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    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
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    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


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    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Grosso problema LG 32LX2R

kalman

New member
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum con il quali mi complimento per le molte informazioni reperibili, alcune delle quali mi hanno fatto decidere per l'acquisto del 32LX2R.
Dopo un paio di giorni in cui ha funzionato regolarmente, dall'altro ieri presenta questo difetto : dopo 15-20 min. che è acceso non è più possibilie regolare il volume delle casse integrate nonostante il cursore sul display aumenti e diminuisca regolarmente. E' pertanto necessario spegnere il TV ed attendere una decina di minuti (che si raffreddi?) per poter nuovamente regolare il volume (sempre e solo però per i primi 5-20 min.). Se poi accendo e spengo il decoder del digitale terrestre il volume dell'audio si azzera e la TV non si sente più.
Sono molto preoccupato, sono solo 3 gg che ho il TV (acquistato su un sito di e-commerce) ma ho fatto la cazzata di eliminare l'imballo.
Quale può essere il problema e secondo voi posso ugualmente esercitare il diritto di recesso pur non avendo più l'imballo originale?
 
azzzz!!

anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro dal mio rivenditore md dalla disperazione funzionava malissimo e si vedeva malissimo il nero al buio era grigio chiaro ke i dvd risultavano inguardabili e poi troppe regolazioni inutili complicate e sfasate xd praticamente inutile....il l'ho sostuito con un altro tv....cmq senza gli imballi originali difficile secondo me ke te lo cambino!!!!
Prova a sentire in un centro assistenza lg se riescono a recuperarti un imballo originale!!!!!!
Mai buttare gli imballi originali!!!
E sopratutto e-commerce ha i suo pro e i suo contro...
In bocca al lupo!!!!!
 
nike ha detto:
anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro [cut...]

di un po', ma sei pagato dai concorrenti di LG? :D

e' da 3/4 giorni che spari a zero su tutti i prodotti LG pur avendo avuto un problema con un modello specifico, il quale, te lo ricordo, hai detto essere il 32LC2R proprio qui...

che e', adesso si e' magicamente trasformato nel modello dell'amico che e' il 32LX2R?

per favore...te lo ripeto, esponi pure il tuo problema avuto, ma circostanzialo al modello preciso che hai preso, non puoi sparare a zero su tutti i prodotti di LG!!!!
 
kalman ha detto:
Quale può essere il problema e secondo voi posso ugualmente esercitare il diritto di recesso pur non avendo più l'imballo originale?

dovresti verificare le condizioni per il diritto di recesso che ha quel sito di e-commerce anche se la vedo dura...ti cito ad esempio le condizioni del primo sito che mi e' venuto sotto mano:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da ePRICE, riportante il numero di RMA(codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

ovviamente perche' un reso loro poi lo rivendono....
pero' hai sicuramente diritto all'assistenza LG, ti consiglio quindi di chiamare il numero verde 800250709 per esporre il problema e sentire se c'e' una soluzione immediata o farti dare il numero del centro assistenza piu' vicino (170 per i prodotti audio-video) che puoi trovare anche da solo qui.

tra l'altro nel sito LG e' scritto:

GARANZIA LG: 24 mesi. Il cliente dovrà trasportare il prodotto al più vicino centro di assistenza autorizzato dei prodotti audio video per richiedere l’intervento.
Nel solo caso di televisori/combinati tv vcr con schermo 20 pollici o superiore, è previsto il servizio a domicilio per il cliente. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

quindi dovrebbero intervenire a domicilio gratis!
quindi cerca il centro assistenza piu' vicino, esponi il problema e vedrai che vengono a risolverlo! :)
facci sapere, ciao! ;)
 
ops....

scusate grazie ice ke me l'hai fatto notare....sbagliato modello il mio era il32lc2r....quell'altro modello in questione non lo conosco....
 
icest0rm ha detto:
di un po', ma sei pagato dai concorrenti di LG? :D

e' da 3/4 giorni che spari a zero su tutti i prodotti LG pur avendo avuto un problema con un modello specifico, il quale, te lo ricordo, hai detto essere il 32LC2R proprio qui...

che e', adesso si e' magicamente trasformato nel modello dell'amico che e' il 32LX2R?

per favore...te lo ripeto, esponi pure il tuo problema avuto, ma circostanzialo al modello preciso che hai preso, non puoi sparare a zero su tutti i prodotti di LG!!!!

Straquoto
:ciapet:
 
icest0rm ha detto:
dovresti verificare le condizioni per il diritto di recesso che ha quel sito di e-commerce anche se la vedo dura...ti cito ad esempio le condizioni del primo sito che mi e' venuto sotto mano:



ovviamente perche' un reso loro poi lo rivendono....
pero' hai sicuramente diritto all'assistenza LG, ti consiglio quindi di chiamare il numero verde 800250709 per esporre il problema e sentire se c'e' una soluzione immediata o farti dare il numero del centro assistenza piu' vicino (170 per i prodotti audio-video) che puoi trovare anche da solo qui.

tra l'altro nel sito LG e' scritto:

GARANZIA LG: 24 mesi. Il cliente dovrà trasportare il prodotto al più vicino centro di assistenza autorizzato dei prodotti audio video per richiedere l’intervento.
Nel solo caso di televisori/combinati tv vcr con schermo 20 pollici o superiore, è previsto il servizio a domicilio per il cliente. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

quindi dovrebbero intervenire a domicilio gratis!
quindi cerca il centro assistenza piu' vicino, esponi il problema e vedrai che vengono a risolverlo! :)
facci sapere, ciao! ;)


Arrivo adesso dalla assistenza LG. Sperano di farmelo avere nel giro di 10 gg. Attualmente non sanno cosa possa essere, non hanno avuto altri casi.
Vi farò sapere le novità.
 
kalman ha detto:
Arrivo adesso dalla assistenza LG. Sperano di farmelo avere nel giro di 10 gg. Attualmente non sanno cosa possa essere, non hanno avuto altri casi.
Vi farò sapere le novità.


Ciao Kalman,

guarda che dovevi andare in negozio a fartelo cambiare.... Ne avevi pienamente il diritto.

Entro una settimana puoi fartelo cambiare anche se non ti piace il colore della presa elettrica....:p

Fattene dare un altro nuovo.... Questo modello è veramente ottimo, il tuo è sicuramente difettoso...
 
OOpss... pardon...

mi era sfuggito che hai preso la TV in un sito di e-commerce....

Fattelo cambiare comunque..... insisti...:D
 
kalman ha detto:
Il mio problema è che senza pensarci ho eliminato l'imballo...
Vai nel centro di assistenza a te più vicino. Gli spieghi il problema e, confidando nella gentilezza dal personale addetto, ti fai dare un imballo originale. Alla peggio ti offri di pagarglielo per quello che ti possono chiedere. Fatto questo riconfezioni il TV e lo spedisci.
Io ho il modello LG32LX2R e se tornassi indietro lo ricomprerei.
Prossima settimana lo spedisco per aggiornare il firmware. LG non mi chiede neanche le spese di spedizione.
 
Pollo ha detto:
Vai nel centro di assistenza a te più vicino. Gli spieghi il problema e, confidando nella gentilezza dal personale addetto, ti fai dare un imballo originale. Alla peggio ti offri di pagarglielo per quello che ti possono chiedere. Fatto questo riconfezioni il TV e lo spedisci.
Io ho il modello LG32LX2R e se tornassi indietro lo ricomprerei.
Prossima settimana lo spedisco per aggiornare il firmware. LG non mi chiede neanche le spese di spedizione.

Attualmente il TV dovrebbe essere in LG in quanto il centro assistenza della mia città ha valutato il guasto nella scheda principale e pertanto in questi casi ci pensa LG direttamente (almeno così mi dicono..).
Spero di riaverlo in circa 10 gg.....
 
nike ha detto:
anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro dal mio rivenditore md dalla disperazione funzionava malissimo e si vedeva malissimo il nero al buio era grigio chiaro ke i dvd risultavano inguardabili e poi troppe regolazioni inutili complicate e sfasate xd praticamente inutile....CUT

Tutto assolutamente falso , io lo possiedo e non ha nessuno dei difetti che dici tu, ti ho risposto in dettaglio agganciandomi ad un altro post dove, come qui , sparavi a zero su LG quindi evito di ripetermi.
 
guarda che non siamo in guerra!!!!!

Guarda che qui siamo in un forum non in guerra,qui nessuno spara a nessuno ne tantomeno su lg,anke perche io ho un monitor da pc di lg un dvd hdmi di lg e mi trovo benissimo!!!!!
Ma il 32lc2r:cry: repet il nero è grigiastro troppo lento a cambiare i canali e a me non piaceva neache un po,con qualche soldo di piu si trovano in commercio televisori decisamente meglio ma di molto!!!!
Vedi panasonic toshiba o samsung!!!
 
nike ha detto:
Guarda che qui siamo in un forum non in guerra,qui nessuno spara a nessuno ne tantomeno su lg,anke perche io ho un monitor da pc di lg un dvd hdmi di lg e mi trovo benissimo!!!!!
Ma il 32lc2r:cry: repet il nero è grigiastro troppo lento a cambiare i canali e a me non piaceva neache un po,con qualche soldo di piu si trovano in commercio televisori decisamente meglio ma di molto!!!!
Vedi panasonic toshiba o samsung!!!


nessuno c e l ha con te ma il fatto è che spari a zero su tutte le case tranne la marca del tuo televisore e altre poche eccezzioni,

senza offesa molto spesso rispondi impulsivamente senza aiutare l utente in procinto di scegliere ma sbandierando una totale sicurezza nelle risposte un pochino fanatiche
ripeto senza offesa, l ultimo tuo post che ho letto.. è stato
"su i pana questi diffetti non ci sono..."
ora ha un chè di infantile..voglio dire nessun pannello se funziona dovrebbe avere problemi gravi e poi pensi di aver contribuito alla conversazione con una risposta del genere..

tutto questo senza volerti dare addosso e senza voler fare il santone della situazione, sono un povero pirla io! solo ti davo un consiglio su come approcciarti:)
 
io esprimo solo delle mie opinioni e dati che magari ho trovato su fnac che potete andare a consultare benissimo anche voi!!!!!
repet io ho altri prodotti lg di cui un dvd galattico 9900h e sono contento,quindi non ce l'ho con lg...esprimo solo l'opinione che mi ha confermato un sacco di venditori che lg ha nei neri una patina grigiastra tutto qua ke a me personalmente non piace neanche un po!!!!!e tutti mi anno confermato che con panasonic e toshiba non ce confronto è come paraganare la ferrari alla lada.
quando ho cambiato il tv lg con il pana,era come vedere il mare e la montagna uno è un tv l'altro un monitor da pc che va bene solo con scene kiare!!!!
e poi repet a me piacciono da come si vede toshiba(eccezzionali) panasonic(ecczzionale come toshiba),ho visto un sony che mi ha fatto un ottima impressione,e i sammy ottimi schermi ma non mi piacevano nella estetica nero lucida e quello che dikiaravano!!!!
Poi la gente è in grado di valutare benissimo da soli con l'aiuto di venditori esperti e preparati!!!!!
 
nike ha detto:
SNIP

Poi la gente è in grado di valutare benissimo da soli con l'aiuto di venditori esperti e preparati!!!!!

Ecco qui il punto Nike :)
Quanti di noi hanno trovato venditori esperti o preparati?
Purtroppo ho visitato 5 o 6 punti vendita fra grandi superfici e negozi e sono molto deluso. Ma molto, forse ho trovato un ragazzo veramente preparato. Per non parlare di come sono collegati gli schermi :) o di come sono regolati per cercare di venderti un modello rispetto ad un'altro.
Tanto per l'acquirente medio l'importante è che sia grosso da fare vedere agli amici :)

Io sono a Perugia e magari nelle grandi città la preparazione dei venditori è superiore, ma proprio ieri una delle ultime da Medi World chiedo ad un'addetto la differenza fra il Philips 32PF9966 e il 32pf9830 (mi pare oggi controllo le sigle che mi paice essere preciso) e lui mi fa "Innanzitutto il numero di pixel" e io lo gelo con un "Innanzitutto no perchè sono entrambi HD ready 1366x768; Grazie ho capito".

Morale purtroppo in negozio o non sanno o ti vendono quello che gli sta sul groppone da più tempo e quello dove hanno margini migliori, o un rapporto migliore con il venditore.

I forum e internet sono la mia unica vera fonte di notizie, anche se spesso i siti dei fabbricanti sono incompleti od inesatti...
Direte, ma questo scrive scrive e non arriva al punto?
1) i tuoi pareri (anche se dichiaratamente personali) possono influire molto su chi legge
2) Siamo sicuro che il difetto da riscontrato non fosse un difetto di fabbricazione del tuo singolo modello? So che il venditore ti ha detto che è cosa comune (e mi riallaccio al preambolo precedente) ma a guardarli collegati tutti insieme con i settaggi pari non mi sembra gli LG abbiano grossi problemi di nero (I colori un po sparati si te lo concedo, ma mi piacciono di più solo quelli Philips alta gamma :) )

P.S.
Ti prego Kalman di farci sapere come va a finire
 
Eccomi per le ultime news : Ho ritirato il TV dalla Assistenza LG (dal 3 al 29 di maggio, pensavo peggio...); mi hanno sostituito il processore ed ora è tutto OK!
Saluti a tutti!
 
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