Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquistato Panasonic 37pv60...consigli settaggi

Ciao a tutti ragazzi. Da ieri sono un felicissimo possessore del Panasonic 37pv60. Che dire....semplicemente fantastico. ieri sera ho fatto delle prove con i DVD (star wars episodio 3, e molti altri) e il responso è solo uno: FANTASTICO!!! volevo chiedere delle info sui setaggi. il primo dvd l ho guardato con le impostazioni di fabbrica (tutto a metà tranne il contrasto che è al massimo) ma per preservare il pannello è meglio abbassare i settaggi? adesso ho messo tutto sotto la metà ma ovviamente non è il massimo come visione. cosa dite è una cosa inutile questa? ite che posso mettere i settaggi come piu mi piaccioo o e meglio tenerli bassi? grazie

P.S. Postate i vostri settaggi!!!!

Magari potessi postare i settaggi.....significherebbe che ne sarei un possessore ma purtroppo non è cosi' (perchè hai preso il 37 e non il 42?).
    Ribadisco che per me è il miglior pannello attualmente in commercio e può competere solo con il Pioneer che però costa ben 1000 euro in più.
    Usa i settaggi che trovi migliori, e di tuo gradimento, naturalmente non sforzarlo troppo, tieniti al 50% e non superare il 70% almeno i primi mesi, coccolalo, goditelo e non star col lanternino a cercare possibili difetti
    Un saluto e complimenti

cercare difetti? non ci penso nemmeno. piuttosto mi godo i moltissimi pregi! quindi a tuo parere posso mettere i settaggi che preferisco senza superare il 70%? adesso ho tutto a circa 30% e non è il max. inoltre ho notato che nell' ultimo centimetro in senso verticale c' è come una riga guardandolo da vicino non so come spiegare. cosa dite chiamo l assistenza?

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    inoltre ho notato che nell' ultimo centimetro in senso verticale c' è come una riga guardandolo da vicino non so come spiegare. cosa dite chiamo l assistenza?
    non so di cosa si tratti, di certo non dovrebbe esserci. Controlla bene, se ti appare in modo costante allora torna al negozio esponendo il problema e se ancora sei in tempo quelli ti cambiano il televisore....(l'assistenza entra a partire da 7 giorni dopo l'acquisto e se si tratta di un vero difetto allora scordati il tv per almeno un minimo di 15 giorni lavorativi)

Era semplicente l ombra della cornice esterna!!! per fortuna...sono innamorato di sta tv. mi piacerebbe avere risposte da altri possesori sui settaggi

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    Era semplicente l ombra della cornice esterna!!! per fortuna...sono innamorato di sta tv. mi piacerebbe avere risposte da altri possesori sui settaggi
    LOL!!!! I frequentatori dei forum (io compreso) sono veramente dei pazzi maniaci .

Sono felice che l'hai trovato (Bologna come dicevi?),quello esposto sul punto vendita l'ho regolato cosi':

Contrasto 70%
    Luminosita' 40%
    Colore 30%
    NItidezza 50%

Giusto il minimo del massimo per non perdere dettagli nelle immagini scure,per farti un esempio in Valiant il cartone che all'inizio e' molto scuro
    vedo tutte le sfumature delle coste della manica
    Segnale da dvd via scart rgb.

Complimenti ottimo acquisto.

Ciao!

Ho il 37 da tre settimane e l'ho regolato cosi'
    modo immagine Normale
    contrasto a meta'
    luminosita' a meta'
    colore a meta'
    nitidezza a meta'
    temperatura colore normale
    gli ultimi tre settaggi off

L' ho trovato a modena....da comet con la base 1999....non è un prezzo ottimo ma mi ritengo fortunato gia ad averlo trovato. adesso io tengo tutto al 30% per il famoso rodaggio di cui si parla ma mi piacerebbero settaggi ben più alti!!! cosa dite aspetto qualche giorno pirma di alzare i settaggi? il contrasto su cosa va ad agire precisamente? Io per i DVD utilizzo un Samsung HD950 che al di là del prezzo molto basso mi sembra davvero buono. ho provato a vedere diversi film e c' era da restare a bocca aperta!!! anche se di default il contrasto era impostato quasi al max....adesso lo tengo al 30% e mi piacerebbe avere un po piu di luminosità e di colore...pero se mi dite che è meglio rodarlo cosi lo farò. La cosa piu ositiva e che non mi ha fatto per niente rimpiangere il mio vecchio crt nemmeno con sky ecc...metre con i dvd è ua goduria
    Ultima modifica di Lucagfc; 23-04-2006 alle 13:15

domanda banale: perchè bisogna rodarlo con settaggi bassi???

Non ti parlo per esperienza diretta ma solo per cose lete qui sui forum. Il roaggio serve a far assestare i fosfori ed effettuandolo con settaggi bassi questa operazione "stressa" meno il plasma. inoltre i fenomeni di burn-in dovrebbero piu difficilmente creati da settaggi bassi. magari ho detto delle cavolate, ma questo e quello che hanno sempre detto a me.....

Grazie! per il primo mese farò cosi anche io!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •