|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Cerco aiuto
-
07-06-2006, 14:11 #1
Member
Cerco aiuto
Prima di cominciare vorrei spendere due parole per complimentarmi con gli utenti e i moderatori di questo forum è l'unico che chiarsca veramente le idee, grazie sopratutto alla competenza degli utenti.
Ho intezione di comprare un LCD e dopo una intensa lettura dei posts ho ristretto la mia scelta su questi 3 TV:
Toshiba 32wl66
Sharp 32GA9E
Samsung 32R72/76B
Vorrei chiarire che non sono esperto in matreria ma che dovendo spendere dei soldi non voglio prendere fregature, pertanto vorrei sapere, da qualcuno che ne capisce più di me, che cosa comprare, sono aperto anche a soluzioni alternative.
Grazie
-
07-06-2006, 14:17 #2
Ciao ez3kiel e benvenuto ...
Mi sa che le lusinghe (di cui ti ringrazio anche a nome degli altri utenti) non ti salveranno dalle ire dei mods per aver usato un titolo così generico...
Purtroppo non so aiutarti, perchè non sono un conoscitore di TV LCD.
Attendiamo l'intervento di qualche altro utente.
Ciao.
-
07-06-2006, 14:27 #3
Senior Member
E' il dubbio di tutti quelli che si apprestano a comprare oggi un LCD su questa facia di prezzo.
Io ho scelto dopo varie riflessioni, ma soprattutto varie visite nei centri commerciali lo Sharp 32" GA9.
Non farti "abbindolare" da ciò che vedi in un solo posto e con una sola "fonte" video. Prima di fare la scelta ho dovuto vederlo molto bene, e alla fine ha vinto su suoi concorrenti, e una volta a casa è andato ancora meglio di come era esposto.
In più ha 4 anni di garanzia, 2 HDMI, e 6 ms. come tempi di risposta(il top al momento)
-
07-06-2006, 14:30 #4
Member
Originariamente scritto da ez3kiel
Ottimi gli altri due.
-
07-06-2006, 14:43 #5
Member
lusinghe
Non sono lusinghe è la vertià, mi dispiace per la genericità della domanda ma non avendo sufficienti conoscenze questo è il massimo che posso fare.
Sono a conoscenza del problema della Samsung DNIe ma è l'unica che offre un pannello con 12,8 miliar. di colori, sempre da ignorante non mi sembra da scartare.
Ho letto il post relativo al toshiba e ne parlano tutti bene ma non ho trovato info sufficienti per il GA9.
Grazie per la velocità
-
07-06-2006, 14:46 #6
Member
Originariamente scritto da opelio
-
07-06-2006, 14:50 #7
Member
quell`orrido sistema elettronico che, ha detta dei samsung, dovrebbe fare un sacco di belle cose tipo trasformare il ferro in oro, milgiorare il contrasto, i colori, la fluidita` ecc...
In pratica un tapollo che aumenta gli artefatti e, gravissimo, non e` disattivabile.
Per cui sommiamo la compressione dei segnali originali alle interpolazioni degli scaler, hai filtri delle sorgenti e poi al dnie. Partiamo da un uomo ed otteniamo robcop.
A parte la metafora, non sceglierei mai un tv lcd dotato di filtri non disattivabili.
-
07-06-2006, 14:52 #8
Member
Il fatto invece che i filtri digitali non si possano disattivare e` mooooooolto piu` importante.
-
07-06-2006, 15:12 #9
Member
escluso
Grazie per l'aiuto ho escluso il Samsung, ma leggendo nel forum ho trovato molti users contenti del Panasonic TX32LX60F.
Potrebbe essere una valida alternativa?
-
07-06-2006, 16:13 #10
Member
-
07-06-2006, 16:52 #11
Member
Per Opelio
Occhio che non accetta sulla VGA la mappatura 1:1.
Credo di essere al top dell'ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire.
-
07-06-2006, 17:08 #12
Senior Member
-
08-06-2006, 09:54 #13
Member
grazie
Grazie per la delucidazione.
Sono andato a vedere il Panasonic ma girando mi hanno chiesto 1350 euri praticamente lo stesso prezzo del GA9 (in offerta), del toshiba nessuna traccia.
Secondo Voi cosa mi conviene prendere?
Anche se non credo molto ai test (FNAC) il risultrato del Ga9 non è stato eccelso, cosa che mi ha molto sorpreso visto che Sharp ha inventato gli LCD.
Sono sempre più confuso.
-
08-06-2006, 10:38 #14
Member
-
09-06-2006, 09:39 #15
Member
Toshiba 32wl66
Sono riuscito a trovare il Tshiba, e dopo una attenta visione nel negozio devo dire che è eccezzionale.
Volevo solo evidenziare, anche se lo scrivono tutti, che nei negozi la diversità di collegamente tra i vari modelli è incredibile:
I Samsung tutti in component mentre gli altri con il cavo dell'antenna, mi chiedo quanto costa alla Sams. questo trattamento di favore.
Sono andato da EURO...S e,a differenza degli altri centri,i commessi si sono messi subito a disposizione modificando i collegamenti. La musica è completamente cambiata.
Ho potuto verificare di persona che collegando in component sia il Toshiba che il Panasonic la differenza con LG e Samsung non esisteva se non a favore dei primi due, la cosa che mi ha fatto propendere per il Toshiba sono stati i colori, la fluidità delle immagini e il fatto che costava anche meno del Panasonic che rimane un comunque un prodotto buonissimo.
Arriva lunedì e spero di poter fare delle prove per pio postare le mie impressioni.
Grazie a tutti per l'aiuto