|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: DECODER DIGITALE TERRESTRE CON TV LCD
-
06-05-2006, 17:32 #1
Junior Member
DECODER DIGITALE TERRESTRE CON TV LCD
Salve a tutti,
Ho un DDT della philips.
L'ho collegato alla mia sharp lcd 32 pollici.....ed il risultato non è stato così entusiasmante.
Possibile che l'immagine non migliori di molto da quella etere?
grazie
-
11-05-2006, 19:31 #2
Junior Member
Credo che qualsi la totalità delle persone che scrivono su questo forum abbia il digitale terrestre........possibile nessuno abbia un consiglio?
Grazie
-
11-05-2006, 20:19 #3
Member
Io ho un sony con il ddt integrato e si vede decisamente meglio il digitale terrestre piuttosto che l'analogico sia per i colori che per la definizione delle immagini.
-
12-05-2006, 08:31 #4
Scusa andrea2403... non so risponderti ma ho una domandina....
Ma conviene comprare un LCD con DDT integrato?
Funziona come quelli esterni?? ( a parte i tuoi problemi..)
-
12-05-2006, 09:44 #5
Senior Member
Per quanto mi riguarda, non comprerei una TV con il decoder integrato, almeno che non abbia intenzione di cambiarla tra un paio di anni.
Il futuro del DTT dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere quello di spostarsi verso trasmissioni in HD e quindi tutti i decoder attualmente in circolazione saranno da buttare...
I tempi di questo cambiamento non sono certi e in Italia arriveremo dopo come sempre.
Poi le scelte sono personali, potresti optare per una TV con DTT integrato e poi quando sarà il momento comprerai l'apparecchio esterno ad Alta Definizione.
Funziona come quelli esterni??
-
12-05-2006, 10:05 #6
Grazie, molto esaustivo!!!
-
16-05-2006, 11:33 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da andrea2403
E questo non dipende dalla bontà del decoder o del display, ma dalla compressione INDECENTE alla quale sono sottoposte le trasmissioni via DTT.
Via SAT fortunatamente la situazione migliora...
-
17-05-2006, 00:07 #8
Originariamente scritto da viganet
Ottime immagini in digitale invece le Rai tradizionali e ALL Music
Gli LCD evidenziano maggiormente tali problemi rispetto al plasma
-
17-05-2006, 09:15 #9
Advanced Member
Proprio cosi', e uno scempio dovuto alla compressione la si puo' notare soprattutto durante le partite di calcio trasmesse da Sport italia solo calcio, La 7 ect. e le reti Rai tematicheSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
17-05-2006, 10:48 #10
Senior Member
mah....io non sono per niente d'accordo...mah...
ho sia sky, sia il DTT con uno humax 4000 (forse il miglior decoder e anche il più caro) per il momento collegati entrambi sul mio plasma 436 FDE e e se guardo la rai (giusto per fare un esempio) con il digitale terrestre io vedo molto meglio...ma tanto meglio!
La mia antenna è nuovissima, meno 7 mesi e ho fatto fare un impianto con antenna con tutti i filtri liberi ma forse non è questo che influisce.
Quando avevo collegato per prova sia Sky, sia lo Humax al mio tv lcd 26M51 che ho venduto nel mercatino, con il DTT la tv era guardabile in modo dignitoso, i colori molto buoni e non notavo nessun difetto dovuto alla compressione, anzi!!!
Ho fatto ad esempio vedere a Dadoo una foto di come si vedeva mediaset premium e secondo me...si vede benone, tenendo conto anche che è grazie allo humax che vedo così bene. Se usavo sky, la tv era assolutamente inguardabile!
so che il mio vecchio 26M51 è inferiore al vostro toshiba...ma il pioneer che ho mi sembra un buon plasma...
@ Viganet:
Sono d'accordo che alcuni canali si vedono malissimo, come Sport Italia o La7, ma in questo caso è dovuto al bitrate, non alla compressione....imho
p.s. non mi riferisco a partite di calcio, dato che me lo vedo su SKY e non sul DTT..Ultima modifica di Marcodl; 17-05-2006 alle 11:03
Marco
-
17-05-2006, 11:06 #11
Advanced Member
ho sia sky, sia il DTT con uno humax 4000 (forse il miglior decoder e anche il più caro) per il momento collegati entrambi sul mio plasma 436 FDE e e se guardo la rai (giusto per fare un esempio) con il digitale terrestre io vedo molto meglio...ma tanto meglio!
Sono d'accordo che alcuni canali si vedono malissimo, come Sport Italia o La7, ma in questo caso è dovuto al bitrate, non alla compressione....imho
io ad esempio come ti ho accennato prima rai1 e 2 la vedo quasi uguale su RF e DTT...raitre invece la vedo alla grande su DTT in quanto su RF si vede una schifezza....mediaset le vedo bene su RF ma molto meglio su DTT....mediasepremium é ok su DTT.... il resto sono segnali un po schifosi e troppo spixellati....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
17-05-2006, 11:14 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Marcodl
bitrate e compressione sono due modi diversi per dire la stessa cosa.
Se il bitrate è basso VUOL DIRE che la compressione è troppo elevata.
E non è purtroppo una mia opinione personale il fatto che i canali trasmessi via DTT siano trasmessi con bitrate molto meno elevati rispetto agli stessi canali trasmessi via SAT.
Io parlo dei normalissimi canali nazionali RAI e Mediaset... Fra l'altro non ho più SKY ma mi ricordo che quando l'avevo RAI e Mediaset erano molto più compressi sul Bouquet di SKY piuttosto che sui rispettivi Bouquet pubblici (il glorioso Nokia Mediamaster indica il livello del bitrate di trasmissione).
Certo il mio vecchio CRT non era all'altezza di farmi vedere questa grossa differenza fra DTT e SAT, difatti per comodità avevo pensionato il SAT a favore del DTT.
Ma col Toshiba ho dovuto fare esattamente il contrario
Il Plasma non so... e non mi sbilancio in opinioni troppo personali che potrebbero generare inutili quanto sterili polemiche...
-
17-05-2006, 12:38 #13
Scusate ma secondo voi le televisioni con digitale terrestre integrato saranno in grado di visualizare segnali in HD tramite magari upgrade del SW della TV?
-
17-05-2006, 13:04 #14
Senior Member
No! Cambia l'Hardware per la decodifica del segnale che dovrebbe essere in MPEG4
-
17-05-2006, 14:21 #15
Advanced Member
le tv col dtt incorporate lasciatele proprio perdere...sempre IMHO !
meglio poter scorporare i vari componenti in modo da stare piu appresso ai vari cambiamenti tecnologici !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ