|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Sharp Lc-37Gd9e / Lc-37Ga9e
-
24-05-2006, 16:09 #31
Member
Ragazzi, io non ho ancora visto in funzione questo lcd, ma tempo fa ho visto la serie 32p50 con il dvd di tomb raifer. Lo stesso l'ho provato con lg e philips. La cosa che più mi ha colpito di questo tvc lcd è stata la profondità che riesce a dare all'immagine rispetto agli altri. Adesso, non ho visto la nuova serie, ma ho visto i philips dal 37pf9631d e 9966, al toshiba ed ai samsung, ma mi riecheggia sempre davanti agli occhi quell'immagine dello sharp che negli altri non ho visto. Considerazioni personali.
-
25-05-2006, 10:48 #32
serata !!
spero di aggiornarVi in serata !!!
-
25-05-2006, 17:11 #33
Negativo chi mi aveva garantito che lo avrei trovato in funzione ha dovuto cambiare idea e posizionare il P70 perchè publicizzato sul volantino Eur*ni*s, domani vado in altra direzione
-
25-05-2006, 17:44 #34
Senior Member
Dunque..
oggi sono andato a ritirare il mio Sharp 32CGA9 al TNT point...
però nel trasporto qualcuno non doveva averlo trattato molto bene e aveva messo del nastro da imballaggio marrone in una parte dello scatolo..
Il tipo di TNT si insospettisce (si sarebbe insospettito anche un non vedente per come era evidente) e chiama l'addetto alla sicurezza (così si chiama).. iniziamo a togliere il nastro e intravediamo una lesione nel paccoapriamo il pacco, estraiamo il televisore, togliamo la protezione di plastica e........ il display era spaccato completamente in corrispondenza della lesione sul cartone
Ovviamente non lo ritiro e ne approfitto per vedere il televisore: bello, di colore argento con la cornicetta nera lucida che percorre il perimetro dello schermo.. Ho verificato che il tele fosse ufficiale Italia e lo era visto che dietro aveva l'omologazione e la lettera I al centro del numero seriale..
Per cui il prezzo di 1344 è davvero ottimo.
Il fornitore me lo rispedisce domattina..
Che vuoi fare..
Sono cose che capitano.
Visione rimandata di qualche giorno..
-
27-05-2006, 11:43 #35
Arrivato ?
X Akenzo:
E' arrivato questo Sharp GA9 dacci le tue impressioni spassionate e imparziali !!!
-
27-05-2006, 13:15 #36
Senior Member
credo che lo riavrò per martedì - mercoledì considerato che c'è la domenica di mezzo
-
27-05-2006, 20:40 #37
Senior Member
Non c'è niente da fare visti uno accanto all'altro al mediaworld le versioni a 32 pollici tv sharp serie GA e Ph serie cineos 9966 (Non considero il 9830 ancora di un altro pianeta rispetto alla concorrenza, anche in termini di prezzo
). I modelli Philips continuano ad avere una marcia in più... l'elettronica di gestione fa la differenza; nell'immagine ad alta definizione la differenza fra i modelli è inferiore, ma quando si deve lavorare su sorgenti i SD Ph sono nettamente migliori. Lo scaler negli Sharp sembra avere qualche problema, mentre il Philips ha meno incertezze. Sulla resa cromatica non c'è storia i Ph hanno una marcia in più. Lo Sharp è un buon televisore però la differenza di prezzo fra questo e i modelli Ph non è dovuta ad un upgrade delle tecnologie costruttive e quindi una diminuizione di prezzo, ma ad una oggettiva diferenza qualitativa. Trascurando i Philips gli Sharp se la giocano alla pari con tutti gli altri e considerando i 4 anni di garanzia, i tv sharp rappresentano certamente un buon investimento.
-
28-05-2006, 10:45 #38
Delusione ?
Il confronto lo intendi fatto col modello 32PF9966/10, hai avuto possibilità di provare più fonti video ? ti sentiresti di esprimere analogo giudizio confrontandolo con per es. il 32PF9531 ?
Ti chiedo questo perchè la differenza di costo tra il GA9 e il 9966 può arrivare anche a 800€ e si potrebbe a questo punto acquistare, con questi soldi, uno scaler esterno e risolvere i problemi alla grande !!!!
-
28-05-2006, 15:52 #39
Senior Member
Originariamente scritto da sest
Il 9531 non l'ho visto ma tutti i serie 31 visti offrono notevoli miglioramenti rispetto ai propri pari categoria della serie 30, quindi probabilmente il 9531 sarà sul podio dei migliori 32
certo però si farà pagare 1900 euro (1750 online)
-
28-05-2006, 16:14 #40
Senior Member
Originariamente scritto da sest
In effetti penso che uno scaler esterno potrebbe risolvere il divario, però la domanda è basterà a eguagliare il gap? Io nella mia prova non ho assolutamente considerato la resa cromatica perchè non avendo a disposizione i comandi dello Sharp non era possibile effeture una minima calibrazione del colore. La resa era piuttosto fredda, però ripeto questa pecca può essere dovuta ad un errata impostazione del televisore.
-
28-05-2006, 17:50 #41
Senior Member
Originariamente scritto da GianlucaG
Io abito in Svizzera, e Venerdi' mi sono recato al locale Media markt(=media world in italia). Era un po' che marcavo stretto il Toshi 46'' FullHD, e finalmente dopo tanta attesa me lo sono trovato davanti. Da un punto di vista dell'estetica e' molto bello, lineare e filante. Stranamente era spento. Lo accendo.... ragazzi, un'offesa al buon senso comune!!! Mai visto niente di peggio. Premetto, non sono di parte, non possiedo LCD e sonon ancora in procinto di acquistarne uno. Penso:" Il solito segnale SD scarso, tipico nei centri commerciali." Accanto c'erano altri televisori, che ho posizionato sullo stesso canale. Be' non c'era paragone, il Toshi era veramente obbrobrioso. Vabbe', proviamo con l'HD. Source - HDMI - Enter..... Non riuscivo a crederci, un televisore da 4000 e passa Euro che si vedeva come l'ultimo dei peggiori televisori. Io, che sono di natura ottimista, ho di nuovo pensato al solito cavo di 15 metri di pessima fattura. Giro il televisore.... cavetto HDMI di 50 cm, collegato al ricevitore satellitare. Altro che cavo, era proprio lui che non andava. Ad aggravare il tutto c'erano tutti e tre i mostriciattoli di casa Philips, (32,37 e 42 9830) che facevano capolino dietro il toshi (che cattiveria....) che sogghignavano alle sue spalle (poverino...) e si divertivano a mostrarsi in tutta la loro bellezza. A parita' di immagine, collegamenti e quant'altro, era come il giorno alla notte. Ma soprattutto quello che piu' mi ha deluso, e',oltre ai colori, nitidezza, ecc. prorpio la definizione dell'immagine, costellata dappertutto di puntini bianchi e artefatti, anche in HD!!!. Ho rimesso il toshi nella sua posizione iniziale, quella che gli si addiceva di piu', cioe' in Stand-by...
Deluso, mi avvio all'uscita, quando ad un tratto, nello stand degli Home theatre, vedo qualcosa di mostruoso, di incredibilmente bello, di assolutamente non reale, di estremamente spaziale. Mi avvicino... era lo Sharp Grande da 65''. Non ci credevo, fino ad allora visto solo in immagini internet da 56K, ora ce l'avevo li' in tutta la sua maestosità, il mostro da 15000 Euro faceva bella mostra di se' con immagini spettacolari in HD.... almeno credevo... Mi avvicino.. era un'emittente locale che dava un semplicissimo programma. Ragazzi vi giuro, era F A N T A S T I C O. Immaginatevi cosa ho provato quando l'ho messo su HD. Uno schermo da 65'' che si vedeva come un quadro ad (udite udite) MEZZO METROOOOOOOOOO. Non esagero. Nemmeno l'ombra di un artefatto, immagine nitida, pulita, chiara, colori brillanti... impressionante. Sono rimasto ad ammirarlo un po' e poi, vista l'impossibilita' di comprarlo (anche perche' dovrei inserirlo nel mutuo della casa...) mi sono mestamente ritirato. Ora lo Sharp da 37'' non l'ho visto (c'era ma non collegato) pero' ragazzi, se tanto mi da' tanto.... Mio prossimo acquisto? Philips 42pf9830 o 9731.
P.S. i segnali SD in Svizzera sono veramente ottimi....
Scusate il Post lungo, ma mi sentivo in dovere.
Siete tutti grandi.
A dopo.
PP.SS. A tutti i possessori toshi: si tratta solo di una mia impressione personale, magari ho avuto sfiga. Fidatevi solo di cio' che veono i vostri occhi, come dice il mitico Happymau.
-
28-05-2006, 22:00 #42
Senior Member
Originariamente scritto da f.ree
la serie Ga9, nonostante l'ottimo pannello evidentemente è considerata da sharp un prodotto di fascia media, visto anche il prezzo a cui è offerto.
Probabilmente Sharp è inprocinto di mandare fuori una serie top di gamma, sia per il 32 che per il 37 (x il 37 a dir la verità forse già c'è il GE1E)
-
29-05-2006, 09:04 #43
Senior Member
Quindi, promuoveresti lo Sharp GA9?
Altre impressioni su questa TV?
Sono stato un bel po' davanti un sacco di LCD, e ho voluto principamente provare la resistenza visiva alle immagini: non voglio uno schermo che dopo mezz'ora mi ha stancato la vista. Il peggiore: Samsung, troppo saturo; il più godibile Philips PixelPlus2; il più anonimo: Pana; il più brillante, ma stancante, il Sony; il più armonioso: lo Sharp.
Io sto davanti la TV mediamente un paio di ore al giorno, tra TG, Calcio, Serie televisive e film, quindi ho "bisogno" di un LCD "rilassante".
p.s.: gradirei anche l'HD, ma non ho avuto modi di provarli
-
29-05-2006, 14:30 #44
Senior Member
Oggi ha chiamato il corriere :-P
Domani mattina mi consegna il mio 37" GD9E !!!
vi sapro dire nei prossimi giorni .. anche se per ora non ho molte tipologie di sorgenti.
sto aspettando il decoder di skyhd per il sat hd.
per gli altri segnali lo colleghero' in component con uno sharp hr-350, in rgb con il DVB-T, xbox, un topfield 4000pvr e naturalmente li skybox urfido.
vediamo che fa .. :P
-
30-05-2006, 06:41 #45
Senior Member
facci sapere, mi raccomando