|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Acquistato Panasonic 37pv60...consigli settaggi
-
22-04-2006, 16:58 #1
Senior Member
Acquistato Panasonic 37pv60...consigli settaggi
Ciao a tutti ragazzi. Da ieri sono un felicissimo possessore del Panasonic 37pv60. Che dire....semplicemente fantastico. ieri sera ho fatto delle prove con i DVD (star wars episodio 3, e molti altri) e il responso è solo uno: FANTASTICO!!! volevo chiedere delle info sui setaggi. il primo dvd l ho guardato con le impostazioni di fabbrica (tutto a metà tranne il contrasto che è al massimo) ma per preservare il pannello è meglio abbassare i settaggi? adesso ho messo tutto sotto la metà ma ovviamente non è il massimo come visione. cosa dite è una cosa inutile questa? ite che posso mettere i settaggi come piu mi piaccioo o e meglio tenerli bassi? grazie
P.S. Postate i vostri settaggi!!!!
-
22-04-2006, 17:08 #2
Magari potessi postare i settaggi.....significherebbe che ne sarei un possessore ma purtroppo non è cosi' (perchè hai preso il 37 e non il 42?).
Ribadisco che per me è il miglior pannello attualmente in commercio e può competere solo con il Pioneer che però costa ben 1000 euro in più.
Usa i settaggi che trovi migliori, e di tuo gradimento, naturalmente non sforzarlo troppo, tieniti al 50% e non superare il 70% almeno i primi mesi, coccolalo, goditelo e non star col lanternino a cercare possibili difetti
Un saluto e complimenti
-
22-04-2006, 17:20 #3
Senior Member
cercare difetti? non ci penso nemmeno. piuttosto mi godo i moltissimi pregi! quindi a tuo parere posso mettere i settaggi che preferisco senza superare il 70%? adesso ho tutto a circa 30% e non è il max. inoltre ho notato che nell' ultimo centimetro in senso verticale c' è come una riga guardandolo da vicino non so come spiegare. cosa dite chiamo l assistenza?
-
22-04-2006, 17:37 #4
Originariamente scritto da Lucagfc
-
22-04-2006, 17:50 #5
Senior Member
Era semplicente l ombra della cornice esterna!!! per fortuna...sono innamorato di sta tv. mi piacerebbe avere risposte da altri possesori sui settaggi
-
22-04-2006, 18:04 #6
Originariamente scritto da Lucagfc
.
Sono felice che l'hai trovato (Bologna come dicevi?),quello esposto sul punto vendita l'ho regolato cosi':
Contrasto 70%
Luminosita' 40%
Colore 30%
NItidezza 50%
Giusto il minimo del massimo per non perdere dettagli nelle immagini scure,per farti un esempio in Valiant il cartone che all'inizio e' molto scuro
vedo tutte le sfumature delle coste della manica
Segnale da dvd via scart rgb.
Complimenti ottimo acquisto.
Ciao!
-
22-04-2006, 20:45 #7
Member
Ho il 37 da tre settimane e l'ho regolato cosi'
modo immagine Normale
contrasto a meta'
luminosita' a meta'
colore a meta'
nitidezza a meta'
temperatura colore normale
gli ultimi tre settaggi off
-
23-04-2006, 13:11 #8
Senior Member
L' ho trovato a modena....da comet con la base 1999....non è un prezzo ottimo ma mi ritengo fortunato gia ad averlo trovato. adesso io tengo tutto al 30% per il famoso rodaggio di cui si parla ma mi piacerebbero settaggi ben più alti!!! cosa dite aspetto qualche giorno pirma di alzare i settaggi? il contrasto su cosa va ad agire precisamente? Io per i DVD utilizzo un Samsung HD950 che al di là del prezzo molto basso mi sembra davvero buono. ho provato a vedere diversi film e c' era da restare a bocca aperta!!! anche se di default il contrasto era impostato quasi al max....adesso lo tengo al 30% e mi piacerebbe avere un po piu di luminosità e di colore...pero se mi dite che è meglio rodarlo cosi lo farò. La cosa piu ositiva e che non mi ha fatto per niente rimpiangere il mio vecchio crt nemmeno con sky ecc...metre con i dvd è ua goduria
Ultima modifica di Lucagfc; 23-04-2006 alle 13:15
-
23-04-2006, 22:51 #9
domanda banale: perchè bisogna rodarlo con settaggi bassi???
-
24-04-2006, 18:49 #10
Senior Member
Non ti parlo per esperienza diretta ma solo per cose lete qui sui forum. Il roaggio serve a far assestare i fosfori ed effettuandolo con settaggi bassi questa operazione "stressa" meno il plasma. inoltre i fenomeni di burn-in dovrebbero piu difficilmente creati da settaggi bassi. magari ho detto delle cavolate, ma questo e quello che hanno sempre detto a me.....
-
24-04-2006, 21:19 #11
Grazie! per il primo mese farò cosi anche io!!!!