Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Consiglio TV lcd SAMSUNG

ciao a tutti!
    devo prendere una tv lcd la prossima settimana, e sarei orientato su una samsung...
    ecco i modelli tra cui sono indeciso ed i relativi prezzi; mi dite qual'è il migliore come qualità/prezzo???

samsung le27t51b 899€
    samsung le26r51b 999€
    samsung le26m51b 999€
    samsung le26r72b 1099€

Ciao allora per quanto ho visto cambia LCD e qualche altra cosa ke nn mi ricordo , R51B monta lo schermo da 3,2 miliadi di colori visulale 170, R72 monta lo schermo da 6,4 miliardi di colori visuale 176.
    pur eio devo prenderlo la settimana prossima 26R72

ho visto in un negozio la r72 vicino alla r51, e come angolo di visione mi sembrava meglio la r51... saranno state regolate male???

inoltre sapete cosa cambia tra la r51 e la m51???

Citazione Originariamente scritto da BillieJoe87
    ho visto in un negozio la r72 vicino alla r51, e come angolo di visione mi sembrava meglio la r51... saranno state regolate male???

inoltre sapete cosa cambia tra la r51 e la m51???
    Solo l'estetica

altri pareri?

io prenderei un 26 pana tipo il 26lx6f 0 60f contrasto altissimo uguale al 32 e con 2 porte hdmi!!!!! che chedimi meglio avere due porte hdmi che una soltanto!!!!! un domani tutti gli apparecchi saranno dotati di hdmi anche le furure schede video avranno una uscita hdmi e le console vedi ps3!!!!!alcune sono gia in commercio!!!!

panasonic... dovrei vedere i prezzi.. grazie cmq.
    tornando ai samsung ho visto che il nuovo r72b non ha più alcune features del r51b e dell m51b come il sensore di luminosità ambientale...

a sto punto mi conviene effettivamente spendere 100 euro in più per il nuovo r72b??? inoltre c'è qualcuno che possiede questo televisore o almeno l'ha visto e possa darmi altri pareri???

scusate se sono un po ripetitivo ma a giorni devo prendere la tv e sono ancora parecchio indeciso!!!

eccomi..sperando di poterti aiutare!

io ho avuto sia il 26R51, sia il 26M51; cambiai in favore del M51 pensando che questo avesse un pannello più nuovo e invece... erano identici, tranne il fatto che l'M51 è mille volte più bello esteticamente.

Io ti posso assicurare che sono un tipo molto pignolo e anche io ho fatto caso che hanno tolto il My color control (MCC) e il sensore di luminosità ambientale.
    Ora, me lo ha assicurato un dipendente samsung (non sono classiche voci del cuggggggino... ) so che il MCC è ora integrato nel DNIe che regola automaticamente i 3 colori.
    Questo può essere considerato un male o un bene a seconda dei punti di vista...io penso sia un bene; ti basti sapere che in mesi di uso della tv non l'ho mai usato.
    Inoltre,sempre secondo il mio parere anche il sensore di luminosità è molto scomodo, anzi, tremendamente scomodo; anche con una stanza MOLTO illuminata la luminosità si abbassava così tanto da rendere l'immagine troppo scura e quasi inguardabile....anche se "sparavi dritto" per molti minuti ad esempio la luce di una torcia contro il sensore di luminosità (a mio parere fasullo), la luminosità non si alzava neanche a bastonate...
    Dopo i primi giorni di prove e ri-prove lo disattivai e mai, mai più usato.

Il pannello del 26R72 non è lo stesso pannello del R51!! Attenzione!!! è più nuovo e condiviso ad esempio con il sony 26S2000 ed è molto migliore, imho, sia come colori, sia come angolo di visuale.
    Marco

ok grazie tante! quindi a sto punto mi sa che prendo l'r72...
    cmq se avete altre opinioni fatevi avanti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •