|
|
Risultati da 16 a 30 di 68
Discussione: KDL-V32A11E: Arrivato
-
05-04-2006, 09:50 #16
Junior Member
Ciao ragazzi, io devo acquistare il televisore, e leggedo i vs commenti ne sono entusiasto.
Se possibile, volevo sapere che prezzo avete spuntato, e dove avete acuistato il vostro televisore.
Sapete se ce qualche differenza con il KDL-V32A10E
-
05-04-2006, 10:37 #17
Senior Member
Originariamente scritto da TatyBG
-
05-04-2006, 10:52 #18
Junior Member
Grazie, e info sul prezzo, lo avrei trovato in germania con trasporto a 1580 cosa ne dite?
-
05-04-2006, 10:58 #19
Senior Member
Originariamente scritto da TatyBG
11E o 10E?
puoi indicarci il sito... grazie
-
05-04-2006, 11:00 #20
Junior Member
Trovato 11E con diversi Mall via internet
-
05-04-2006, 11:16 #21
Junior Member
Mall tedeschi
-
05-04-2006, 12:12 #22
Originariamente scritto da Goku
nn volevo dire questo ma noto un pò di superficialità nel dare giudizi su prodotti che in realtà conosciamo poco ...
... ho sempre avuto prodotti Sony e quindi seguo sempre con attenzione quelli nuoviLG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
08-04-2006, 19:18 #23
Senior Member
ok sono pronto per i test !!
ieri sera mi è arrivato anche il cavo hdmi da 3 metri.
considerando che ho collegato un dvd hdmi lg 9900h ho fatto utti i test possibili ( comparati anche con un vecchio sony dvp-s735d ) ed ho scoperto che :
1) scart rgb : il lavoro di filtro dell'immagine analogica è eccezionale , settandolo su auto si evitano tutti i problemuzzi vari di pixellamento nonchè disturbini vari e l'immagine risulta patinata e pulita . I colori sono poco saturi ma basta livellarli ... risultato + che buono !
2) s-video : cavoli ...la situazione migliora leggermente ma se soltanto sony si fosse decisa a mettere l'attacco sul retro e non di fianco... ottimi risultati ma con cavo a vista ! ( + i 2 rca audio !! ...)...ottima immagine ma poco elegante come risultato estetico
3) component : ho acquistato quello della lindy, un bestione fatto
piuttosto bene di 3 metri . I contrasti migliorano notevolmente così come la saturazione dei colori ...e finalmente posso sfruttare la scansione progressiva ! provati 576i, 576p,720p,1080i... direi che la scelta dipenda dal film riprodotto, alcuni sono meglio a 576i ( !!) altri a 720p ma in generale non riesco a notare grandissime differenze ....
Tutto bello ma esiste un però.... il segnale component disattiva il filtro dei segnali analogici del sony lasciando l'immagine si + satura e contrastata ma anche + sporchina !!! ( il dettaglio migliora e i difetti della compressione video risultano + evidenti )
4) cavo hdmi : non pensavo fosse possibile ma la saturazione e i contrasti sono migliorati anche rispetto al component ! purtroppo il filtro di questo buon televisore agisce soltanto sui segnali analogici ( o perlomeno dato che non sono un tecnico , ho notato che non si può attivare con i segnali component e hdmi, anzi non compare nemmeno nel menu del sony !!!) .scegliendo una risoluzione di 576p o 720p l'immagine risulta essere bella limpida e in mancanza del filtro si può sempre regolare la nitidezza che rende i bordi + marcati e precisi fino ad ottenere una ottima resa )
riassumendo: ho tenuto collegati il cavo hdmi e la banalissima scart che fa ancora la sua porca figura in caso di alcuni film d'animazione ( in effetti non è grazie alla scart , ma al filtro eccezionale di questo televisore )
ciao !
Roberto
ps: credo che questo televisore sia un ottimo prodotto, però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso : se si guarda l'immagine di fianco i colori si desaturano molto mentre non ho notato la stessa cosa sul samsung m61 ( che vedo ogni giorno collegato ad una sorgente in alta definizione in un centro commerciale ...in pausa pranzo !)
ma la serie sony v e i samsung m61 non montano lo stesso pannello ?
-
08-04-2006, 21:49 #24
Senior Member
Originariamente scritto da robxter
l'HDMI è completamente digitale
-
11-04-2006, 22:17 #25
Junior Member
Originariamente scritto da robxter
Strano però che altri televisori non abbiano questo problema (vedi LG, Samsung, ecc).
-
12-04-2006, 20:45 #26
Senior Member
Originariamente scritto da alluc
Il philips ha un video superfluido , quasi troppo perchè rende meno patinati i film , il sony se la cava bene a credo sia sui valori di fabbrica perchè il contrasto è molto forte
ebbene sul philips visto di 3/4 si nota un background rossastro e i colori della scena di desaturano , invece sul sony no !!! possibile che le case non si concentrino ad ottimizzare i valori di default ?
insomma basta aumentare il contrasto e il "difetto" si attenua o addirittura scompare , personalmente ho trovato il giusto compromesso impostando il contrasto a 80, ciao !
ps: questa sera sulla televisione svizzera stanno trasmettendo harry potter ( trasmettono in 16:9 ) , le immagini sono sature anche se viste di fianco...basta quindi giocare con le impostazioni ?
-
22-04-2006, 11:09 #27
Senior Member
kdl-v32a11e novità dopo un mese di utilizzo
ciao a tutti ,
ad un mese di utilizzo posso dire che la qualità del prodotto in oggetto sia alta ( materiali utilizzati, robustezza , semplicità di utilizzo ) e oltretutto grazie alla possibilità di entrare nel service menu si possono attivare i filtri anche usando l'ingresso hdmi !!!!( con risultati veramente ottimi ) però chiedo un riscontro a tutti i possessori della serie bravia "V" ..che siano lcd da 32", 26" o 40" :
- anche il vostro lcd ha il massimo contrasto solo se vi mettete esattamente perpendicolari al video ?
- possibile che l'angolo di visione sia di 178° come per tutti gli lcd in commercio ma bastino 45° di angolo di visione partendo dalla perpendicolare per metterlo in difficoltà sulla saturazione e i contrasti, come peraltro confermatomi anche da alluc ?
- c'è qualcunaltro che ha notato lo stesso difetto ?
- perchè quello esposto al mediaworld non ha lo stesso problema ( eppure ho provato tutte le possibili combinazioni con i settaggi ....) ?
grazie a chi risponderà !
saluti !!
-
22-04-2006, 11:21 #28
Senior Member
io ho DUE 40
e nonho i problemi da te indicati...
-
22-04-2006, 11:38 #29
Senior Member
Originariamente scritto da belarc
posso capire che il pannello da 40 non sia lo stesso del 32 ... ma solo per la dimensione !!!! ciao !
beh se siamo soltanto in 2 ad avere il suddetto problema , scrivo subito alla sony ....
-
22-04-2006, 13:02 #30
Member
io ho il KDL-V40A11E se mi sposto un po di lato la saturazione dei colori cambia credo che sia normale ma ifiltri del televisore quali sono nel menu poi ancora una domanda volevo acquistare il lettore lg si nota parecchio la qualita' dell' immagine collegandola in hdmi rispetto alla scart vale la pena?