollici lcd sharp.
ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con la serie GA8 ( hd ready ) mentre decisamente migliore è la serie P70E.
i motivi sono solo dovuti ai collegamenti?
io ho decoder sky ( normale ) , dvd rec e stop.
mi consigliate il pal optimal?
avevo visto il 32 GA8 a 999 dalla expert, ma forse se ha problemi quella serie meglio sarebbe nn comprarlo.
altrimenti degli lcd samsung con pannello s-pva che ne pensate?
spero possiate darmi qualche delucidazione in merito. in materia lcd sono molto ignorante!
ciao e grazie
-
28-09-2006, 07:42 #21
Senior Member
Originariamente scritto da carioca de limao
prima di tutto devi capire di che televisore hai bisogno !!
la differenza tra le serie Pal plus e le serie hd-ready e full hd è molta .. ma non solo per eventuali tecnologie che i produttori possono aver messo ma per il fatto del tipo di matrice utilizzata e conseguente visualizzazione del segnale in entrata.
i Pal optimal sono in grado di gestire i segnali hd MA NON sono hd la loro matrice è decisamente meno definita di una matrice HDready.
Il fatto non toglie che le serie P siano ottimi televisori che riescono a dare il meglio con gli attuali segnali disponibili per il grande pubblico.
Se pensi che per i prossimi anni l'alta definizione per te sarà una cosa "lontana" e quindi vedrai segnali terrestri ( sia analogici che digitali ), dei "normali" dvd o al piu' sky standard il pal optimal è una scelta giusta,
se invece pensi di avvicinarti a sorgenti in hd ( htpc, sky hd , hd-dvd o blue-ray) una scelta di un hd-ready o di un full-hd è d'obbligo.
Tenendo conto pero', come potrai leggere più volte non solo in questo tread ma in tutto il forum, che spesso le matrici Hd con i segnali SD porgono il fianco e in alcuni casi anche in modo pesante.Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
28-09-2006, 09:41 #22
Member
Aquistato ieri 32" LC-32ga8e spero bene. Nel caso si presentasse il vostro problema me lo faccio rimettere a posto da sharp, gli rompo le palle
-
28-09-2006, 13:06 #23
Junior Member
Originariamente scritto da an_do_vai
Ho cercato un pò su internet ma è difficile trovarli. Mi piaceva andarli a vedere "accesi" in qualche negozio prima di procedere all'acquisto. Il LC-32P70E viene da fotodigit 999 euro che mi sembra un gran prezzo o no!? tu che dici?
non ho capito cosa intendi con "spesso le matrici Hd con i segnali SD porgono il fianco e in alcuni casi anche in modo pesante". è colpa mia che sono ignorante in ste cose...:-)
-
28-09-2006, 13:53 #24
Senior Member
Originariamente scritto da carioca de limao
ora una matrice hd-ready x esempio puo' essere 1366x768 dunque per passare da 549 a 768 il tv deve per forza "Inventarsi " informazioni e creare "dal nulla" le linee rimanenti.
per far questo entrano in gioco degli "scaler" che fanno proprio cio'.
Quindi oltre che dalla qualita intrinseca del segnale che entra dentro dipende anche anche dall'elettronica che c'e' nel lcd e che è necessaria per portare il segnale da 540 a 768.
leggi un po qua e la per questo forum e vedrai che ci sono molti tread che ti "apriranno" la mente
riguardo il vedere in azione i vari modelli .. è un obbligo !!!
non so di dove tu sia ma a milano, ad esempio, c'e' un negozio in largo augusto che è praticamente lo show room di sharp e puoi vedere in funzione praticamente tutti i modelli.Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
29-09-2006, 07:30 #25
Junior Member
sono di bologna...mi informerò se esiste un negozio del genere ma temo di no.....altrimenti andrò in una grande catena tipo MW o EXPERT a vedere se hanno il pal optimal sharp esposto.
a me interessa poco per ora l'hd quindi con sky normale penso che quello che mi hai detto tu mi abbia convinto.
l'effetto scia si vede molto?
il pal optimal su internet l'ho trovato da fotodigit...a un buon prezzo....
-
29-09-2006, 07:31 #26
Junior Member
Originariamente scritto da an_do_vai
sono di bologna...mi informerò se esiste un negozio del genere ma temo di no.....altrimenti andrò in una grande catena tipo MW o EXPERT a vedere se hanno il pal optimal sharp esposto.
a me interessa poco per ora l'hd quindi con sky normale penso che quello che mi hai detto tu mi abbia convinto.
l'effetto scia si vede molto?
il pal optimal su internet l'ho trovato da fotodigit...a un buon prezzo....
--
-
29-09-2006, 16:05 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da BlackZorro
Dovrebbero forse i produttori costruire apparecchi che si abbassano ai livelli qualitativi delle trasmissioni italiane ?
Dovrebbero forse i venditori mostrare le TV HD con segnali d'antenna che non ne mettono per nulla in risalto le potenzialità non giustificandone quindi il maggior prezzo ?
O dovrebbero forse i Broadcaster elevare la qualità delle trasmissioni dal livello di Pietà nel quale giacciono da decinaia d'anni ?
Non è assolutamente vero che le TV HD si vedono male con i segnali SD, perchè un buon DVD o un buon analogico o un satellitare poco compresso si vedono benissimo.
Il problema sorge con le trasmissioni di scarsa qualità, vere uniche colpevoli che sarebbe ora di iniziare a contestare seriamente.
-
29-09-2006, 18:20 #28
Senior Member
Originariamente scritto da viganet
-
03-10-2006, 19:13 #29
Junior Member
ho acquistao lo Sharp LC-32P55E; mi dovrebbe arrivare a giorni.
spero di avere fatto la scelta giusta visto come ti dicevo che non utilizzerò l'hd ma solo sky normale.
il prezzo è stato di 799 euro più avrò un lettore dvd e i dvd dell'era glaciale 1 e 2; in più avrò un buono sconto di 133 euro per altri acquisti. era una promo del catena dove l'ho preso.
-
31-10-2006, 11:14 #30
Junior Member
Ciao a tutti, sono anch'io un possesore di questo televisore che ho acquistato da qualche giorno.Devo dire che si vede molto bne anche con il segnale anaoligo solo che ho riscontrato che il nero soprattutto nei film con immagini scure è come se fosse velato, non so come spiegarmi tipo annebbiato, inoltre su videate rosse ho notato delle sfumature a forma di cerchi che prendono tutto lo schermo, secondo voi può essere una cosa normale dovuto al tipo di televisore oppure altro, o sarebbe il caso di chiamare l’assistenza.
Grazie.