Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Strano fenomeno con lcd sony KDL26s2000E

Salve a tutti. Sa
    bato ho acquistato il KDL26s2000E però mi capita questo strano fenomeno: quando mi sintonizzo su Italia1 dopo un po' l'immagine si oscura per 1 secondo, e poi ricompare con i colori tutti sfasati, tipo seppia con sfumature violette. Tutti gli altri canali funzionano normalmente. Ricollegando il cavo dell'antenna o cambiando canale a volte tutto ritorna normale, ma poi dopo qualche minuto il fenomeno si ripete. Ho sostituito il televisore con un altro uguale, ma anche quello nuovo presenta lo stesso difetto. Alla stessa presa dell'antenna ho collegato un altro lcd sony in mio possesso, che funziona corettamente, e ho cambiato 3 cavi dell'antenna, per cui il problema è proprio del televisore. E' possibile una cosa del genere, che si manifesta solo su un determinato canale con una frequenza specifica? Grazie.

non sono assolutamente un esperto ma... tutto ciò ha dell'incredibile.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

stesso inconveniente con SONY KDL

Ciao,

Anch’io ho lo stesso problema. Da 2 settimane sono in possesso di un KDL-40S2000. In analogico tutti i canali si vedono bene tranne Italia 1 che rimane on line per 1 minuto poi assume una distorsione simile a quella che racconti tu. Con il digitale terrestre, sempre e solo con Italia 1, si vede bene, ma ogni 2 minuti, salta per 1 secondo e poi torna, questo succede anche a te sul digitale terrestre su Italia 1 oppure no?

Non so in che modo riusciamo a risolvere il problema, sarà un problema di TV o segnale di Italia 1 visto che succede solo su questo canale e con altri no?

Teniamoci in contatto…

he he he e io che volevo vendere il mio kdl-v32a11e per passare ai nuovi bravia !! ( ...il mio ha 3 mesi di vita .....ehm.... )
    vabbeh dai stavo scherzando ! comunque è incredibile ... ultimamente sony ci sta un po' spiazzando.......

Ho trovato il modo per risolvere il problema, o almeno per aggirarlo. Ho modificato i valori di AFT, ovvero la sintonia fine. Selezionando -12 Italia1torna normale e da ieri sera non ho più avuto problemi, speriamo che duri. Mi auguro che il suggerimento sia utile anche a giamex. Nel DTT invece non ho riscontrato nessun difetto. In ogni caso penso sarebbe bene contattare l'assistenza, cosa che farò nei prossimi giorni, per sapere se è un difetto conosciuto di tutti i televisori della nuova serie, visto che io ne ho già cambiati due, e se in questo caso non sia prevista la sostituzione in garanzia di qualche componente. Se qualcuno ha notizie in merito lo faccia sapere. Buona serata.

Grazie dell'informazione, lupo_blu, però mi puoi spiegare meglio cosa vuol dire "Selezionando -12 Italia1"? Grazie in anticipo

Giamex

PS : hai già usato il modulo CAM?
    Hai provato a collegarlo in component?
    Immagine brillante o standard?

ciao... intanto un saluto a tutti! poi scusate l'intrusione nel topic ma volevo fare una domanda a giamex visto che si parla di canali tv in analogico... :

Come si vede il sony 40" con i normali canali tramite antenna? e con il digitale terrestre...? e soprattutto hai visto per caso qualche partita di calcio? come si vede? grazie e ciao a tutti!!!

Per quanto riguarda i canali in analogico si vedono, a mio parere molto bene, i canali in digitale terrestre ancora meglio. Partite di calcio no ancora viste, ma il Gran premio di F1 in Germania si vedeva molto bene. Anch'io ero un po scettico sull'analogico con l'LCD ma mi sono dovuto ricredere.
    Ciao

grazie mille... me sa che ho trovato il mio lcd... anche se mi vorrei orientare sulla serie v...
    ciao e grazie

Io ho visto la serie V ed S vicini con in riproduzione il medesimo DVD. Sinceramente non ho visto nella qualità video la differenza di prezzo. Mio personale parere.

PS : compralo su internet che risparmi un bel po

io sul 40s2000 appena preso sto esercitando il diritto di recesso. Penosi gli artefatti ma soprattutto la generale tendenza al magenta piuttosto che al rosso

io sul 40s2000 appena preso sto esercitando il diritto di recesso. Penosi gli artefatti ma soprattutto la generale tendenza al magenta piuttosto che al rosso

Opelio ma l'hai comprato su internet?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

si, da un sito affidabile, tra l'altro ad un ottimo prezzo accidenti.

Per giamex: -12 significa che sul canale analogico dove trasmette Italia1 sono andato nella programmazione manuale e ho selezionato AFT, cioè la sintonia fine, che può variare da +15 a -15. Nel mio caso portando tale parametro a -12 il difetto scompare, e il canale si vede perfettamente, credo però dipenda anche dalla zona e dall'intensità di segnale che ti arriva. Per quanto riguarda cam e component non ho ancora utilizzato nulla, ho solo il decoder collegato con la scart.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •