Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale LCD 32" da accoppiare a DVD Marantz DV4610 ?

Ciao a tutti, il mio impianto HT è così composto:
    SINTO: Denon 3805
    Diffusori: Monitor Audio serie Silver
    DVD: Marantz DV4610.
    Ora, mi manca solo l'acquisto del TV e lurkando qua e la per il forum sono giunto alle seguenti conclusioni, tenendo presente il budget di circa 1300 Euro:

LG 32LX1R
    LG 32LX2R
    PANASONIC 32LX60F
    PANASONIC 32LX6F
    SHARP 32GA6E
    SHARP 32GA9E
    PHILIPS 32PF5321

Sony sono belli ma ahimè fuori budget, di Samsung invece ho letto che il chip DNIE crea solo problemi e inoltre l'assistenza non tra le migliori, per questo motivo li ho esclusi a priori. Ovviamente se vi sono altri modelli di altre marche in questa fascia di prezzo altrettanto validi, proponetemeli pure Ad ogni modo il problema relativo al topic del thread, è tra il DVD e il "futuro" TV.
    Nel manuale del Marantz c'è una sezione che recita così:

Consumers should note that not all high definition television sets are fully compatible with this product and may cause artifacts to be displayed in the picture. In case of picture problems with 525 or 625 progressive scan output, it is recommended that the user switch the connection to the ‘standard definition’ output. If there are questions regarding your TV set compatibility with this 525p or 625p DVD player, please contact our customer service centre.

Ora che risoluzioni sono queste 525p e 625p ??? Sono risoluzioni usate nella normale visualizzazione di un DVD in PSCAN o sono risoluzioni "esoteriche" usate per chissà quale tipo di contenuto video ? E poi, tra i televisori in lista posso godere della visione in Pscan o dovrò rassegnarmi all'interlacciato a meno di cambiare DVD ?
    Grazie a tutti per i consigli

Senza ombra di dubbio!!!

Senza pensarci io andrei sul panasonic 32lx60f o 6f...ce l'ho da poco tempo e fa che è una favola...tutto perfetto!!!
    te lo riassumo in 3 parole!!!
    semplicità
    bellezza
    immagine
    altri prodotti validi cmq sono i toshiba e i sony ma un po carucci...ma vai di pana che rimmarrai contento!!!!

Citazione Originariamente scritto da nike
    Senza pensarci io andrei sul panasonic 32lx60f o 6f...ce l'ho da poco tempo e fa che è una favola...tutto perfetto!!!
    te lo riassumo in 3 parole!!!
    semplicità
    bellezza
    immagine
    altri prodotti validi cmq sono i toshiba e i sony ma un po carucci...ma vai di pana che rimmarrai contento!!!!
    quoto in pieno l'amico nike anche in questo post !!!
    panasonic

Ricevuto il suggerimento sul panny, ma siete sicuri 100% che potro godermi il pscan usando il marantz ? Scusate ma sono niubbissimo e l'idea di comprarmi un lcd per poi usare il DVD in interlacciato sinceramente mi stranisce

ummm!!

qua non so risponderti...dovresti sentire dalla panasonic...posso solo dirti che in hdmi a 1080p va da dio e si vede eccezzionalmente bene!!!

Citazione Originariamente scritto da Numero Uno
    Ricevuto il suggerimento sul panny, ma siete sicuri 100% che potro godermi il pscan usando il marantz ? Scusate ma sono niubbissimo e l'idea di comprarmi un lcd per poi usare il DVD in interlacciato sinceramente mi stranisce
    Per quanto ne so io, dal sito panasonic viene descritto come tv dotato di "progressive scan".

forse ci siamo...

Ragazzi ho trovato queste info sul sito inglese di Panasonic... Sul sito italiano c'è scritto poco e niente:

Esattamente il manuale anglosassone del 32lx60f recita a pagina 28:

Applicable input signal for Component (Y, PB, PR) and HDMI.

Signal name Horizontal frequency (kHz) Vertical frequency (Hz)
    525 (480) / 60i 15.73 59.94
    525 (480) / 60p 31.47 59.94
    625 (576) / 50i 15.63 50.00
    625 (576) / 50p 31.25 50.00
    750 (720) / 60p 45.00 60.00
    750 (720) / 50p 37.50 50.00
    1125 (1080) / 60i 33.75 60.00
    1125 (1080) / 50i 28.13 50.00

Posso ritenere quindi di non avere problemi ad usare il pscan ?

A questo punto penso proprio di si...la panasonic dice poco o niente sul proprio sito xcke fa molti fatti e poke chiacchere!!!!
    cmq informati anke dal rivenditore....

Ok ma mi sapete spiegare che rapporto c'è tra 525 che in teoria dovrebbe essere 480 e 625 che invece dovrebbe essere 576 ? Insomma come vengono fuori questi numeri ? Scusate magari è una domanda niubbissima, ma sinceramente non ho trovato una spiegazione in merito che fosse alla mia portata.

Citazione Originariamente scritto da Numero Uno
    Ciao a tutti, il mio impianto HT è così composto:
    SINTO: Denon 3805
    Diffusori: Monitor Audio serie Silver
    DVD: Marantz DV4610.
    Ora, mi manca solo l'acquisto del TV e lurkando qua e la per il forum sono giunto alle seguenti conclusioni, tenendo presente il budget di circa 1300 Euro:

LG 32LX1R
    LG 32LX2R
    PANASONIC 32LX60F
    PANASONIC 32LX6F
    SHARP 32GA6E
    SHARP 32GA9E
    PHILIPS 32PF5321
    Non hai considerato i Toshiba 32" della nuova serie 66 e secondo me dovresti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •