• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

AIUTO Thomson intuiva lcd e bad pixel!!!!

g_toni_70

New member
..cavolo mi erano sfuggiti..non me ne ero proprio accorto..poi, invece, con calma stamattina, esaminando la superficie dello schermo LCD del mio Thomson "intuiva" 27 pollici (bellissimo!!), ho notato sull'angolo basso destro e sulla parte alta dello schermo due (dico DUE!!) pixel anomali!! sul bianco stanno accesi sull'arancione mentre in corrispondenza degli altri colori hanno risposte anomale (sul verde, diventano verde scuro/verde-nero, sul viola diventano azzurri). naturalmente per notarli bisogna avvicinarsi alla TV ad una spanna e fare attenzione, però ci sono!! io, che sono un perfezionista, sarei quasi quasi tentato di impacchettare il Tommy e riportarlo da M*******LD e di esercitare il diritto di ripensamento riprendendone un altro uguale (gli otto giorni scadono martedì). voi al posto mio cosa fareste?? e se poi quello che mi ripiglio è peggio??? tipo un bad pixel nero o bianco sempre acceso??? faccio presente che non è mia intenzione cambiare modello perchè mi sono innamorato di questo LCD!!!
grazie a tutti voi per i vostri consigli!!!!!!!!;) ;)
 
g_toni prova a portarlo indietro, ma il prossimo che prendi cerca di provarlo dal rivenditore stesso.
Pensa se lo cambi e te ne trovi uno con 3 pixel bruciati poi :D
 
55AMG ha detto:
g_toni prova a portarlo indietro, ma il prossimo che prendi cerca di provarlo dal rivenditore stesso.
Pensa se lo cambi e te ne trovi uno con 3 pixel bruciati poi :D

..è questa la mia paura!!! purtroppo non è possibile provarlo prima! si passa dal magazzino e lo si ritira..
 
..tragedia!!!!! ho eseguito, stavolta, un controllo accurato della superficie mettendo uno sfondo completamente verde: ci sono ben 3 pixel difettosi!! a questo punto penso che opterò per la restituzione del pannello anche se è una rottura non indifferente reimballare tutto e riportare tutto a destinazione nelle giornate di lavoro!! ah..prima telefono e chiedo se hanno un prodotto in sostituzione!
se la notte non mi porta altri suggerimenti mi toccherà fare così mi sa..
 
Io ho il tuo spesso modello e l'ho potuto provare prima di acquistarlo, aveva un pixel eccitato sul viola ma l'ho preso ugualmente. La tolleranza thomson è di 8 pixel danneggiati ed 1 come nel mio caso (ma anche 2 non credo cambi molto) non mi da assolutamente fastidio. Devo avvicinarmi come dici tu e mettere un immagine chiara per vederlo....preferisco averlo e usarlo ora piuttosto che aspettarne un altro che magari non ha pixel danneggiati ma fa il problema delle "onde" di cui si parla nel thread ufficiale in questo forum!
 
entro i 10 giorni può esercitare il diritto di recesso.
Quindi adesso conviene restituire il tv.
A fine febbraio comprai un monitor 17" della philips per pc da mw, e dopo 3 giorni mi accorsi di 1 pixel rosso,cosi l'ho restituito, me lo hanno sostituito senza problemi ed in più lo abbiamo provato al momento.
 
sommersbi ha detto:
entro i 10 giorni può esercitare il diritto di recesso.
Quindi adesso conviene restituire il tv.
A fine febbraio comprai un monitor 17" della philips per pc da mw, e dopo 3 giorni mi accorsi di 1 pixel rosso,cosi l'ho restituito, me lo hanno sostituito senza problemi ed in più lo abbiamo provato al momento.

attenzione! il diritto di recesso vale solo per le vendite concluse al di fuori dei locali commerciali e per quelle a distanza. entro 8 giorni solo alcune catene di store offrono la possibilità del c.d. "diritto di ripensamento"!
comunque non so ancora cosa fare!!! se tenerlo o meno..comunque concordo sul fatto che il difetto non si nota ma c'è..e che solo l'analisi ravvicinata in certe condizioni lo evidenzia..però cavolo 3 pixel sono 3 pixel..
 
appunto se sei ancora in tempo esercita il diritto.
Magari tra uno o due mesi dirai , cavolo sti tre pixel inziano a dare fastidio a.. se lo restituivo
 
beh fortunato te!io ne ho 2 quasi in centro e una nel lato!l'ho portato in assistenza(ma per le onde...speriamo torni presto!!!) e il tipo molto gentile ha detto che per cambiarlo (dopo il diritto di recesso) ce ne vanno almeno 5, ma l'ha scritto comunque,magari una resettata può essere utile secondo lui...vediamo quando mi torna...ormai è una settimana!!!!!bastaaaaaaa!:cry: :cry: :cry:
 
..mmhh..analisi serena e riflessiva del problema dopo avere letto un po' di approfondimenti:
1) la tecnologia LCD ha, allo stato attuale, un'incapacità a produrre pannelli privi di pixel anomali. ok ci sono eccezioni, però la regola è una tolleranza da 3 a 8 pixel su ampie dimensioni (diciamo dai 27" in sù).
ciò significa che avere 2,3 o 4 pixel anomali non è indice di un pannello danneggiato ma di un pannello che rientra negli attuali standard produttivi che attualmente ricalcano questi parametri;
2) quanti LCD con pixel anomali ci sono in giro? probabilmente tanti ma l'utente medio non effettua le verifiche che magari svolgiamo noi appassionati. certo se ho un bel pixel bianco nella parte inferiore del pannello, ogniqualvota vedrò un film in 16/9 con bande sopra e sotto avrò una bellissima minifinestrellina bianca che mi potrà anche balzare all'occhio e potrei anche accorgermene (a certe condizioni), però nel caso di pixel anomali con risposte difformi al colore visualizzato, vi assicuro che è quasi impossibile accorgersene con una normale visione del pannello LCD;
3) personalmente i miei tre bei pixelloni sono in posizioni decentrate e, cosa importante, non rimangono costantemente bianchi o neri, ma diventano arancione/rosso in corrispondenza di colori chiari mentre con le tonalità scure sono indistinguibili dal colore effettivamente rappresentato. considerato che, forse, questo difetto da "tragico" quale era ieri, incomincio a percepirlo come "veniale" e forse trascurabile rispetto ad altri eventuali difetti (pixel bianchi o neri, onde, suono distorto ecc..) di un Tv LCD, ritengo che, forse, concluderò di tenermi il pannello così com'è. chi si contenta gode? mah..non so..forse è che non sopporterei l'idea di cambiare questo LCD con un altro che, magari, contiene davvero un problema che ne compromette l'uso.
comunque ditemi la vostra che mi fa molto piacere!
ciauz;)
 
anche io lo avrei fatto sostituire se ne avessi avuto la possibilità,se quello che mi davano non andava bene l'avrei fatto di nuovo.io se sbaglio a lavoro mi fanno il cazziatone,se compro una cosa che ha subito un difetto me lo devo tenere?e con quello che costa perdipiù?comunque rispetto la tua idea di tenerlo così!:D
 
..sentite ho letto che in caso di bad pixel con sub-pixel difettosi (come nel mio caso) relativi ad un colore si potrebbe tentare il "ripristino" strofinando ripetutamente con un panno sul punto. mi sembra una ca**ata..a voi risulta questa possibilità?
 
per la cronaca..oggi scadono gli 8 giorni per il c.d. diritto di ripensamento. vedrò cosa fare..dipende dall'umore della giornata:cry: :cry:
 
la notte ha portato consiglio. oggi, con mille peripezie essendo in orario lavorativo, ho effettuato la sostituzione!!! contentissimo!!!!!! ZERO BAD, DEAD pixel!!! unica cosa: mentre effettuava la ricerca canale aveva di default il volume al max!! appena trovato un canale ha fatto per un po' di secondi un gran baccano con il canale che andava e veniva in sintonia!! secondo voi il fatto di avere il volume al max ha danneggiato le casse? io ho provato ad inserire dei dvd musicali anche ad alto volume ma sembra tutto ok..speriamo bene.....:sperem:
 
grazie anche a tutti voi che mi avete "convinto"!!! ora sono arcifelice del mio nuovo "giocattolino"! per l'audio..dici che si è rovinato....
 
non credo ma è consuetudine dei costruttori mettere tutto al max di default che dal contrasto alla luminosità al volume al colore.
Va tranquillo e regola manualmente il volume e goditi il tv;)
 
grazie ancora!!!! lo sto testando con il concerto live di "de andrè"!!!!!!!! stasera passo a tom clancy's Ghost Recon per xbox 360!
 
Top