Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Grosso problema LG 32LX2R


    Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum con il quali mi complimento per le molte informazioni reperibili, alcune delle quali mi hanno fatto decidere per l'acquisto del 32LX2R.
    Dopo un paio di giorni in cui ha funzionato regolarmente, dall'altro ieri presenta questo difetto : dopo 15-20 min. che è acceso non è più possibilie regolare il volume delle casse integrate nonostante il cursore sul display aumenti e diminuisca regolarmente. E' pertanto necessario spegnere il TV ed attendere una decina di minuti (che si raffreddi?) per poter nuovamente regolare il volume (sempre e solo però per i primi 5-20 min.). Se poi accendo e spengo il decoder del digitale terrestre il volume dell'audio si azzera e la TV non si sente più.
    Sono molto preoccupato, sono solo 3 gg che ho il TV (acquistato su un sito di e-commerce) ma ho fatto la cazzata di eliminare l'imballo.
    Quale può essere il problema e secondo voi posso ugualmente esercitare il diritto di recesso pur non avendo più l'imballo originale?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    81

    azzzz!!

    anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro dal mio rivenditore md dalla disperazione funzionava malissimo e si vedeva malissimo il nero al buio era grigio chiaro ke i dvd risultavano inguardabili e poi troppe regolazioni inutili complicate e sfasate xd praticamente inutile....il l'ho sostuito con un altro tv....cmq senza gli imballi originali difficile secondo me ke te lo cambino!!!!
    Prova a sentire in un centro assistenza lg se riescono a recuperarti un imballo originale!!!!!!
    Mai buttare gli imballi originali!!!
    E sopratutto e-commerce ha i suo pro e i suo contro...
    In bocca al lupo!!!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    TV
    Messaggi
    445
    Citazione Originariamente scritto da nike
    anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro [cut...]
    di un po', ma sei pagato dai concorrenti di LG?

    e' da 3/4 giorni che spari a zero su tutti i prodotti LG pur avendo avuto un problema con un modello specifico, il quale, te lo ricordo, hai detto essere il 32LC2R proprio qui...

    che e', adesso si e' magicamente trasformato nel modello dell'amico che e' il 32LX2R?

    per favore...te lo ripeto, esponi pure il tuo problema avuto, ma circostanzialo al modello preciso che hai preso, non puoi sparare a zero su tutti i prodotti di LG!!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    TV
    Messaggi
    445
    Citazione Originariamente scritto da kalman
    Quale può essere il problema e secondo voi posso ugualmente esercitare il diritto di recesso pur non avendo più l'imballo originale?
    dovresti verificare le condizioni per il diritto di recesso che ha quel sito di e-commerce anche se la vedo dura...ti cito ad esempio le condizioni del primo sito che mi e' venuto sotto mano:

    Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da ePRICE, riportante il numero di RMA(codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    ovviamente perche' un reso loro poi lo rivendono....
    pero' hai sicuramente diritto all'assistenza LG, ti consiglio quindi di chiamare il numero verde 800250709 per esporre il problema e sentire se c'e' una soluzione immediata o farti dare il numero del centro assistenza piu' vicino (170 per i prodotti audio-video) che puoi trovare anche da solo qui.

    tra l'altro nel sito LG e' scritto:

    GARANZIA LG: 24 mesi. Il cliente dovrà trasportare il prodotto al più vicino centro di assistenza autorizzato dei prodotti audio video per richiedere l’intervento.
    Nel solo caso di televisori/combinati tv vcr con schermo 20 pollici o superiore, è previsto il servizio a domicilio per il cliente. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

    quindi dovrebbero intervenire a domicilio gratis!
    quindi cerca il centro assistenza piu' vicino, esponi il problema e vedrai che vengono a risolverlo!
    facci sapere, ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    81

    ops....

    scusate grazie ice ke me l'hai fatto notare....sbagliato modello il mio era il32lc2r....quell'altro modello in questione non lo conosco....

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    di un po', ma sei pagato dai concorrenti di LG?

    e' da 3/4 giorni che spari a zero su tutti i prodotti LG pur avendo avuto un problema con un modello specifico, il quale, te lo ricordo, hai detto essere il 32LC2R proprio qui...

    che e', adesso si e' magicamente trasformato nel modello dell'amico che e' il 32LX2R?

    per favore...te lo ripeto, esponi pure il tuo problema avuto, ma circostanzialo al modello preciso che hai preso, non puoi sparare a zero su tutti i prodotti di LG!!!!
    Straquoto

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    dovresti verificare le condizioni per il diritto di recesso che ha quel sito di e-commerce anche se la vedo dura...ti cito ad esempio le condizioni del primo sito che mi e' venuto sotto mano:



    ovviamente perche' un reso loro poi lo rivendono....
    pero' hai sicuramente diritto all'assistenza LG, ti consiglio quindi di chiamare il numero verde 800250709 per esporre il problema e sentire se c'e' una soluzione immediata o farti dare il numero del centro assistenza piu' vicino (170 per i prodotti audio-video) che puoi trovare anche da solo qui.

    tra l'altro nel sito LG e' scritto:

    GARANZIA LG: 24 mesi. Il cliente dovrà trasportare il prodotto al più vicino centro di assistenza autorizzato dei prodotti audio video per richiedere l’intervento.
    Nel solo caso di televisori/combinati tv vcr con schermo 20 pollici o superiore, è previsto il servizio a domicilio per il cliente. Il servizio è completamente gratuito se il prodotto è riscontrato difettoso.

    quindi dovrebbero intervenire a domicilio gratis!
    quindi cerca il centro assistenza piu' vicino, esponi il problema e vedrai che vengono a risolverlo!
    facci sapere, ciao!

    Arrivo adesso dalla assistenza LG. Sperano di farmelo avere nel giro di 10 gg. Attualmente non sanno cosa possa essere, non hanno avuto altri casi.
    Vi farò sapere le novità.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da kalman
    Arrivo adesso dalla assistenza LG. Sperano di farmelo avere nel giro di 10 gg. Attualmente non sanno cosa possa essere, non hanno avuto altri casi.
    Vi farò sapere le novità.

    Ciao Kalman,

    guarda che dovevi andare in negozio a fartelo cambiare.... Ne avevi pienamente il diritto.

    Entro una settimana puoi fartelo cambiare anche se non ti piace il colore della presa elettrica....

    Fattene dare un altro nuovo.... Questo modello è veramente ottimo, il tuo è sicuramente difettoso...

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    131

    OOpss... pardon...

    mi era sfuggito che hai preso la TV in un sito di e-commerce....

    Fattelo cambiare comunque..... insisti...

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da swordok
    mi era sfuggito che hai preso la TV in un sito di e-commerce....

    Fattelo cambiare comunque..... insisti...

    Il mio problema è che senza pensarci ho eliminato l'imballo...

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente scritto da kalman
    Il mio problema è che senza pensarci ho eliminato l'imballo...
    Vai nel centro di assistenza a te più vicino. Gli spieghi il problema e, confidando nella gentilezza dal personale addetto, ti fai dare un imballo originale. Alla peggio ti offri di pagarglielo per quello che ti possono chiedere. Fatto questo riconfezioni il TV e lo spedisci.
    Io ho il modello LG32LX2R e se tornassi indietro lo ricomprerei.
    Prossima settimana lo spedisco per aggiornare il firmware. LG non mi chiede neanche le spese di spedizione.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Pollo
    Vai nel centro di assistenza a te più vicino. Gli spieghi il problema e, confidando nella gentilezza dal personale addetto, ti fai dare un imballo originale. Alla peggio ti offri di pagarglielo per quello che ti possono chiedere. Fatto questo riconfezioni il TV e lo spedisci.
    Io ho il modello LG32LX2R e se tornassi indietro lo ricomprerei.
    Prossima settimana lo spedisco per aggiornare il firmware. LG non mi chiede neanche le spese di spedizione.
    Attualmente il TV dovrebbe essere in LG in quanto il centro assistenza della mia città ha valutato il guasto nella scheda principale e pertanto in questi casi ci pensa LG direttamente (almeno così mi dicono..).
    Spero di riaverlo in circa 10 gg.....

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.128
    Citazione Originariamente scritto da nike
    anke io avevo il tuo stesso lcd,dopo due giorni l'ho riportato indietro dal mio rivenditore md dalla disperazione funzionava malissimo e si vedeva malissimo il nero al buio era grigio chiaro ke i dvd risultavano inguardabili e poi troppe regolazioni inutili complicate e sfasate xd praticamente inutile....CUT
    Tutto assolutamente falso , io lo possiedo e non ha nessuno dei difetti che dici tu, ti ho risposto in dettaglio agganciandomi ad un altro post dove, come qui , sparavi a zero su LG quindi evito di ripetermi.
    Stefano
    ________________________________________
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    81

    guarda che non siamo in guerra!!!!!

    Guarda che qui siamo in un forum non in guerra,qui nessuno spara a nessuno ne tantomeno su lg,anke perche io ho un monitor da pc di lg un dvd hdmi di lg e mi trovo benissimo!!!!!
    Ma il 32lc2r repet il nero è grigiastro troppo lento a cambiare i canali e a me non piaceva neache un po,con qualche soldo di piu si trovano in commercio televisori decisamente meglio ma di molto!!!!
    Vedi panasonic toshiba o samsung!!!

  15. #15
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Citazione Originariamente scritto da nike
    Guarda che qui siamo in un forum non in guerra,qui nessuno spara a nessuno ne tantomeno su lg,anke perche io ho un monitor da pc di lg un dvd hdmi di lg e mi trovo benissimo!!!!!
    Ma il 32lc2r repet il nero è grigiastro troppo lento a cambiare i canali e a me non piaceva neache un po,con qualche soldo di piu si trovano in commercio televisori decisamente meglio ma di molto!!!!
    Vedi panasonic toshiba o samsung!!!

    nessuno c e l ha con te ma il fatto è che spari a zero su tutte le case tranne la marca del tuo televisore e altre poche eccezzioni,

    senza offesa molto spesso rispondi impulsivamente senza aiutare l utente in procinto di scegliere ma sbandierando una totale sicurezza nelle risposte un pochino fanatiche
    ripeto senza offesa, l ultimo tuo post che ho letto.. è stato
    "su i pana questi diffetti non ci sono..."
    ora ha un chè di infantile..voglio dire nessun pannello se funziona dovrebbe avere problemi gravi e poi pensi di aver contribuito alla conversazione con una risposta del genere..

    tutto questo senza volerti dare addosso e senza voler fare il santone della situazione, sono un povero pirla io! solo ti davo un consiglio su come approcciarti


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •