• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Strano fenomeno con lcd sony KDL26s2000E

lupo_blu

New member
Salve a tutti. Sa
bato ho acquistato il KDL26s2000E però mi capita questo strano fenomeno: quando mi sintonizzo su Italia1 dopo un po' l'immagine si oscura per 1 secondo, e poi ricompare con i colori tutti sfasati, tipo seppia con sfumature violette. Tutti gli altri canali funzionano normalmente. Ricollegando il cavo dell'antenna o cambiando canale a volte tutto ritorna normale, ma poi dopo qualche minuto il fenomeno si ripete. Ho sostituito il televisore con un altro uguale, ma anche quello nuovo presenta lo stesso difetto. Alla stessa presa dell'antenna ho collegato un altro lcd sony in mio possesso, che funziona corettamente, e ho cambiato 3 cavi dell'antenna, per cui il problema è proprio del televisore. E' possibile una cosa del genere, che si manifesta solo su un determinato canale con una frequenza specifica? Grazie.
 
stesso inconveniente con SONY KDL

Ciao,

Anch’io ho lo stesso problema. Da 2 settimane sono in possesso di un KDL-40S2000. In analogico tutti i canali si vedono bene tranne Italia 1 che rimane on line per 1 minuto poi assume una distorsione simile a quella che racconti tu. Con il digitale terrestre, sempre e solo con Italia 1, si vede bene, ma ogni 2 minuti, salta per 1 secondo e poi torna, questo succede anche a te sul digitale terrestre su Italia 1 oppure no?

Non so in che modo riusciamo a risolvere il problema, sarà un problema di TV o segnale di Italia 1 visto che succede solo su questo canale e con altri no?

Teniamoci in contatto…
 
he he he e io che volevo vendere il mio kdl-v32a11e per passare ai nuovi bravia !! ( ...il mio ha 3 mesi di vita .....ehm.... )
vabbeh dai stavo scherzando ! comunque è incredibile ... ultimamente sony ci sta un po' spiazzando....... :mad:
 
Ho trovato il modo per risolvere il problema, o almeno per aggirarlo. Ho modificato i valori di AFT, ovvero la sintonia fine. Selezionando -12 Italia1torna normale e da ieri sera non ho più avuto problemi, speriamo che duri. Mi auguro che il suggerimento sia utile anche a giamex. Nel DTT invece non ho riscontrato nessun difetto. In ogni caso penso sarebbe bene contattare l'assistenza, cosa che farò nei prossimi giorni, per sapere se è un difetto conosciuto di tutti i televisori della nuova serie, visto che io ne ho già cambiati due, e se in questo caso non sia prevista la sostituzione in garanzia di qualche componente. Se qualcuno ha notizie in merito lo faccia sapere. Buona serata.
 
Grazie dell'informazione, lupo_blu, però mi puoi spiegare meglio cosa vuol dire "Selezionando -12 Italia1"? Grazie in anticipo

Giamex

PS : hai già usato il modulo CAM?
Hai provato a collegarlo in component?
Immagine brillante o standard?
 
ciao... intanto un saluto a tutti! poi scusate l'intrusione nel topic ma volevo fare una domanda a giamex visto che si parla di canali tv in analogico... :

Come si vede il sony 40" con i normali canali tramite antenna? e con il digitale terrestre...? e soprattutto hai visto per caso qualche partita di calcio? come si vede? grazie e ciao a tutti!!!
 
Per quanto riguarda i canali in analogico si vedono, a mio parere molto bene, i canali in digitale terrestre ancora meglio. Partite di calcio no ancora viste, ma il Gran premio di F1 in Germania si vedeva molto bene. Anch'io ero un po scettico sull'analogico con l'LCD ma mi sono dovuto ricredere.
Ciao
 
grazie mille... me sa che ho trovato il mio lcd... anche se mi vorrei orientare sulla serie v...
ciao e grazie
 
Io ho visto la serie V ed S vicini con in riproduzione il medesimo DVD. Sinceramente non ho visto nella qualità video la differenza di prezzo. Mio personale parere.

PS : compralo su internet che risparmi un bel po:)
 
io sul 40s2000 appena preso sto esercitando il diritto di recesso. Penosi gli artefatti ma soprattutto la generale tendenza al magenta piuttosto che al rosso
 
io sul 40s2000 appena preso sto esercitando il diritto di recesso. Penosi gli artefatti ma soprattutto la generale tendenza al magenta piuttosto che al rosso
 
Per giamex: -12 significa che sul canale analogico dove trasmette Italia1 sono andato nella programmazione manuale e ho selezionato AFT, cioè la sintonia fine, che può variare da +15 a -15. Nel mio caso portando tale parametro a -12 il difetto scompare, e il canale si vede perfettamente, credo però dipenda anche dalla zona e dall'intensità di segnale che ti arriva. Per quanto riguarda cam e component non ho ancora utilizzato nulla, ho solo il decoder collegato con la scart.
 
@opelio
ecco visto che ci sei spiegaci come funziona (mai usato il diritto di recesso).
Tu compri ed entro una settimana puoi esercitare tale diritto, rispedendo indietro la merce, ma a tuo carico presumo.
E quello che hai pagato ti viene restituito, o sei "obbligato" a comprare un altro prodotto di pari o superiore importo? Cioè: ti restituiscono i soldi, o ti danno un "buono acquisto"?
 
i giorni sono 10 e sono lavorativi.
Mandi raccomandata entro questi 10 gg. Poi l'azienda ti chiama e ti dice di rispedire l'oggetto (io però lo riporto a mano tanto ci passo dalle parti dove ha sede l'azienda). Appena ricevuto il pacco, ne viene verificato il contenuto (integrità e completezza dotazione).
Dopo, entro 14 giorni, ti viene fatto un bonifico oppure ti viene stornata la spesa dalla carta di credito.
L'unica spesa a carico dell'acquirente è l'eventuale spedizione del prodotto (e i danni se si verificano durante il trasporto).
Mi dispiace proprio perechè è un prodotto completo ma è inguardabile.
Guardate qui le foto:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=330125&page=18
 
Top