|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: mi consigliate un buon 21" lcd per la cucina?
-
01-05-2006, 10:19 #16
Originariamente scritto da roundabout
diciamo "visto" e provato con il commesso a lato che neache ha preso il telecomando per permettermi una lieve taratura o controllo, era collegato con antenna anlogica e confrontando altri con lo stesso collegamento restituire immagini più nitide e brillanti (ma dal costo ben più alto) mi è parso un pò scarsino ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
01-05-2006, 10:30 #17
capisco....
...in effetti pero' a volte sti negozi qui traggono in inganno....i commessi magari li tirano fuori dagli scatoli e li espongono , senza neanke fare 1 minima regolazione....
-
01-05-2006, 10:35 #18
ciao
PS round ...... sta diventando un 3d tra me e te ......Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
01-05-2006, 10:42 #19
vabbè....si parla volentieri...poi ben vengano altri forumers a portarci info interessanti, come i 2 ke già sono intervenuti nella discussione....
il problema è....cosa mettiamo in cucina???
...mentana viene meglio su un samsung o un toshiba?
-
02-05-2006, 00:38 #20
Originariamente scritto da benegi
Ha pero' il DVI che è la stessa cosa (tranne per il fatto che non
trasposta il segnale audio). Esistono cavi HDMI -> DVI
-
02-05-2006, 00:53 #21
Non mi sembra che abbia particolari problemi di sintonia sul segnale analogico.
Poichè gli ho attaccato anche il decoder SKY ho potuto fare delle prove
confontando la visone del canale analogico con lo stesso satellitare...
...non ho visto delle differenze eclatanti (ovviamente confrontando canali con buona ricezione analogica es.: rai).
L'unico appunto che posso muovere al samsung è che l'angolo di visione è ottimo lateralmente e dall'alto.... ma lascia a desiderare dal basso.
Immagino che essendo un monitor si presuma che nessuno usi un computer sdraiato sotto al tavolino!!!!
Pero' nell'utilizzo in camera (e immagino anche in cucina) ci si puo' ritrovare nella situazione di essere più bassi del TV (es.: seduti a tavola).
La staffa che ho comprato per fissarlo al muro non mi permetteva una grande angolo verso il basso e dovevo alzare parecchio la luminosità per vedere in modo corretto... oggi ho risolto il problema armandomi di lima per MIGLIORARE l'angolo. Un lavoro facile e pulito.
Ora la regolazione della luminosità e del contrasto sono perfette
-
02-05-2006, 01:00 #22
...comunque il vero motivo percui ho scelto il samsung è che, avendo la partita iva, un monitor lo scarico ed un tv no... se avete un amico con la partita iva, potete provare a recuperare l'iva.
Inoltre ho un portatile con la stessa risoluzione (1440x900) e attaccandolo al samsung mappo 1:1 la matrice per vedere i DVD.
P.S.
Sono pero' contentissimo dell'acquisto e lo rifarei anche se non potessi scaricarmi l'iva e non avessi il portatile.
-
02-05-2006, 09:36 #23
Be dopo quanto hai scritto ............. merita sicuramente un approfondimento .......
ciao e grazie per il contributo ...Giancarlo
-
02-05-2006, 09:53 #24
stessa situazione nella mia cucina. perlomeno, muovendosi all'interno della cucina, anche con angoli di visione elevati si vede sempre... l'LCD? mmmhhh....
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-05-2006, 09:58 #25
Originariamente scritto da giapao
Azzz ......... Giapao .... metti il dito nella piaga ........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 10:02 #26
!!!!!
-
02-05-2006, 10:08 #27
Originariamente scritto da JeanLuc Picard
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 10:09 #28
giapao at yahoo punto com
-
02-05-2006, 10:14 #29
Originariamente scritto da giapao
Ma come faccio a tenere alto il mio appeal di supermegaesperto di elettronica di "consumo" a dispetto dei miei conoscenti quando mi profondo in consigli e dritte varie sui vari aquisti che si apprestano a fare ............... se poi io in bella vista in cucina, dove prima o poi piombano tutti, ho un Mivar da 10 e passa anni .....
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 10:51 #30
Io personalmente ho nel salone un Mivar 28 Pollici.....
...due settimane fa si è scassata la geometria (divertente pero' vedere tutte quelle panze) ed allora ho ordinato (arriva domani) un Samsung Le32R71....
...finche' funzionano non li cambiare, ma se si scassano