|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Menu di servizio LCD Samsung
-
14-03-2006, 07:37 #16
Advanced Member
Che notizia che mi dai !
Sarà mica davvero il caso di orientarsi verso la concorrenza ?
-
14-03-2006, 09:09 #17
Senior Member
Ti spiace sistemare il link che non funziona ??
grazie.
-
14-03-2006, 10:51 #18
Junior Member
Originariamente scritto da liveonmars
-
14-03-2006, 11:17 #19
Senior Member
Anche io ho provato la tua stessa regolazione, ma niente da fare. Sempre uguale l'effetto messa a fuoco su immagine statiche è molto evidente. Ora leggendo qua e là ho trovato dei tips sul televisore che permettono di migliorarne la qualità visiva. Appena mi arriva li testo e poi posto i risultati.
-
14-03-2006, 11:27 #20
Junior Member
Ho anche disattivato la riduzione del disturbo. Nelle immagini in movimento sembra che incida anche quello.
Comunque disabilitando il contrasto dinamico non noto più l'effetto messa a fuoco. Magari è solo un caso.
-
14-03-2006, 11:29 #21
Member
ma se DNIe da tutti questi problemi, sempre restando su samsung, non conviene a questo punto prendersi un tv-lcd della serie T51 che non ha tale tecnologia e in piu ha un ingresso dvi? Parlo in particolar modo del 27t51 nei confronti del 26m e 26r
Faccio questa domanda xche io sarei intenzionato all'acquisto di un tv-lcd samsung e sto proprio pensando al 27t51 che mi farebbe risparmiare pure parecchi euro
-
14-03-2006, 11:33 #22
Senior Member
Originariamente scritto da Brunom
Inoltre devo dire che il contrasto dinamico migliora la visualizzazione delle immagini scure nel caso si sia scelto di attivare il sensore di luminosità. In caso contario è davvero inutile usare il contrasto dinamico.
Viganet sappi che il DNIe non è attivo solo in caso di modalità PC (VGA) così come rispostomi dal supporto on line di Samsung se vuoi posto postare la risposta.
Liveonmars potresti scrivere quali tips hai scovato così da permetterci a tutti di provare a migliorare le cose??Ultima modifica di amxim; 14-03-2006 alle 11:37
-
14-03-2006, 11:41 #23
Advanced Member
Contrasto dinamico.... nitidezza.... riduzione del rumore..... tutti filtri digitali che vanno a rovinare il segnale video !
Immaginate un pò i danni che riesce a fare il DNIe, che è LA MADRE di tutti i filtri digitali !
Il link è giusto, e ho visto che non funziona più... spero che vi siate salvati il manuale tecnico, perchè io non l'ho fatto...
icsxics, sei sicuro che esistano dei modelli privi del DNIe ? Io cmq devo prendere un 40", e quelli ce l'hanno tutti
amxim, quindi per esclusione confermi che l'ingresso HDMI subisca il processamento ? Un vero peccato.....
-
14-03-2006, 11:46 #24
Senior Member
Originariamente scritto da viganet
<<Gentile Sig.Moretti,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta,La informiamo che la funzione DNIE,non è
disattivabile in quanto, è una impostazione di default presente sul
televisore.Questa funzione non è disponibile se la sorgente è in modalità PC.>>
Comunque considera che riduzione del rumore e contrasto dinamico sono da disinserire e quindi non possono aggiungere (togliere) nulla alla qualità video
-
14-03-2006, 11:48 #25
Senior Member
Sono curioso di chiedergli anche se sono consapevoli dei disturbi che da questa funzione e in particolare quli consigli tecnici posso dare per modificare parametri utili a ridurre i problemi sulle immagini.
-
14-03-2006, 12:17 #26
Senior Member
Originariamente scritto da amxim
Praticamente e' la regolazione dei bianchi, della nitidezza delle funzioni edge ecc.ecc. più o meno come nei display dei computer portatili che vanno regolati per ottenere colori e immagini fedeli.
-
14-03-2006, 12:29 #27
Senior Member
Pensi che con un DVD test, per esempio, sia possa migliorare di molto le cose???
Comunque se trovi un giusto equilibrio magari posta i parametri da modificare ed i valori, così ci lavoriamo su tutti!!!
-
14-03-2006, 12:41 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da amxim
Credo che manco sotto tortura ammetterebbero di aver toppato, ed il fatto che abbiano reso NON DISINSERIBILE il circuito è indicativo di quanto siano convinti del loro operato....
Lo credo che i filtri digitali se li disinserisci non apportano modifiche al segnale video, difatti mica di quelli disinseribili mi sto preoccupando
Ad onor del vero devo anche dire che tutti i marchi hanno i loro circuiti proprietari di "miglioramento" delle immagini.
Solitamente è visto da tutti come un valore aggiunto (vedi il Wega Engine di Sony per esempio...)
Non mi spiego come mai solo quello di Samsung sia così universalmente criticato...
-
14-03-2006, 12:56 #29
Member
icsxics, sei sicuro che esistano dei modelli privi del DNIe ? Io cmq devo prendere un 40", e quelli ce l'hanno tutti
Vedendo le caratteristiche, xo, la serie t51 ha meno contrasto (2000 anziche 3000) e altre caratteristiche inferiori....non so quindi se in definitiva si possano ritenere migliori...(c'e comunque una differenza di 200 euro di risparmio che non puo essere trascurabile)
-
14-03-2006, 13:28 #30
Senior Member
Continuo nella mia ricerca a trovare nuove info per migliorare sta benedetta immagine (il 5 lingue c/o forum di tutto il mondo), e ricordo che i mondiali di calcio me li voglio vedere in HD !! quindi voglio ottenere il massimo da questo benedetto TV, un po' per esorcizzare la sfiga e un po' per ricredermi sul fatto di avere fatto una ca++++ a comprarlo.
Ad ogni modo, leggo nei forum che a quanto pare è possibile fare upgrade del firmware. Ogni versione ha delle caratteristiche diverse per quanto riguarda la visualizzazione dell'immagine, alcuni addirittura ricevono per email da Samsung il file aggiornato. Sarà vero ?? e come si fa l'upgrade ??