|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD philips o amstrad ?!?
-
18-03-2006, 02:11 #1
Junior Member
LCD philips o amstrad ?!?
Ciao a tutti!
Sn Pierpaolo e sono nuovo del forum, ho letto il forum ma ciò non mi ha aiutato, anzi ho le idee ancora più confuse... Vengo al dunque!
Vorrei acquistare un lcd per la mia camera, lo vorrei o 23 o 26, ho girato i vari iperstore dell'elettronica e alla fine mi sono fatto una cultura e più conoscevo i significati delle varie caratteristiche più la mia scelta si faceva difficile, finchè non ho deciso di chiedere aiuto a voi. Il budget e max 700 euro ( con pianto e stridore di denti...). Tra i vari modelli mi sono alla fine soffermato su due: un offerta di un amstrad t 2712 da 26 pollici (anche se sul sito amstrad nn esistono 26 pollici ma 27 ?!?) di unieuro che lo da a 599 da 749 che non è hdready: caratteristiche (dal sito): Televisore a cristalli liquidi da 27" TFT LCD formato 16:9
Risoluzione reale WXGA (1280 x 768 Pixel)
Televideo, Contrasto 600:1, Luminositá 500 cd/m2
Angolo di visuale 170° orizzontale/verticale
Sistema TV Multistandard PAL/SECAM/NTSC
PLL Tuner,
2 x Presa Scart
DVI Input ; PC Audio / Video Input ; S-Video Input;
Component Video
Possibilitá di fissaggio alla parete.
La seconda possibilità è un philips 23PF4321/01. Contro: è un 23 pollici nn un 26 come l'altro e lo pagho 100 euro in più, a favore: è un philips ed è HD ready e la risoluzione è più alta , 1366 x 768p.
Guardandoli accesi entrambi non ho notato grandi differenze di qualità di immagini, lo ho visto solo collegati alla antenna però..
Il problema mio è che non vorrei spendere molto (699 per me è molto anche se ci posso arrivare); non vorrei un lcd piccolo giacchè lo compro ora e poi nn si cambia; lo vorrei HD perchè in futuro tutto sarà HD e dato che non lo devo cambiare, fa... Però mi chiedo contemporaneamente se mi conviene comprare un HD ora, quando le trasmissioni normali saranno in HD solo dal 2008, (in pratica spendo di più ora per qualcosa che potrò sfruttare appieno solo tra quasi due anni, quando ormai quello stesso lcd sarà sceso di prezzo chissà di quanto, e in più mi ritrovo una tv da 23, quando ora nell'immediato mi posso comprare una tv più grande che pago di meno e che è tarata per le trasmissioni attuali).
Forse sono un pò troppo incasinato lo so, ma per questo mi rivolgo a voi..
Grazie 1000
Pierpaolo
PS: se agli stessi prezzi dei prodotti in questione mi sapete indicare delle valide alternative, non potrei altro che ringraziarvi ovviamente.
-
18-03-2006, 12:15 #2
Junior Member
hyundai
Ciao ragazzi,
ho trovato un offerta all'euronics che partirà da lunedì.
Si tratta di un lcd hyundai, ma di questo modello sul sito del produttore non ne parlano voi mi sapete dire come marca come si presenta in geneale? Cmq le specifiche del prodotto sono queste:
modello HD-HTL 2672
26 Pollici
contrasto 500
luminosità 450
risoluzioni 1280 x 768
HDMI
progressive scan
PIP
S-video
doppia scart
699 euro
nell'ottica di quanto dicevo prima cosa mi consigliate tra questi tre?!?
Vi prego di aiutarmi!
Grazie ancora
Pierpaolo
-
18-03-2006, 13:40 #3
Senior Member
visto che il terzo ha l'ingresso hdmi , io propenderei per questo, anche perchè non penso che trasmissioni in alta definizione partano nel2008 visto che sky sembrerebbe trasmettere il mondiale in hd,e poi se acquisti un lettore dvd(e ora si trovano a prezzi molto buoni)con hdmi,anche un normale dvd riesci a vederlo con una buonissima qualità,ciao
-
18-03-2006, 14:00 #4
Senior Member
senza offesa Pierpaolo, ma se io fossi un po' attento alla qualità di immagine, se dovessi "piangere e stridere i denti" per 700€ acquistando un prodotto dalle dubbie prestazioni e se avessi a disposizione 50cm dietro al tv... prenderei un buon CRT 28/32" risparmiando qualche centinaio di € e vedendo meglio.
Ma se non ti interessano tutti questi "se"... allora concordo con il suggerimento di prendere almeno un LCD con uscita HDMI.
Ciao... e buon arrovellamento!
-
18-03-2006, 15:39 #5
Junior Member
Cm è la Hyundai?
Grazie ragazzi,
volevo sapere, dato che mi avete consigliato lo hyundai, se sapete come marca e qualità come è (tralasciando per un attimo le caratteristiche del modello in questione), cioè se vale la pena spendere 700 euro o meno e se è un buon compromesso..
grazie
Pierpaolo
PS: ma un lcd può essere HD ready senza che ci sia il logo spiaccicato?
Ciao