Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: LCD LG32LB1R - 32LC2R

Finalmente eccomi qua.

Scusatemi ma me l'hanno consegnato (anzi sono andato a prendermelo!) solo ieri sera.

Come capirete non ho potuto fare molte prove nella notte...

Comunque la prima impressione è veramente buona, oltre ad un disocrso di design che mi piace molto, anche dal punto di vista dell'immagine siamo messi veramente bene.

Il primo test l'ho voluto fare collegando l'antenna e facendo una bella ricerca automatica dei canali per vedere come andava.

Devo dire che sono rimasto sorpreso, pensavo veramente che non avrei avuto buoni risultati con un segnale analogico ed invece mi sono dovuto ricredere.

Premetto che sono a circa 1,85 dalla tv.
    Ieri c'era la partita dell'Italia su rai1, effetto scia ovviamente inesistente, le immagini erano un pò morbide nei contorni, ma soprattutto nell einquadrature panoramiche, nelle inquadrature più ravvicinate invece la qualità migliorava notevolmente.

Ci sono comunque una infinità di particolari sull'immagine da poter regolare per cui mi riservo di poter dare ulteriori impressioni nei prossimi giorni.

Dopo 10 minuti di partita mi sono buttato prima sul DT collegando, via Scart il mio ricevitore, e poi sul pc, dal quale ho visto un DVD collegando il pc stesso alla tv via cavo VGA.

L'immagine era a tutto schermo senza nessun problema e il dvd (sebbene molto scuro in quanto era uno spettacolo teatrale quindi con poche luci), ho potuto apprezzarlo al massimo.

Sto per prendere un kit HT sempre della LG il 7500 con materizzatore dvd (anche dual layer) incluso, e soprattutto con uscita HDMI, con il quale sicuramente l'immagine guadagnerà ancora.

Ho provato sommariamente la funzione pip, anche qui con 1000 possibilità (schermo diviso in due, immagine piccola in basso, possibilità di scegliere la fonte per il pip, etc...).

Ma comunque ripeto, devo fare qualche test in più considerando le mille possibilità offerte dalla tv.

La data di produzione è Aprile 2006.

Incluso nella confezione oltre alla base girevole (già tutto montato), il cavo vga per il pc, cavo per collegare le cuffie esterne.

Fate tutte le domande che volete, sarò il vostro beta tester.

Ah, stasera spero di poter usare i dvd di test che ho a disposizione (quello di AV magazine, e il merighi).

Comunque un gran televisore.

ah finalmente così non ti tartasso più in PVT!

aspetto una mega rece iperveloce perchè voglio prendere l'lcd prima dell'inizio dei mondiali e manca pocoooooo

Figurati per i msg.. No problem!

Hai qualche punto che ti interessa in particolare ?

Potrei farti un test specifico.

Ora aspetto che inizio di prox settimana arivi l'home theatre, il 7500 della LG con uscita hdmi per qualche altro test con una connessione "come si deve" !

A presto!

Citazione Originariamente scritto da etorreti
    Hai qualche punto che ti interessa in particolare ?

Potrei farti un test specifico.
    no più che altro mi interessa un test tutto tondo per valutare pregi e difetti del pannello, anche perchè il prezzo sui 1600 euro (il 37") viste le caratteristiche mi pare ottimo... a sto punto mi basta non abbia beghe....
    mi interesserebbe sapere come si comporta coi segnali SD (tv normale) e digitale terrestre e satellitare, se i neri sono neri, se non ci sono scie sulle partite (visto che guardo spesso le partite su sky anche se la compressione è pessima, speriamo che con l'HD migliorino anche se il mio decoder non ha l'uscita HD )....

dopodichè se hai qualche appunto da fare nel bene e nel male (pregi e difetti che hai riscontrato in generale) e dopo sono apposto, cerco di vederlo e lo acquisto!

se puoi paragonarlo anche ad altri tv se hai avuto modo di vederli (tipo il Toshiba wl66, l'unico nella stessa fascia di prezzo e comparabile visto che il samsung r76 costa un botto in più anche se esteticamente mi piace di più...)

grazie!

Ciao
    Non è che riesci a collegare il pc via hdmi e/o dvi?
    se puoi prova, e dimmi come vanno le immagini, quale la risoluzione migliore.....
    Per me sarebbe un test fondamentale in quanto lo collegherei ad un htpc!!
    Ciao

Finalmente eccomi qua.
    Grande etorreti!
    Ti prego! Convincimi ad acquistare questo LCD, dimmi che è valido anche in SD.
    Altrimenti ritorno al CRT! Come puoi leggere QUI
    ...scusate il gioco di parole!
    Ultima modifica di tom268; 04-06-2006 alle 08:37

etorreti, sparito? dai che attendiamo con ansia qui!!

sai verificare se la serie LB1R monta lampade EEFL o CCFL?

Rieccomi ragazzi, cavolo fare le prove con poco tempo non è facile.

Di sicuro posso dire che anche con l'antenna analogica secondo me la qualità è molto buona, ieri sera stavo guardando rete 4 e quasi mi stupivo di come si vedesse.

Devo smanettare ancora un pò con le altre connessioni, oggi dovrebbe arrivarmi un kit home theatre all in one con connessione hdmi con la quale potrò fare altri test.

Con il pc ho guardato e a 60 hz arrivo fino a 1360x768.

A 70hz a 1280x768.

To be continued...

Rieccomi ragazzi, cavolo fare le prove con poco tempo non è facile.

Di sicuro posso dire che anche con l'antenna analogica secondo me la qualità è molto buona, ieri sera stavo guardando rete 4 e quasi mi stupivo di come si vedesse.

Devo smanettare ancora un pò con le altre connessioni, oggi dovrebbe arrivarmi un kit home theatre all in one con connessione hdmi con la quale potrò fare altri test.

Con il pc ho guardato e a 60 hz arrivo fino a 1360x768.

A 70hz a 1280x768.

To be continued...

Ciao
    Ma come l'hai collegato, in vga o hdmi/dvi?
    Risultati?
    Ciao

hei......
    ci sei ancora?????
    ciao

credo in vga

Prove con hdmi/dvi?
    Dai chi ce l'ha provi e posti!
    Eventuali difetti, aspetti che non vi convincono molto?
    Ciao

su dai etorreti dacci le ultime impressioni che qui c'è gente che ha da compra' sto televisore!!!!

Ciao
    Finalmente da 2 giorni sono possessore del 32lb1r!!!
    Non sò che dire, è oltre le mie aspettative.
    Premetto che oltre ad un buon lcd tv avevo necessità di versatilità con htpc:
    Fantasticoooooo
    L'ho connesso alla mia sapphire 1600 con uscita hdmi, e ho visto winxp mce a 1366/768 senza neanche aver ancora installato i driver!!!!
    Perfetto a pieno schermo.
    La tv per ora ho visto solo quella analogica tradizionale, e devo dire che non noto differenze con i "vecchi" crct
    Adirittura ho guardato il divx di un vecchi film: da paura.
    Avevo sentito pareri negativi riguardo l'uso di tv lcd per far da monitor dei pc, ma quando lo uso per gestire windows, mi lascia senza parole, mi vien voglia di usarlo al posto del monitor lcd che già ho!!!
    Comunque la notizia che più vi interesserà è appunto il collegamento via hdmi con un htpc, che come avrete capito è super ok.
    Provate a chiedere, se potrò vi risponderò!!
    Ciao

benvenuto in famiglia, ti aspetto nel thread ufficiale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •