|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: sharp lc-37ga9e grande delusione
-
10-07-2006, 22:59 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 14
sharp lc-37ga9e grande delusione
un saluto a tutto il forum..sono nuovo ma mi sono iscritto a questo forum perche' lo trovo molto interessante e perche' voglio riportarvi la mia esperienza.....ero un fortunato possessore di uno sharp lc 37p50e pal optimal e devo ammettere che ero pienamente soddisfatto tranne per il fatto che non riuscivo a visualizzare bene il computer in quanto la risoluzione non me lo consentiva e cosi' dopo tre mesi mi sono deciso a venderlo per comprare il fatidico 37 ga9e...gia' da subito ho notato un effetto nebbia onnipresente che risaltava molto sui neri ...dopo varie prove mi sono accorto che questo effetto compariva non appena collegavo il televisore a qualsiasi uscita cioe', con tv acceso e nessun collegamento il pannello era nero e regolare ma non appena collegavo p.es. la scart (decoder sat) compariva questa specie di griglia che si notava moltissimo se lo sfondo era nero (p. es. su un canale codificato con tessera disinserita) e questo lo faceva su tutti gli ingressi della tv!!!!! dopo varie peripezie che non vi sto' a raccontare mi hanno sostituito il televisore ma aime' il problema persiste anche se a dire il vero in modo meno grave ma comunque non si vede bene, sia da sorgente sat che da dvd i neri appaiono opachi, c'e' un evidente effetto nebbiolina presente davanti allimmagine e i neri appaiono con evidenti macchie di viola....ho collegato anche il media center e quello si vede bene, ma ho letto di gente che si dice contenta del televisore e francamente questo mi sorprende...col modello 37 p50e vedevo benissimo!!!! con questo purtroppo no e sinceramente se il primo poteva essere difettoso non credo di essere tanto sfortunato da aver beccato due televisori difettosi in fila...in parole povere non ci capisco piu' niente e non so' piu' cosa fare ora abuso della vs pazienza e vi spiego come e' fatto il mio impianto domestico..
gruppo di continuita' kraun....dreambox 7000 s collegato alla scart 1, router us robotics, pc media center collegato in rete e alla tv su ext 4,
ht bose 123 collegato alla tv su ext 3..
chiedo a tutto il forum e agli appassionati se ho sbagliato qualcosa e vi ringrazio per qualsiasi aiuto mi saprete dare
complimenti ancora per il forum
-
11-07-2006, 12:33 #2
Junior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 10
Originariamente scritto da davlil_1996
ho visto il tuo messaggio, anche se non ti posso aiutare perchè di TV non ci capisco niente, ti posso dire di non scoraggiarti, non è possibile beccare due apparecchi difettosi uno dopo l'altro!
Ho letto di casi simili al tuo che con un semmplice cambiamento alle connessioni tutto è andato a posto
Anch'io sono interessato al GA9 e dopo le ferie penso che andrò in negozio, anche se difficilmente sarà possibile vederlo veramente in azione,
staremo a vedere. Un'altra cosa,perchè hai scelto proprio il GA9 per usarlo collegato al computer? Sul libretto istruzioni la sharp dice che la risoluzione di questo modello è limitata per uso col computer, cioè non è proprio l'ideale. Parli di una "nebbiolina", hai provato ad attivare la funzione truD? A quanto ne so dovrebbe servire proprio per questo.
Prima di arrenderti perchè non chiami il servizio assistenza Sharp? A volte basta poco
per mettere tutto a posto. Considera anche che il Ga 9 è molto più sofisticato del P50 e quindi la messa a punto può essre più complicata
Auguri!Ultima modifica di old man; 11-07-2006 alle 14:36
-
24-09-2006, 15:04 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 127
pal optimal era il top per tv.
Io e te stessa storia, avevo un 32 pal optimal sostituito con un 37ga8e.la cosa che ci frega è che il pal optimal aveva stessa risoluzione del segnale sd(576 linee verticali) e quindi nessuno scaler che dovesse intervenire.Ho riacquistato sharp proprio perchè mi sono trovato bene e perchè la consideravo molto affidabile come marca, ho anche esteso la garanzia.A proposito come sei riuscito a vendere il tuo Lcd?Io sono fermamente intenzionato a vendere il mio 37ga8, e avendo 2 mesi e mezzo di vita, l'ho messo su ebay ad un prezzo interessante(1,280€) ma evidentemente la gente non l'ha capito tanto.E pensa che 2 mesi fa l'ho pagato 1,900.Tutto questo per dire che sono daccordo con te e che non mi è mai capitato di fare un salto tecnologico in avanti per poi pentirmi.Ma non penso sia un problema di marca ..tutti gli lcd soffrono ugualmente, o almeno tutti i nuovi hd..saluti
-
25-09-2006, 11:33 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 14
ciao a tutti,
vi voglio aggiornare sulla mia disavventura con sharp....in effetti ora vedo bene ...ovviamente hanno riparato il secondo televisore che avevo rispedito perche' non ero soddisfatto e credetemi che qualcosa (secondo me a livello di software) hanno fatto!!! infatti ora vedo bene e non e' questione di settaggi vari ma il tv era difettoso. Pertanto se vedete male, se c'e' l'effetto scia o una griglia in trasparenza su sfondo nero non scoraggiatevi ma rompete le scatole sharp perche' con questo televisore SI DEVE VEDERE MOLTO BENE ma la mia impressione dopo questa disavventura e' che siano usciti dalla fabbrica un bel po' di tv difettose che la maggior parte della gente accetta cosi' come sono solamente perche' pensa che questo sia normale. VI POSSO ASSICURARE CHE NON E' COSI'.
ciao
-
25-09-2006, 22:39 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 127
sopiegati
Scusa di che anomalie soffriva il tuo lcd.
Il mio su alcuni film specie i più vecchi da qualche effetto scia, oltre che ovviamente sulle partite di calcio che sono veramente poco godibili nelle inquadrature dall'alto.Che modello hai?Facci sapere.
-
26-09-2006, 13:29 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 328
purtroppo è possibile che siano usciti televisori mal tarati in fabbrica o con firmware approssimativi.
sopratutto se pensiamo al casino pre mondiali.
il che non vuole giustificare in alcun modo i vari produttori.
il fatto di essere delusi in un passaggio da una serie pal optimal ad una hd-ready pero' ( salvo un mal funzionamento del tv ) è solo colpa vostra !!!
ma possibile che prima di spendere i soldi che avete speso non siate andati a vedere il prodotto !!!
possibile che uno non si informi un pochino prima di spendere .. salvo poi dare addosso ai produttori ??!!
come detto in altri tread un mio amico voleva a tutti i costi un lcd e alla fine visto l'utilizzo dei segnali che aveva gli ho fatto comprare un p70 .. e ancora adesso mi ringrazia!!!!
Io, personalmente, non l'avrei mai preso ma io ho sky-hd ho un impanto satellitare decisamente buono ho un xbox modificata che in ntsc va in HD ho in poche parole sorgenti adeguate ad un HD !!!
smettiamola di comprare sempre e comunque l'ultimo prodotto solo perchè ce l'ha il mio amico o perche mi piace il colore ed impariamo a comprare QUELLO CHE CI SERVESharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 14:08 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 127
Guarda che anchio ho satellite, xbox, un gatto , un cane ecc ecc....uno compra l'ultima novità perchè è sicuro che vada bene per almeno qualche anno, ma no che vada male da subito per qualche cattiva taratura di fabbrica, e poi uno compra sharp perchè da sempre è cnsiderata dalla nicchia: un marchio affidabile, poi vai a scoprire che metà dei pannelli li fa a taiwan, 1/4 in giapppone e 1/4 nel cortile di casa mia.....Le lamentele vengono dal fatto che ho comprato sharp venendo dalla positiva scorsa esperienza, ma ora a sharp con l'avvento dell'hd e il notevole incremento di costi di ricerca e sviluppo, ha cambiato bandiera ed ha iniziato a comprare pannelli e processori un po dove capita.La nostra universale insoddisfazione sta nel non riuscire a fruire non delle potenzialità dei nostri televisori, ma bensì di aver comprato dele macchine per cui non esiste ancora il carburante, macchine che possono funzionare anche con la benzina ma a patto di rinunciare alla velocità ed a vari optional. Ed è così che le case produttrici invece di spingere chi di dovere a inviare subito i segnali decenti per i milioni di tv lcd e plasma da loro molto precocemente venduti, si inventano sotterfugi e marchingegni per elaborare le immagini cercando di farle divenire decenti. So che sono parole già sentite, ma se a questo aggiungi il fatto ski hd non funziona bene, che ha tre canali e per chi non ha calcio, diventano 2 e che costa pure 84 euro l'anno...incredibile...ci stanno impoverendo vendendoci l'aria fritta.
-
26-09-2006, 14:42 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
Originariamente scritto da linker75
Al di là della mia ricerca infinita di una tv lcd, è verissimo quello che dici.
Stanno propinando questa HD come fosse vitale, come se fin'ora la tv e i dvd non fossero gia' ben godibili.
Putroppo finchè cè gente che spende TROPPO ( 3000-4000 ) fanno bene le case a infinocchiarci
-
26-09-2006, 15:17 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da linker75
Sei un GRANDE, uno STRAGRANDE!
Quello che hai detto è Vangelo e fotografa perfettamente l'assurda situazione in cui milioni di consumatori si stanno trovando.
L'altro giorno ero a casa di mia cugina e, cenando, ho visto la tv sul suo catodico 29 pollici. Mi ero dimenticato che i normali canali tv si potessero vedere così bene!!!!
Ormai sono abituato a convivere e sopportare artefatti come se fossero il minore dei mali. Ma c***o siamo nel 2006: mi rovino per comprarmi l'ultimo hd ready e poi devo rimpiangere come si vedeva la tv quando ero un adolescente brufoloso?
-
26-09-2006, 15:18 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
sono d'accordo con voi: purtroppo moltissima gente (la stragrande maggioranza) si lascia infinocchiare dall'estetica di questi tv e dal fatto che spesso nei centri commerciali li mostrano accesi con video in alta risoluzione
naturalmente dopo averli portati a casa e averli attaccati all'antenna, ci rimangono malissimo
ma il problema è anche un altro: anche se uno volesse prendere ancora i vecchi affidabili crt, nei centri commerciali ormai non si trovano praticamente più!
si possono comprare abbastanza agevolmente solo online, ma come sapete in italia l'e-commerce non è per niente sviluppato
per cui la situazione è esattamente questa e peggiorerà con l'avvento dei Full HD con i quali la tv analogica (sky compreso) si vedrà ancora peggio!!!
a me tutto questo sembra onestamente paradossale...
-
26-09-2006, 15:20 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 328
beh ! alla fine mi dai ragione ! la colpa non è del produttore che ti rende disponibile una ferrari .. salvo poi scoprire che il comune in cui vivi dispone solo di stradine con il limite dei 30 allora
Il problema secondo me e nella mancanza del "consumo consapevole"
quello che manca non è la tecnologia ma la conoscenza per discernere tra quella che serve e quella che forse servirà !!
vedi linker, se non ci sono sorgenti adeguate per i nostri bei hd-ready non è colpa di sharp, sony, lg etc etc
a noi cosidetti "early-adopter" piace avere spesso la tecnologia allo stato dell'arte .. ma essere pionieri purtroppo ha molti inconvenienti.
riguardo poi presunte politiche sharp ..
sharp è uno dei pochi produttori al mondo che si costruisce i propri pannelli e la popria elettronica!!
io ho solo detto che la serie ga8 è stata assemblata fuori dal giappone, ma i pezzi erano tutti sharp !!
sharp è andata in crisi con la produzione sino a che non è entrato a regime lo stabilimento di Kameyama da qualche settimana e penso che a breve in termini di qualità, innovazione e prezzi se ne vedranno delle belle.
riguardo poi sugli acquisti sulla fiducia derivante da precedenti positive esperienze ...... avrei da ridire ... ..
il marchio non è più simbolo di certezze, continuo a ripetere il consumatore deve farsi pi "informato", investire un po' di tempo, fare paragoni NON avere fretta.
Per anni sono stato un contentissimo fruitore di prodotti sony ... ma dopo 3 crt sony ho comprato un lcd sharp .. ci sarà stato pur un motivo .. o no ?Ultima modifica di an_do_vai; 26-09-2006 alle 15:24
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 15:28 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 328
Originariamente scritto da joespielberg
sarebbe bastato NON comprare alcun televisore hd ready e vedi che casino succedeva !!!!
è che il consumatore medio è contento di mettere in evidenza il televisore piu GROSSO .. più LUNGO .. più PIU' .. l'importante è esser PIU' !!
Il problema non è di chi produce un bene ma di che te lo vende sapendo che non ti serve !!!
e peggio ancora è di comprarlo senza sapere a cosa ti serve o come devi usarlo !!
ciauzSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 15:38 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da an_do_vai
Guarda che io mi sono informato moltissimo prima di fare il mio acquisto. Ma molta disinformazione proviene anche da forum come questo.
Se 99 persone su cento si ostinano a lodare ciecamente il loro acquisto e solo pochi onesti forumers dicono le cose come stanno, finché non ti trovi il tuo bello schermone a casa e lo sintonizzi su un qualsiasi programma tv non capirai mai di aver fatto delle valutazioni errate, quelle che tu rimproveri a me e agli altri che stai contestando.
Se la tv italiana è questa (basta leggere le dichiarazioni del ministro Gentiloni per farsi un'idea di cosa accadrà da qui al 2012) bisogna dire chiaro alla gente che comprandosi una tv digitale vedranno male (a volte molto male) la tv almeno per i prossimi 6 anni.
E' poi inutile dire che nessuno ti forza all'acquisto in un flat tv, se poi nei negozi stanno facendo gradualmente scomparire gli ancora validissimi catodici, e le case produttrici di cinescopi stanno chiudendo.
-
26-09-2006, 15:54 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 328
Originariamente scritto da joespielberg
; io sono contento del mio bell'lcd ma non ho mai nascosto i problemi che purtroppo oggi esistono .. ma che ripeto spesso NON dipendono dal prodotto
b) io non contesto e rimprovero nessuno ma prendo atto che la colpa è stata oltre che dei venditori assolutamente impreparati e spesso falsi anche di consumatori poco attenti! Ma santa polenta !!eppure molti di voi sono stati nei vari MW, Euronics, Eldo etc etc se un televisore era collegato ad un segnale d'antenna si vedeva lontano un miglio che faceva schifo !! e forse pensavate che una volta arrivati a casa il vostro segnale sd magicamente si vedesse meglio ?
c) riguardo i prodotti crt non disponibili è una balla, certo tutti pompano lcd e quindi entrando trovi subito gli lcd ma i crt ci sono eccome ! e poi voi stessi avete detto che i pal optimal di sharp andavano benissimo per i segnali sd .. Sharp mica ha smesso di farli .. anzi ne ha fatti uscire anche di modelli nuovi !
e qui chiudo .. non voglio essere ne scortese ne maleducato e se lo sono stato con qualcuno vi chiedo scusa !
Ma ribadisco che un acquisto non conforme lo è solo quando non fa quello che dichiara di fare ! se compro un tv hd-ready e quindi ottimizzato per i segnali hd non è colpa del televisore se poi in sd non si vede come io vorrei !!
p.s. comunque il mio gd9e una volta ben tarato e messo in confronto al mio sony wide 28 crt non sfigura per niente nemmeno con segnali sd terrestri e dvb-tUltima modifica di an_do_vai; 26-09-2006 alle 15:57
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 16:13 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
io personalmente non contesto tanto i produttori, quanto i venditori...i famigerati "centri commerciali"
è vero che puoi vedere direttamente un tv dal vivo e di persona...però se si vede benissimo, è collegato a sorgenti HD e il commesso non te lo dice.
se invece si vede male perchè collegato a segnali analogici, il commesso ti tranquillizza e ti dice che è il segnale loro a far schifo e che non c'è da preoccuparsi. ed ecco fatta la frittata.
alla fine i produttori mettono in commercio ciò che si vende, e se i venditori riescono a far entrare gli HD ready nelle case della gente, i produttori si adeguano e puntano su quelli
poi per il fatto che i crt si trovano ancora nei centri commerciali...vero, ma si trovano per lo più solo quelli piccini (tipo 14" o 20") e quei pochi grossi che si trovano (da 26" a salire) sono ridotti all'osso e quindi non c'è scelta.