• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sharp Lc-37Gd9e / Lc-37Ga9e

The Wall

New member
Qualcuno ha notizie/recensioni a riguardo?
Qualche comparazione con altri 37" in commercio, vedi Toshiba WL66 o Samsung R7?
I modelli che differiscono (solo?) per il Turner DTT sembrano interessanti.
Che ne dite?

The Wall ha detto:
Qualcuno ha notizie/recensioni a riguardo?
Qualche comparazione con altri 37" in commercio, vedi Toshiba WL66 o Samsung R7?
I modelli che differiscono (solo?) per il Turner DTT sembrano interessanti.
Che ne dite?

Sto cercando di vederli in azione per decidere definitivamente sull'acquisto(philips sharp o samsung): il decoder digitale non penso sia molto importante visto che probabilmente i DDT cambieranno molto e che quindi i modelli montati adesso hanno vita limitata.
comprerei il GD9 più per il colore che altro :-)
Il nuovo modello sharp dovrebbe essere ai vertici della categoria lcd half hd assieme ai top philips (half hd chiaramente).
Ciao

nike ha detto:
io quando penso al markio sharp invece di farmi venire in mente televisori mi viene solo in mente delle calcolatrici.........mah

Sharp è stato il primo a produrre televisori lcd con un paio di anni vantaggio rispetto ai concorrenti che nel frattempo facevano solo plasma.

Inoltre è stato il primo assieme a Philips e Samsung(oltre che l'unico fino a poco tempo fà) a proporre sul mercato nostrano lcd full-hd di categoria TOP (45 e 65 pollici).
Dovresti poterli vedere in funzione con segnali HD in alcuni megastore.

Se Sharp ti fa venire in mente le calcolatrici è perchè non conosci bene l'evoluzione degli lcd.

Sharp Aquos è probabilmente il brand più conosciuto del settore LCD!!

Come è stato detto da Superza,dire che il nome sharp richiama alla mente solo calcolatrici,è un'uscita un pò infelice.
PS: capisco che si voglia difendere il proprio acquisto,ma ultimamente leggo troppo campanilismo in diversi interventi(se si ascoltano certe persone,l'lg fa schifo,samsung pietà,philips non è niente di che,ecc.); un pò di contegno per favore,siamo qui per discutere,informare ed informarci(e quindi ritengo che certe cose non andrebbero proprio dette: si rischia di fare falsa informazione e di consigliare male),non per fare il tifo.

era solo un opinione,la prima cosa ke mi viene in mente a pensare a sharp non sono di sicuro mica i tv!!!!
vedrai ke altri la pensano cosi!!!!
e cmq per certi altri versi hai ragione,siamo qui x informarci!!!!

nike ha detto:
io quando penso al markio sharp invece di farmi venire in mente televisori mi viene solo in mente delle calcolatrici.........mah

...appena ho letto questa frase, mi stava per venire quasi un colpo...:D

Io penso che NON siamo in questo forum per informarci come dici tu; questo non è HWUPGRADE, che a mio parere è un pessimo forum, malissimo organizzato per colpa di sopratutto moderatori molto "approssimativi" (a parte Adric) e non dell'admin che è davvero bravissimo; siamo qui per confrontarci, partendo comunque sia da certe basi di conoscenza, che possono essere più o meno elevate, ma sicuramente non vicine allo zero assoluto...;)

cmq, a parte gli scherzi, tralasciando tutto questo, la serie GA9 dovrebbe apparire a fine maggio, così sta scritto nel nuovo catalogo che mi ha dato un amico che è rivenditore ufficiale SHARP; forse "potrebbero apparire prima...speremmu. Oggi ci faccio un salto, e vi faccio sapere.

Attendiamo fiduciosi... e incrociamo le dita ;)
Sul sito Sharp è una vita che è tra le novità, lo voglio vedere all'opera per portarlo a casa...
Spero che sia una "bella" CALCOLATRICE con LCD da 37" :D

TV mediocri!!!!

Se andate su fnac dice ke questi pannelli sharp anno ancora tempi di risposta da 25ms!!!!! questi sono tv ke sciano!!!!!!!!!

....!!

Ma non dicessero ca*z*te gli sharp sono degli ottimi pannelli e i TV LCD li hanno inventati loro !!!!
I nuovi GA9 sono ora anche on-line su Me*ia W...d chi può li vada a vedere e ci dia finalmente un giudizio ;)

:)

I pannelli sharp sono tra quelli con tempi di risposta più bassi(e non parlo di dati dichiarati,ma di quanto è risultato da prove in laboratorio).

a quanto pare su fnac la pensano diversamente dai loro test di laboratorio risulta un 25ms,saranno incompententi allora quelli di fnac!!!!!:D
O magari che la sharp dikiara 6ms x vendere di piu?

Con tutto il rispetto per la fnac,mi fido molto di più di fonti di ben altra autorità(anche perchè mi sembra molto strano che una catena di negozi si metta addirittura a testare le tv in laboratorio: neanche le dovesse recensire).

:D
nike ha detto:
a quanto pare su fnac la pensano diversamente dai loro test di laboratorio risulta un 25ms,saranno incompententi allora quelli di fnac!!!!!:D
O magari che la sharp dikiara 6ms x vendere di piu?

Nike ma sei un ex dipendende sharp e ti hanno licenziato per caso??
:D

Inanzitutto i tempi dichiarati sono quelli che si ottengono nel migliore dei casi, quindi TUTTI i tempi dichiarati all'atto delle prove fanno risultare tempi superiori.
Ad oggi nelle prove sul campo i migliori tempi di risposta reali si attestano sui 16 ms...
Sharp sotto questo punto di vista è sempre stata abbastanza onesta
I precendenti "pannelli sharp" dichiaravano tempi di risposta di 12 msec grey to grey
FNAC non penso proprio abbia già testato i nuovi GA9 quindi quello che hai visto è probabilmente riferito a vecchie serie di pannelli.
I nuovi GA9 che dichiarano tempi di risposta di 6 msec grey to grey e che quindi si dovrebbero attestare nelle prove sul campo attorno ai 12 msec reali, quindi inferiori a qualsiasi pannello LCD in circolazione.
I GA9 son monitor da vedere moolto attentamente
Almeno per chi cerca un prodotto di fascia alta.
Se uno vuol andare sulla fascia media poi può tranquillamente prendere altre marche risparmiando un bel pò...
:-)

In vendita !!!

:muro: Domani dovrebbero cominciare a essere disponibili in vendita chi ha possibilità di dare uno sguardo in giro ci faccia sapere !!!:yeah:

sest ha detto:
:muro: Domani dovrebbero cominciare a essere disponibili in vendita chi ha possibilità di dare uno sguardo in giro ci faccia sapere !!!:yeah:

Mi è arrivata la mail da mediaworld sulla disponibilità del 32 (anche se a me interessa il 37 più che altro), sto provando a chiamarli ma niente, se ci riesco stasera dopo il lavoro faccio un salto a vedere...
Ciao