Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 370

Discussione: preso toshiba 32wl66z

Citazione Originariamente scritto da nuclearblast
    Toshiba Regza 37 WL 67 Z - LCD fullHD a 1399 €
    E' un affare ?
    E' un "finto" Full HD in quanto non aggancia il 1080P
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

Sai qualcosa del 32WL68p ?

Scusa se vado fuori OT, ma sai se la nuova serie WL68P sia uguale, migliore o inferiore alla precedenza.
    Nei vari negozi mi dicono che ha una buona qualità sonora... per il resto ??
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

non la conosco bene. So solo che ha i 100hz e 3 hdmi. Forse i pannelli sono uguali ma non ci metto le mani sul fuoco. La WL66 ha comunque un buon sonoro e (IMHO) si vede benissimo anche con segnali SD
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

Citazione Originariamente scritto da Silk
    La procedura per entrare nel service menu è:
    TV acceso, premere una volta il tasto MUTE, premerlo una seconda volta e mantenedolo premuto schiacciare il tasto MENU sul televisore, vi apparira in alto a destra una "S" e in alto a sinistra le opzioni, canale su o giù per navigare, vol. + o - per cambiarle.
    Ora devo chiedervi un grosso favore, qualche anima pia potrebbe mandarmi le impostazioni di default del suo menu di servizio visto che ho inavvertitamente cambiato le mie.

Grazie Mille.
    UP!!!

Ora devo chiedervi un grosso favore, qualche anima pia potrebbe mandarmi le impostazioni di default del suo menu di servizio visto che ho inavvertitamente cambiato le mie.

Grazie Mille.
    Ciao, qui di seguito ti riporto i parametri di default del tv. La sigla a destra è riferita al parametro DATA del menù. Se hai bisogno anche del BIN fammi sapere, ma non penso sia necessaio in quanto per ogni parametro data ne è abbinato uno bin quindi...

DATA

RCUT 01H
    BDHIT FFH
    BDWID FFH
    ID 11H
    TVOP 10H
    OPT4 45H
    0PT3 00H
    OPT2 00H
    OPT1 71H
    PLLW5 O4H
    PLLW4 14H
    PLLW3 05H
    PLLW2 0FH
    PLLW1 03H
    PLLW0 14H
    VOLUX 7FH
    CNTX 86H
    UVTT 02H
    COLC 90H
    BRTC 04H
    BDRV 8DH
    GDRV 80H
    RDRV 85H
    BCUT 00H
    GCUT 00H

GRAZIE GRAZIE e ANCORA GRAZIE.
    Appena arrvio a casa verifico e ti faccio sapere, sono in debito con te.

GRAZIE GRAZIE e ANCORA GRAZIE.
    Appena arrvio a casa verifico e ti faccio sapere, sono in debito con te.

Fammi sapere se va tutto bene. Ma dopo che hai midificato i parametri, la tv ti ha dato problemi?
    Ultima modifica di oxygen79; 01-02-2007 alle 15:44

Guarda solitamente sto molto attento a quello che faccio, ma mentre stavo cercando di capire come funzionava il menu di servizio pasticciandoci ho innavertitamente salvato le impostazioni, non so bene cosa ho cambiato, ma controllando la tv ho notato come se fosse diventata più luminosa e con più rumore di fondo.
    Potrebbero essere tutte pippe mentali miei, create dalla paura di aver modificato i valori, ma.... la sensazione c'è.
    Stasera verifico se sono ammattito o se realmente ho cambiato qualche parametro importante.

Grazie.

Ma qlcn sa cosa significano tutte quelle sigle del menù di servizio?
    Sicuramente si modificano geometria e colore del pannello, ma a cosa diavolo corrispondono esattamente quelle sigle.... boh

Ci capisco sempre meno da me è tutto diverso ed è strano perchè avrò cambiato al massimo tre voci all'inizio
    I valori:
    RCUT 00H
    BDHIT 00H
    BDWID 00H
    ID 01H
    TVOP 10H
    OPT8 00H
    OPT7 00H
    OPT6 00H
    OPT5 01H
    OPT4 15H
    OPT3 00H
    OPT2 00H
    OPT1 71H
    PLLW5 04H
    PLLW4 14H
    PLLW3 05H
    PLLW2 0FH
    PLLW1 03H
    PLLWD 14H
    VOLUX 7FH
    CNTX 86H
    UVTT 04H
    COLC A8H
    BRTC 03H
    BDRV 79H
    GDRV 78H
    RDRV 84H
    BCUT 00H
    GCUT 00H
    RCUT 00H

CHE MODELLO HAI TU ?

Ciao, io ho un 32WL66Z.
    I miei valori potrebbero essere diversi di tuoi forse perchè uso delle impostazioni di contrasto, luminosità, nitidezza ecc.. diversi dai tuoi!!!
    Potrebbe essere che qnd noi andiamo ad agire sul menù normale della tv e modifichiamo dei valori, essi vadano a modificare i parametri del service!!!
    Altrimenti non saprei spiegarmelo!!! Io non ne alterato nessuno!!!

Anche io pensavo questa cosa, ma facendo delle variazioni ho notato che l'unico valore che mi è cambiato e UVTT.
    Leggendo nei forum stamattina ho però letto che ad esempio per i crt Toshiba ci sono parametri di default per ogni formato video es. 4:3 16:9 ecc., non vorrei che il valore fosse variato perchè ho variato il formato.
    Stasera quando torno a casa provo a vedere se cambia qualcosa da formato a formato.
    Queste sono le spiegazioni che ho trovato ad alcuni dei valori presenti nel service menu:

RCUT Red Cutoff
    GCUT Green Cutoff
    BCUT Blue Cutoff
    RDRV Red Drive
    BDRV Blue Drive
    BRTC Bright Center
    COLC Colour Center
    TNTC Tint Center
    SCOL Sub Center
    SCNT Sub Contrast
    HPOS Horiz. Image Position
    VPOS Vert. Image Position
    HIT Height
    LIN Vertical Linearty
    VSC Vert. S-Correction
    VPS Vert. Shift
    VCP Vert. Compensation
    WID Width
    PARA Parabale (Pincushion)
    CNR Corner Parabala
    HCP Horiz. Compensation
    VFC V-F Correct
    PHUE POP Hue
    PCNT POP Contrast
    PCOL POP Colour
    ECNT
    VCEN Vertical Position
    OPT1 Option 1
    OPT2 Option 2
    TVOP TV Option

Non so proprio cosa dire! I miei dati sono quelli e non ho apportato nessuna modifica! E l'unica spiegazione può essere quella che ti ho dato in precedenza (modificando parametri dal menù utente si vanno a modificare anche quelli del service). Si dovrebbe provare a cambiare un parametro di un colore dal service e vedere se la variazione viene riportata nel menù utente!
    Fammi sapere! Ciao

Ho fatto le prove variando un po' tutti i parametri presenti nel menu per vedere se cambiava qualcosa, ma non ho riscontrato variazioni nel service menu.
    Leggendo quà e là mi sono fatto l'idea che questa diversità possa essere dovuta al Formato impostato quando si entra nel service menu, cioè ogni formato schermo ha i suoi valori nel service:

ES: io sono entrato nel Service menu avendo in quel momento il formato di schermo Super Live 1, Tu magari avevi il formato Ampio "16:9" impostato in quel momento.
    Non ho ancora potuto verificare, ma stasera provo.

Ho fatto le prove variando un po' tutti i parametri presenti nel menu per vedere se cambiava qualcosa, ma non ho riscontrato variazioni nel service menu.
    Leggendo quà e là mi sono fatto l'idea che questa diversità possa essere dovuta al Formato impostato quando si entra nel service menu, cioè ogni formato schermo ha i suoi valori nel service:

ES: io sono entrato nel Service menu avendo in quel momento il formato di schermo Super Live 1, Tu magari avevi il formato Ampio "16:9" impostato in quel momento.
    Non ho ancora potuto verificare, ma stasera provo.
    Il mio formato schermo è "Ampio"!
    Ho provato ad entrare nel service con un'altra modalità di visualizzazione, ma i parametri rimangono invariarti!!!
    Ciao
    Ultima modifica di oxygen79; 02-02-2007 alle 14:57

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •