Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

LE27T51 e neri tendenti al verde

Allora ho un LE27T51 e sia nella visione dei dvd con il lettore HD950, sia usando Ps2 o Gamecube noto che i neri tendono al verde scuro.
    Attenzione, non sto parlando di un problema hardware come questo:

http://www.avmagazine.it/forum/attac...0&d=1143143654

Ma semplicemente del nero che non è ben carico ma tendente al verde scuro.
    So' che questo è da sempre un problema di tutti gli lcd ma volevo sapere se esiste qualche impostazione (contrasto, colore ecc) per migliorare la situazione.
    Io ne ho provate un po' e mi son accorto che la migliore rimane la visione "DINAMICA" impostata dalla fabbrica.
    Ho visto che la situazione migliora un pochino utilizzando il "CONTRASTO DINAMICO" ma a discapito della nitidizza, i particolari vanno a varsi benedire.

P.S. L'impostazione "DIGITAL NR" a cosa serve? Anche se la imposto su ON non vedo differenze.

Nessuno?

avevo anch'io il tuo stesso lcd ma nel giro di un mese sono riuscito fortunatamente a venderlo.Avevo dei problemi di visione in particolare nei dvd,dovresti provare con il service menù però non ricordo bene il procedimento per entrarci,spero che uno più esperto di me possa aiutarti....adesso ho un LG32LX2R,favoloso.......

Citazione Originariamente scritto da feanor76
    avevo anch'io il tuo stesso lcd ma nel giro di un mese sono riuscito fortunatamente a venderlo.Avevo dei problemi di visione in particolare nei dvd,dovresti provare con il service menù però non ricordo bene il procedimento per entrarci,spero che uno più esperto di me possa aiutarti....adesso ho un LG32LX2R,favoloso.......
    Con il nero che tende al blu

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    Con il nero che tende al blu
    Quindi è un problema noto in molti tv lcd?

Citazione Originariamente scritto da TearS
    Quindi è un problema noto in molti tv lcd?
    Beh se ci si fà caso...comunque il nero negli lcd non è il punto forte. Il buffo è che nel mio tv il nero tende al blu ma in generali i colori scuri tendono al rosso... mah!

Uhhmm, sarebbe bello poter vedere una foto, sei in grado di postarla? Magari lo faccio anche io cosi' vediamo se è la stesso cosa.

Signori, secondo me avete dei tv con qualche problemino e non sarebbe male interpellare l'assistenza: perchè detto francamente i neri, benchè negli LCd non siano "corposi" non dovrebbero sfalsare la tonalità sul verde nè tantomeno sul blu. Ho un 27t51 in camera da letto e non ho mai avvertito nulla del genere.

Per Tears:
    digital Nois Redution è un filtro e va usato per ridurre il rumore (quell'effetto granellini) nella ricezione dei canali televisivi.

Citazione Originariamente scritto da feanor76
    avevo anch'io il tuo stesso lcd ma nel giro di un mese sono riuscito fortunatamente a venderlo.....adesso ho un LG32LX2R,favoloso.......
    Dovresti leggerti questo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50317

Tanto per convincersi una volta per tutte che non sono le marche che fanno la differenza ma è la s..ga di prendersi un prodotto difettoso.

Non è un problema di tv, in sala ho un LE32T51 e il discorso è uguale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •