TOSHIBA 42WL66

Io ho visto ieri il 37" in un hotel di Varese.
Era colleagto con il dec Sky
Devo dire che sono rimasto un po' deluso, e come me altri miei colleghi.
Tuttavia non posso giudicare pienamente, perchè non conosco i parametri di regolazione e la schermata era zoomata x riempire lo schermo.
Cmq confermo che mi aspettavo di meglio, e questo mi ha un po' raffreddato l'entusiasmo, visto che era uno dei miei possibili acquisti

ciao

non so, probabilmente non era messo accanto ad altri con lo stesso segnale, altrimenti t saresti ricreduto.

Fa tanto vedere un LCD con il demo in HD messo su component, o vedere sky in RGB o ankor peggio in videocomposit....
io ho preso il 37 di toshiba, non dopo molte prove in negozio con i telecomandi in mano x i vari settaggi e la mia xbox360 collegata in component,
tra l'altro accanto c'era il Samsung 37R72, e a parita' di segnale non c'era paragone, il Tohi era chiarissimo, mentre sammy un po grigiastro e scialbo, per non parlare dell'angolo di visuale che nel sammy nonostante tutta sta pubbilicita' sui 176°, mi spiace ma non ci sono proprio, come daltronde il contrasto di 5000:1, son tutti dati gonfiati.

Toshi dichiara dati veri di laboratorio, bisognerebbe fare un bel test lab a sti koreani e vedere.

apscal ha detto:
Devo dire che sono rimasto un po' deluso, e come me altri miei colleghi.

Ti garantisco personalmente che è impossibilie rimanere delusi da questa televisione.

Se ti trovi a passare dalle parti di GE ti faccio vedere la mia.

E capirai... :)

mitico Viganet....allora anke tu hai preso il WL66 in versione 42", hai gia' fatto prove di impostazione dei colori ??? perke' mi e' sembra di default un po saturo di rosso, hai gia' fatto prove x trovare il setting ottimale?

Non voglio mettere in discussione le vostre impressioni, ma per me era la prima volta che vedevo un LCD/Plasma collegato ad una sorgente come se fosse a casa mia, e non in un centro commerciale.
Mi aspettavo quindi una qualità complessivamente migliore, visto che anch'io guardo principalmente Sky e DVD.
Cmq prima di decidere un qualsiasi acquisto mi documenterò a fondo.

ciao

allora la TV perfetta non esiste al momento,

se volete vedere la TV attuale a bassa definizione e vederla bene tenetevi il CRT,

se volete una nuova TV predisposta per l'HD senza troppe delusioni sull'attuale tecnologia a bassa definizione e avere cmq la predisposizione all' HD, prendete un PLASMA, ma il Plasma e' votato piu' ke altro ai film e TV, perke' quando poi ci attaccate una console o un PC bastano 3 orette di gioco continuo ke le icone e la barra dell'energia, etc, etc, cio' ke e' statico sullo skermo impressionera' il la matrice dello skermo e ci vorranno altrettante 5 orette di TV per disimpressionarlo (cosa ke difficilmente accade su un LCD o per lo meno ci vuole molto piu' tempo perke' si possa impressionare)

se invece il vostro uso e' anke e soprattutto predisposto ad attaccarci un PC/ console ad alta definizione allora dovrete accontentarvi sull'attuale qualita' delle trasmissioni TV e prendere un LCD ke fara' felice i vostri okki con Xbox360, PC e PS3 di prossima uscita, poi c'e' il FULL HD se aspettate ma se aspettate ankora finite ke non comprate mai niente perke' la tecnologia e il progresso sono inarrestabili come un equazione ke tende all'infinito.

-ecarus- ha detto:
mitico Viganet....allora anke tu hai preso il WL66 in versione 42", hai gia' fatto prove di impostazione dei colori ??? perke' mi e' sembra di default un po saturo di rosso, hai gia' fatto prove x trovare il setting ottimale?

No no, magari !
Parlava del 37" visto in un albergo... io ho quello...

ciao a tutti, sono oramai deciso a prendere il toshiba 42wl66,vorrei sapere dove poterlo acquistare,c è qualcuno che può darmi una dritta per favore visto che ho provato me*****rld,e****cs,da*ty ma niente?
grazie 10000

nick2000 ha detto:
chi l'ha visto in azione ? :cool:
grazie

io, e l'ho comprato.
NOn ho nulla da eccepire se non l'impossibilità di mappare la VGA 1:1.
Per il resto superiore, IMHO, a LG (e direi), Sony (la serie S), Samsung (oddio quel DNIe). Philips contonua a paicermi peròEliminati i difetti della serie 58p, nessun ronzio.

opelio ha detto:
Eliminati i difetti della serie 58p, nessun ronzio
permettimi di precisare opelio che la parola difetti per la serie 58p é un po esagerata....certo...é meglio nn averli...ma sono ronzii della lampada udibili in determinati casi di assoluto silenzio e per orecchie e persone realmente pignole.
Cmq....ovviamente e ripeto...é meglio nn averli e se la serie wl66 li risolve tanto di guadagnato! :)

opelio ha detto:
io, e l'ho comprato.
NOn ho nulla da eccepire se non l'impossibilità di mappare la VGA 1:1.

Opelio, io ho collegato la TV sia tramite VGA, sia tramite component via tv-out...Contemporaneamente..

Ebbene, switchando da vga a component, gli ho mandato la ris. di 1366 x 768 e me l'ha visualizzata in un rettangolo al centro dello schermo, con il preset "cinema2" il pannello sembra mappato 1:1...:D

Fai qualche prova..

Toshiba

Io ho comprato il 32 settimana scorsa, nel negozio lo ho fatto collegare in component è l'immagine era superlativa, quello che consiglio è di andarlo a vedere e paragorarlo, a parità di segnale, agli altri 40 nulla più.
Scegli quello che secondo i tuoi occhi si vede meglio

Perdonatemi ma ho ordinato il 37" e vorrei capire che cavi procurarmi per collegare l'htpc (che userei per vedere dvd e divx in sd). Cosa mi consigliate la vga (e a quale risoluzione?), un cavo dvi-hdmi o component?
Se non c'è la mappatura 1:1 si va incontro a problemi di stretch o solo una perdita di qualità dovuta al re-scaling?

grazie

ege ha detto:
Perdonatemi ma ho ordinato il 37" e vorrei capire che cavi procurarmi per collegare l'htpc (che userei per vedere dvd e divx in sd). Cosa mi consigliate la vga (e a quale risoluzione?), un cavo dvi-hdmi o component?
Se non c'è la mappatura 1:1 si va incontro a problemi di stretch o solo una perdita di qualità dovuta al re-scaling?

grazie

Ciao,
io il mio 37 ho provato a collegarlo in tutti i modi:

HDMI/DVI, VGA e Component.

Col cavo HDMI/DVI a 1360 x 768 i caratteri del desktop erano un pò sfuocati, anche a diversi livelli di refresh. Si vede bene a 1280 x 768.

Con la VGA a 1360 x 768 è spettacolo puro! Se si abbassa a 1280 x 1024 il desktop è troppo schiacciato, non mi è piaciuto.
A 1280 x 768 lo schermo è diventato tutto verde!!!???

In component l'ho collegato tramite l'uscita tv della scheda video, si vede molto bene.
Pensa che sono riuscito a dargli la ris. di 1366 x 768...

Io ti consiglio di collegarlo in VGA e comprare anche un adattatore per il component, magari ci fai delle prove...

Con il cavo HDMI/DVI non mi partono i giochi, inoltre l'audio deve essere pilotato dal computer con delle casse esterne...

Ti ringrazio molto, parto con la vga, poi quando cambierò scheda video testerò il component che mi sembra essere la soluzione migliore.

Grazie ad un vero amico che mi ha consigliato bene, ho comprato il toshiba lcd 42 pollici................ che dire paura vera.
Ieri sera ho provato un xbox 360 collegata in vga, uno spettacolo........................ adesso devo solo fare i settaggi video per ottimizzare questo mostro di tecnologia