Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    quindi quel samsung lì l'hai testato dal vivo, benegi?

...ma pare nn ti abbia colpito...
    Testato è ..... un parolone in questo caso ....
    diciamo "visto" e provato con il commesso a lato che neache ha preso il telecomando per permettermi una lieve taratura o controllo, era collegato con antenna anlogica e confrontando altri con lo stesso collegamento restituire immagini più nitide e brillanti (ma dal costo ben più alto) mi è parso un pò scarsino ...
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

capisco....

...in effetti pero' a volte sti negozi qui traggono in inganno....i commessi magari li tirano fuori dagli scatoli e li espongono , senza neanke fare 1 minima regolazione....

capisco....

...in effetti pero' a volte sti negozi qui traggono in inganno....i commessi magari li tirano fuori dagli scatoli e li espongono , senza neanke fare 1 minima regolazione....
    Si ma sai .............. io non sono proprio come si dice di "primo pelo" (purtroppo) e ........... non mi fermo di fronte al primo bamba di turno ed appena lui si è distratto in modo un po frettoloso ho potutto dare un colpetto ai comandi regolando qualcosina come faccio spesso
    ciao
    PS round ...... sta diventando un 3d tra me e te ......
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

vabbè....si parla volentieri...poi ben vengano altri forumers a portarci info interessanti, come i 2 ke già sono intervenuti nella discussione....

il problema è....cosa mettiamo in cucina???

...mentana viene meglio su un samsung o un toshiba?

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ( ma Jeanluc perchè dici non è HD ready ??? sul link da te postato dice di si ..??!!)
    Per essere HD Ready deve avere l'ingresso HDMI che non ha.
    Ha pero' il DVI che è la stessa cosa (tranne per il fatto che non
    trasposta il segnale audio). Esistono cavi HDMI -> DVI

Non mi sembra che abbia particolari problemi di sintonia sul segnale analogico.
    Poichè gli ho attaccato anche il decoder SKY ho potuto fare delle prove
    confontando la visone del canale analogico con lo stesso satellitare...
    ...non ho visto delle differenze eclatanti (ovviamente confrontando canali con buona ricezione analogica es.: rai).

L'unico appunto che posso muovere al samsung è che l'angolo di visione è ottimo lateralmente e dall'alto.... ma lascia a desiderare dal basso.
    Immagino che essendo un monitor si presuma che nessuno usi un computer sdraiato sotto al tavolino !!!!
    Pero' nell'utilizzo in camera (e immagino anche in cucina) ci si puo' ritrovare nella situazione di essere più bassi del TV (es.: seduti a tavola).

La staffa che ho comprato per fissarlo al muro non mi permetteva una grande angolo verso il basso e dovevo alzare parecchio la luminosità per vedere in modo corretto... oggi ho risolto il problema armandomi di lima per MIGLIORARE l'angolo. Un lavoro facile e pulito.
    Ora la regolazione della luminosità e del contrasto sono perfette

...comunque il vero motivo percui ho scelto il samsung è che, avendo la partita iva, un monitor lo scarico ed un tv no... se avete un amico con la partita iva, potete provare a recuperare l'iva.
    Inoltre ho un portatile con la stessa risoluzione (1440x900) e attaccandolo al samsung mappo 1:1 la matrice per vedere i DVD.

P.S.
    Sono pero' contentissimo dell'acquisto e lo rifarei anche se non potessi scaricarmi l'iva e non avessi il portatile.

Be dopo quanto hai scritto ............. merita sicuramente un approfondimento .......
    ciao e grazie per il contributo ...
    Giancarlo

e allora ke facciamo...ci teniamo il mivar???

vabbè ke in cucina al max guardo il tg e poke altre robe....
    povero mivar, ma se funziona perche' eliminarlo?
    stessa situazione nella mia cucina. perlomeno, muovendosi all'interno della cucina, anche con angoli di visione elevati si vede sempre... l'LCD? mmmhhh....
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    povero mivar, ma se funziona perche' eliminarlo?
    Gianni
    Gianni ............ l'ottimismo è il profumo della vita .....
    Azzz ......... Giapao .... metti il dito nella piaga ........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......
    ciao
    Giancarlo

........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......
    Si... ma la 'mensola' di un LCD è molto più piccola !!!!!

Citazione Originariamente scritto da JeanLuc Picard
    Si... ma la 'mensola' di un LCD è molto più piccola !!!!!
    Hhhee no ...!!! voglio cambiare solo il tv ....... non anche la mensola che fa parte integrante della cucina ......
    ciao
    Giancarlo

Gianni ............ l'ottimismo è il profumo della vita .....
    Azzz ......... Giapao .... metti il dito nella piaga ........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......
    ciao
    mah! io sono dell'idea che se le cose funzionano e quelle nuove non portano dei reali benefici, tanto vale lasciare tutto cosi' com'e'...
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    quelle nuove non portano dei reali benefici, tanto vale lasciare tutto cosi' com'e'...
    Già .... condivido ....!!!!

Ma come faccio a tenere alto il mio appeal di supermegaesperto di elettronica di "consumo" a dispetto dei miei conoscenti quando mi profondo in consigli e dritte varie sui vari aquisti che si apprestano a fare ............... se poi io in bella vista in cucina, dove prima o poi piombano tutti, ho un Mivar da 10 e passa anni .....
    ciao
    Giancarlo

Io personalmente ho nel salone un Mivar 28 Pollici.....

...due settimane fa si è scassata la geometria (divertente pero' vedere tutte quelle panze) ed allora ho ordinato (arriva domani) un Samsung Le32R71....

...finche' funzionano non li cambiare, ma se si scassano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •