|
|
Risultati da 841 a 855 di 3778
Discussione: OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI
-
06-03-2006, 16:47 #841
Advanced Member
Buuuhhh, Happy mi ha rimproverato!!!!
Scherzi a parte, Happy, devo riconoscere pubblicamente i tuoi contributi importantissimi. In realtà li avevo inseriti nel corpo della "recensione", ma poi li ho eliminati per non renderla troppo complicata. Mi rendo conto che avrei fatto meglio a inserire alla fine dei ringraziamenti pubblici per chi, come te e lo stesso Hobsbawm, mi ha dato preziosi consigli per fare le prove.
Per quanto riguarda la luminosità e il contrasto, non ho scritto tutte le prove che ho effettuato perchè non mi sembravano significative, ma ti posso assicurare che le impostazioni da cui sono partito erano proprio le tue e le ho disattese solo dopo aver verificato con varie prove e periodicamente tornando alle impostazioni da te consigiliate, che (almeno sul mio tv) il risultato migliore lo ottenevo con quelle che alla fine ho utilizzato (tutto a zero). Magari si tratta del nuovo firmware o semplicemente della mia inesperienza, ma ho agito sulla base delle mie impressioni personali.
Per quanto riguarda il movimento a scatti col dvd test, l'ho attribuito alla difficoltà di lettura dei dvd masterizzati perchè il fenomeno non si manifesta affatto quando faccio i test con il Sony in component. Quello che dici, piuttosto, mi fa aumentare il desiderio di effettuare delle prove con altri player con uscita digitale, perchè vorrei capire se, a questo punto, si tratta della connessione, piuttosto che del lettore. Mi pento di non aver provato l'Oppo anche in component. Tuttavia non l'ho ancora restituito, quindi spero di rimediare stasera anche se devo dire che il test con le barre verticali in movimento non è che va a scatti: si blocca proprio e si può solo fermare il lettore e andare direttamente da menu alla schermata successiva....
Ti rinnovo le mie scuse per non avere citato il tuo (paziente) contributo e per non aver aprofittato della tua gentilezza quando mi hai proposto di telefonarti, ma purtroppo i miei week end sono più che altro dei tour-de-force per districarmi fra spese, farprendereariaallebambinecheiltempoèbello e uscite serali varie (), quindi i test li ho fatti praticamente a notte fonda e non mi pareva il caso di chiamarti alle due di notte.
Ad ogni buon conto ti prometto che (per maggiore sicurezza) riproverò i test con i valori di contrasto e luminosità che mi hai consigliato.
-
06-03-2006, 19:58 #842
Originariamente scritto da pcusim
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2006, 20:24 #843
Originariamente scritto da Fedayn69
)quindi mi ritrovo effetto scia e pixellamento,aiuterebbe a migliorare la qualita' di immagine?Riesce a migliorare la qualita' di immagine anche se da sorgente scarsa?
GRAZIE
-
06-03-2006, 20:36 #844
Originariamente scritto da Nejiro
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2006, 20:53 #845
Infatti,se davvero cosi' fosse il prezzo sarebbe giustificato,altrimenti assolutamente no.Cmq parliamo di un apparecchio professionale,giusto?Puoi ripostare il link dove posso leggermi qualcosa su questo processore per favore?
GRAZIE
-
06-03-2006, 21:02 #846
Originariamente scritto da pcusim
.
ps. ricordati che in Component l'Oppo non è un granchè... se vuoi provare quel test fai pure, ma io non ci perderei tempo.
NB. sarebbe da testare con il firmware versione 1111b (quella precedente). Puoi chiedere a Hosb se te lo installa.
Mi farai poi sapere i risultati conclusivi.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-03-2006, 21:46 #847
http://www.plasmapan.org/Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
06-03-2006, 23:00 #848
Ammazza quanto costano
Secondo me vale la pena prendere uno di questi processori solo se veramente rimettono l'immagine in condizione ottimale,cioe' migliorare proprio a vista d'occhio altrimenti credo proprio che il prezzo non vale la candela.
CIAO
-
07-03-2006, 00:22 #849
CARO NEJIRO IL PROCESSORE DI CUI PARLA FEDAYN è SUPER OTTIMO ha solo un difetto......costa circa 1.500 €.Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
07-03-2006, 00:44 #850
PRESIDENTE
Signori mi scuso con tutti per la mia assenza di questi gg ma, come vi ho detto, ho dei problemini non molto semplici da risolvere, vi ringrazio ancora tutti per la vostra solidarietà. Questa mia assenza non è stata vana perchè ho avuto modo di provare il nostro hitachi in maniera estenuante L'HO MASSACRATO DI SEGNALI E INGRESSI VARI, ringrazio quanti stanno uccidendosi per fare prove su prove al fine di trovare un difeto nel nostro plasma..........non ce l'haaaaa comunque....
PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAME
ho collegato la PS2 in progressive a 1080i con il nuovo gioco di moto ( non mi ricordo il titolo ) della poliphony devo dire che il gioco e la sua grafica cambiano nettamente, a 1080i vengono evidenziate cose e colori che alle altre risoluzioni non vengono neanche prese in considerazione. VOTO 10
POI è venuto per un pò un mio amico con un denon e abbiamo provato 4 film in progressive: IL SIGNORE DEGLI ANELLI, THE DAY AFTER TOMORROW, STAR WARS 3 E IL GLADIATORE........che dire spettacolare....... solamente il dvd de " il signore degli anelli " all'inizio faceva qualche trascinamento ma quellopenso sia dipeso dal fatto che il plasma era stato acceso da 1 minuto.
per finire, non contento ancora delle prove, ho collegato il dvd-r della panasonic in progressive ed ho visto SPAWN ( a mio parere il film ripreso con le telecamere peggiori nella storia del cinema ) tutto sommato il mio giudizio non è male anche perchè spariscono gran parte dei quadretti di rumore che ci sono.
PER TUTTI
L'hitachi pd 75000 come già è stato detto, non è altro che il nostro con in più il decoder e basta....mentre l'8000 postato da me ha più copnnesioni posteriori, più contrasto ecc
Per quanto riguarda i plasma hitachi FULL HD usciranno si e no per dicembre e li sono dolori di stomaco uno per la bellezza e uno per il prezzo, non oso neanche immagginare il costo.
mi scuso se no ho scritto in perfetto italiano ma ho gli occhi che mi si chiudono. a domani per altri test e prove
THE PRESIDENTDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
07-03-2006, 07:50 #851
Member
[QUOTE=streethawk]PRESIDENTE
PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAME
ho collegato la PS2 in progressive a 1080i con il nuovo gioco di moto ( non mi ricordo il titolo ) della poliphony devo dire che il gioco e la sua grafica cambiano nettamente, a 1080i vengono evidenziate cose e colori che alle altre risoluzioni non vengono neanche prese in considerazione. VOTO 10
Qualcuno mi spiega cosa vuol dire collegare in progressive e soprattutto come si fa a 1080i?
-
07-03-2006, 08:33 #852
Advanced Member
Buon giorno a tutti.
HAPPY, ho rifatto i test con i valori che mi hai suggerito ( e con truelife on e off), ma devo dire che, evidentemente, i settaggi che risultano ottimali per un vpr non lo sono sul 7200, oppure il nuovo firmware ha variato le impostazioni di base rispetto a quelle con cui tu hai trovato le regolazioni ottimali. Infatti andando a modificare contrasto e luminosità ho riscontrato una certa perdita di dettaglio, che con tutti i valori preimpostati a zero non c'è. Davvero non riesco a capire perchè i pattern dei grigi e dei neri con dvd test risultano un po' deludenti, perchè invece, nella visione dei film è tutto semplicemente mozzafiato e l'unico difetto è la breve (ma visibile) ritenzione nelle scene scure, di cui ho già parlato. Per il resto davvero non riesco a trovare altri difetti.
Ribadisco, fra l'altro, che la resa migliore si ha settando l'ingresso DVI del tv (RGB1) come "PC" e non come "STB", cosa che mi ha, per la verità, sorpreso abbastanza.
Nel complesso confermo che la voglia di fare l'acquisto è aumentata parecchio, ma, nello stesso tempo, devo provare anche altri lettori digitali, perchè la ritenzione sulle scene scure mi lascia perplesso. Tanto più che Fedayn mi dice che col suo Denon non si verifica.
Che ne dici, Happy, cosa può essere?
-
07-03-2006, 08:51 #853
Originariamente scritto da streethawk
Che per caso e' Riding Spirit 2 ?
-
07-03-2006, 13:02 #854
Originariamente scritto da Echoes
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
07-03-2006, 13:02 #855
Originariamente scritto da Echoes
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT