• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LCD philips o amstrad ?!?

  • Autore discussione Autore discussione PP80
  • Data d'inizio Data d'inizio

PP80

New member
Ciao a tutti!
Sn Pierpaolo e sono nuovo del forum, ho letto il forum ma ciò non mi ha aiutato, anzi ho le idee ancora più confuse... Vengo al dunque!
Vorrei acquistare un lcd per la mia camera, lo vorrei o 23 o 26, ho girato i vari iperstore dell'elettronica e alla fine mi sono fatto una cultura e più conoscevo i significati delle varie caratteristiche più la mia scelta si faceva difficile, finchè non ho deciso di chiedere aiuto a voi. Il budget e max 700 euro ( con pianto e stridore di denti...). Tra i vari modelli mi sono alla fine soffermato su due: un offerta di un amstrad t 2712 da 26 pollici (anche se sul sito amstrad nn esistono 26 pollici ma 27 ?!?) di unieuro che lo da a 599 da 749 che non è hdready: caratteristiche (dal sito): Televisore a cristalli liquidi da 27" TFT LCD formato 16:9
Risoluzione reale WXGA (1280 x 768 Pixel)
Televideo, Contrasto 600:1, Luminositá 500 cd/m2
Angolo di visuale 170° orizzontale/verticale
Sistema TV Multistandard PAL/SECAM/NTSC
PLL Tuner,
2 x Presa Scart
DVI Input ; PC Audio / Video Input ; S-Video Input;
Component Video
Possibilitá di fissaggio alla parete.
La seconda possibilità è un philips 23PF4321/01. Contro: è un 23 pollici nn un 26 come l'altro e lo pagho 100 euro in più, a favore: è un philips ed è HD ready e la risoluzione è più alta , 1366 x 768p.
Guardandoli accesi entrambi non ho notato grandi differenze di qualità di immagini, lo ho visto solo collegati alla antenna però..
Il problema mio è che non vorrei spendere molto (699 per me è molto anche se ci posso arrivare); non vorrei un lcd piccolo giacchè lo compro ora e poi nn si cambia; lo vorrei HD perchè in futuro tutto sarà HD e dato che non lo devo cambiare, fa... Però mi chiedo contemporaneamente se mi conviene comprare un HD ora, quando le trasmissioni normali saranno in HD solo dal 2008, (in pratica spendo di più ora per qualcosa che potrò sfruttare appieno solo tra quasi due anni, quando ormai quello stesso lcd sarà sceso di prezzo chissà di quanto, e in più mi ritrovo una tv da 23, quando ora nell'immediato mi posso comprare una tv più grande che pago di meno e che è tarata per le trasmissioni attuali).
Forse sono un pò troppo incasinato lo so, ma per questo mi rivolgo a voi..

Grazie 1000

Pierpaolo

PS: se agli stessi prezzi dei prodotti in questione mi sapete indicare delle valide alternative, non potrei altro che ringraziarvi ovviamente.
 
hyundai

Ciao ragazzi,
ho trovato un offerta all'euronics che partirà da lunedì.
Si tratta di un lcd hyundai, ma di questo modello sul sito del produttore non ne parlano voi mi sapete dire come marca come si presenta in geneale? Cmq le specifiche del prodotto sono queste:
modello HD-HTL 2672
26 Pollici
contrasto 500
luminosità 450
risoluzioni 1280 x 768
HDMI
progressive scan
PIP
S-video
doppia scart
699 euro
nell'ottica di quanto dicevo prima cosa mi consigliate tra questi tre?!?
Vi prego di aiutarmi!
Grazie ancora

Pierpaolo
 
visto che il terzo ha l'ingresso hdmi , io propenderei per questo, anche perchè non penso che trasmissioni in alta definizione partano nel2008 visto che sky sembrerebbe trasmettere il mondiale in hd,e poi se acquisti un lettore dvd(e ora si trovano a prezzi molto buoni)con hdmi,anche un normale dvd riesci a vederlo con una buonissima qualità,ciao
 
senza offesa Pierpaolo, ma se io fossi un po' attento alla qualità di immagine, se dovessi "piangere e stridere i denti" per 700€ acquistando un prodotto dalle dubbie prestazioni e se avessi a disposizione 50cm dietro al tv... prenderei un buon CRT 28/32" risparmiando qualche centinaio di € e vedendo meglio.
Ma se non ti interessano tutti questi "se"... allora concordo con il suggerimento di prendere almeno un LCD con uscita HDMI.
Ciao... e buon arrovellamento!;)
 
Cm è la Hyundai?

Grazie ragazzi,
volevo sapere, dato che mi avete consigliato lo hyundai, se sapete come marca e qualità come è (tralasciando per un attimo le caratteristiche del modello in questione), cioè se vale la pena spendere 700 euro o meno e se è un buon compromesso..
grazie
Pierpaolo

PS: ma un lcd può essere HD ready senza che ci sia il logo spiaccicato?

Ciao
 
Top