Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 252 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3778

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    scusare l'intrusione...

ma per il collegamento in hdmi serve un tipo di cavo e per il component un altro vero?
    si

che differenze di qualità ci sono a livello di immagini tra un tipo di collegamento e un altro?

ciao!
    - HDMI e' digitale, va dal dvd al tv senza cambiare "formato"

- Component e' analogico, quindi subisce la trasformazione digitale-analogico (dvd -> lettore dvd) e a ritroso analogico-digitale (lettore dvd -> tv plasma/lcd)

penso che il component sia il migliore, cmq, tra i collegamenti analogici
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

grazie...gentilissimo!

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    penso che il component sia il migliore, cmq, tra i collegamenti analogici
    Vero. Sulla carta HDMI dovrebbe essere meglio, in realtà non sempre è così - in alcuni casi l'HDMI restituisce immagini troppo "aguzze"... Prova a a chiedere a qualcuno con lo stesso TV o lettore come si trova.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

ciao a tutti!

ormai ho ristretto il campo di scelta al 42pv60E e al vostro PD7200 e sinceramente l'HITACHI mi ispira di più (anche se ha una presa HDMI in meno...), ma il problema grosso è che non riesco a vederlo dal vivo...

il pana si trova facilmente e mi è piaciuto parecchio, ma non me la sento di acquistarlo senza aver visto almeno una volta il pd7200...l'unico HITACHI che ho visto è il 3200 e i sembrava ok....

qualcuno che abiti in piemonte o in lombardia saprebbe dirmi dove posso cercare...io abito a vercelli e ho già provato nella mia provincia, a novara, a biella e ad alessandria...ma niente!

grazie!

ciao!

qualcuno che abiti in piemonte o in lombardia saprebbe dirmi dove posso cercare...io abito a vercelli e ho già provato nella mia provincia, a novara, a biella e ad alessandria...ma niente!

sono sicuro al 90% di averlo visto ieri a lissone (mi) alla expert (centro commerciale esselunga), intorno ai 1800 euro

ovviamente lo vedi collegato a cascata...

x maggior sicurezza, non appena ci torno (sono sempre li a fare la spesa ) posso darti conferma

saluti,

stuka
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo lettore DVD con HDMI, ma sono frenato dall'idea che fra poco escono i nuovi lettori HD-DVD e blue ray disk. Quindi penso sia meglio resistere un paio di mesi?

ho acquistato il lettore dvd samsung 950.collegato in hdmi.speravo di risolvere i miei problemi che avevo con il precedente lettore collegato in scart .le cose sono migliorate ma mi aspettavo molto meglio.le immagini non sono ancora nitide e pulite come avrei voluto e come pensavo si potesse ottenere utlilizzando la nostra tv con un lettore hd a risoluzioni +alte.
    non so come mai non riesco a essere soddisfatto.poi ho un problema sulle immagini che noto continuano a cambiare intensita' di colore,cosa che si nota maggiormente sulle scene un po' +scure.in pratica la scena diventa +chiara e + scura continuando a autoregolarsi..e questo disturba parecchio la visione.non e' una variazione fortissima ma si vede soprattutto il nero aumentare e diminuire di intensita'.ovviamente a prescindere dai vari settaggi che ho gia' provato a variare parecchio eliminando anche tutti i vari filtri e l'intensita' del nero su off.quindi se qualcuno sa dirmi cosa posso fare..non capisco se ha un problema la tv o cos'altro.
    in + la visione non e' lineare nel senso che guardando con attenzione le immagini anche su digitale terrestre non scorrono fluide ma a scatti,piccoli scatti continui..e c'e' anche un certo tremolio che da un fastidio terribile agli occhi.

A tutti gli indecisi, voglio consigliare di approfittare delle offerte online sui vari siti e comprare senza esitazione l'hitachi 42pd7200!!! Oggi mi è arrivato lo sky hd e ho visto national hd....e...ee...sono senza parole è sbalorditivo. Se non mi sentirete + in questo forum sarà perchè sarò sempre davanti alla tv quando sono a casa. Ho deciso inoltre di tenermi la base motorizzata effettivamente è un figata. Un'ultima cosa volevo dire a coloro che affermano che l'analogico o il dtt si vede male, ma scusate è come avere una ferrari e voi ci fate i giretti in garage. E' chiaro che dovete avere una fonte video decente, il 7200 è fantastico ma non è magico. Saluti a tutti.

Un saluto a tutti e bentornati dalle vacanze ......... io povero.... casa.... lavorare ...... , finalmente il forum si rianima .
    Avevo scritto circa 15 giorni fa , subito dopo l'arrivo della bestia...... , comprato all'asta con onlin.........re , mi vergogno a dirvi quanto l'ho pagato !!!!!!
    comunque visto che servirà a tutti quelli che verranno e che ci sono già , per quanto riguarda le immagini sono migliorarate drasticamente dopo il 4° giorno , i colori sono entrati dalla finestra e si sono buttati letteralmente nel plasma ....
    ai piccoli problemi e quesiti che avevo , li ho più o meno risolti , vedo solo con skifobox attaccato in av2/rgb con una scart della gbl ( 25 euro ) , tutto il resto è noia !!!!!!!!
    aspetto nel prossimo futuro di passare all'HD e sono curioso di vedere come apparirà .
    Caro presidente ti saluto ( visto che ti ho seguito su tutto il forum insieme ai tuoi collaboratori , ben 187 pagine di forum , tre giorni per leggere tutto ) e ti faccio i complimenti per tutti i tuoi consigli che dai , cacchio sembri un rivenditore hitachi ...GRANDE!!!!!
    Detto questo per quel che mi riguarda ho settato più o meno tutto off e tutto a zero eccetto contrasto al minimo e colore a - 6 e nitid al minimo, immagine fredda su cinema , chiaramente ognuno ha i suoi occhi , ha il suo modo di vedere , ma quando si vede bene , si vede bene .
    Io ero indeciso fra pioneer e hitachi , ho girato come un matto , ma di hitachi non se ne trovavano , alla fine trovato uno ma settato da schifo . Visto una volta il pio in hd ed ero stato folgorato , ma troppo caro , poi la fortuna di quest'asta e..y in piena estate tutta per me .......
    SODDISFATTISSIMO !!!! BASTA!!
    Unico problemino che su alcune scene ed immagini riscontro immagini a flash scure e chiare ( come riferisce elianus ... credo...), non me l'ho fa su tutte , spesso in grey's ana...... , poi ho cambiato il settaggio di contrasto da auto a normale e sembra che lo fa meno , ma va controllata .... aspetto per ulteriori indagini altrimenti dovrò chiamare assistenza , anche se è un problemino difficile da identificare , tipo la mia signora non si accorge di niiente , io si !!!
    aspetto notizie
    un saluto a tutti

deepsound, mi sa che abbiamo lo stesso problema allora..sinceramente si nota come difetto anche perche' cambia di frequente tra +chiaro e +scuro come se cercasse di adeguarsi a quello che riceve,pero' su un dvd collegato in hdmi non capisco proprio perche' presenta questo difetto!
    io ho la tv da lunedi..quindi sono arrivato al 5 giorno!!
    ma ancora non ci siamo!!
    quasi quasi riporto indietro il lettore samsung 950 comprato oggi e prendo il pana 52..chissa' che mi dia qualcosa in+!
    il libretto delle istruzioni samsung e' osceno,strapieno di errori e neanche il menu' mi piace un granche'!

Citazione Originariamente scritto da gyjfo
    Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo lettore DVD con HDMI, ma sono frenato dall'idea che fra poco escono i nuovi lettori HD-DVD e blue ray disk. Quindi penso sia meglio resistere un paio di mesi?
    Caro Gyjfo devo dirti 2 cosette la prima è :
    - con i prezzi che ci sono ti conviene prendere un lettore dvd HDMI adesso e non aspettare dato che lo trovi anche a 99 euri da euronics
    - Aspetta due mesi come dici e poi svieni anche perchè il lettore BLU-RAY che costerà di meno starà sui 980 euro e il lettore dvd hd che costa di meno ora è l'OPPO e viene 399 euro.....ovviamente non devo dirti che il lettore HD-DVD nono legge i BLU-RAY e il lettore BLU-RAY non legge gli HD-DVD
    - se proprio vuoi aspettare, sempre che ti piaccia videogiocare, ti consiglio di aspettare il 17 novembre e di prenderti la PS3 che, oltre che da console, funziona anche come lettore BLU-RAY DISC, DVD-r\RW ecc e costa circa 599 euro magari l'oppo è sceso a 100 euro e ti prendi anche quello.....TOTALE PER VEDERE I FILM SUI NUOVI SUPPORTI HD-DVD E BLU-RAY, CON LA MIA FORMULA, BISOGNERA' SPENDERE CISRCA 750 EURO " alla faccia del bicarbonato di sodio"
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Unhappy

bentornati a tutti!!!! ferie finite.... devo aggiornarmi nella lettura dei post.....ci sono novità eclatanti (sky hd, hitachi full HD ecc....)????

cito streethawk:

stuka
    mi autoquoto, sperando di dare un'informazione che ancora non si sapeva sui pannelli Alis; riporto un post tratto da it.hobby.home-cinema

"i pannelli alis, da quello che ho capito, funzionano simulando il
    comportamento del vecchio tubo catodico: accendo prima le righe
    verticali e, il semiquadro successivo, le spengono ed accendono quelle
    orizzontali.
    Questo comportamento fa si' che la tv o i dvd si vedano piuttosto bene
    (non deve essere effettuato nessun de-interlacing che e' l'operazione
    piu' difficile e spesso viene effettuata da economici chip on-board),
    ma impedisce di visualizzare e di accettare in ingresso segnali
    progressivi.
    Dipende dunque dalle esigenze che si hanno:
    per guardare la televisione il sistema alis e' certamente ottimo.
    Io, che guardo quasi esclusivamente dvd o filmati via computer, esigo
    un pannello che possa mostrare immagini progressive.
    Sono convinto inoltre che un dvd deinterlacciato e scalato bene (da un
    HTPC, da un player stand alone di qualita' o da uno scaler) si veda
    molto bene su un pannello progressivo, meglio che su un pannello alis
    (non ho pero' fatto prove comparative).
    Da come la vedo, i pannelli alis sono l'evoluzione della vecchia tv, un
    oggetto che colleghi all'antenna e funziona bene.
    I pannelli moderni (progressivi) invece, per rendere al massimo, devono
    essere accoppiati ad elettroniche di qualita' (lettori, scaler...)."

voi che ne dite?

saluti,

stuka

...Questo comportamento fa si' che la tv o i dvd si vedano piuttosto bene
    (non deve essere effettuato nessun de-interlacing che e' l'operazione
    piu' difficile e spesso viene effettuata da economici chip on-board),
    ma impedisce di visualizzare e di accettare in ingresso segnali
    progressivi.

assolutamente falso, primo i segnali progressivi li accetta, e secondo la qualità è ottima.provare per credere.

Dipende dunque dalle esigenze che si hanno:
    per guardare la televisione il sistema alis e' certamente ottimo.
    Io, che guardo quasi esclusivamente dvd o filmati via computer, esigo
    un pannello che possa mostrare immagini progressive.
    ripeto il progressivo lo visualizza, e anche in maniera ottima..

Sono convinto inoltre che un dvd deinterlacciato e scalato bene (da un
    HTPC, da un player stand alone di qualita' o da uno scaler) si veda
    molto bene su un pannello progressivo, meglio che su un pannello alis
    (non ho pero' fatto prove comparative)..
    se non ha fatto prove...come fa a dirlo allora?

saluti,
    maurizio

Secondo me questo tizio ha fatto tutte supposizioni teoriche andando a leggere le caratteristiche dei pannelli alis e degli altri.Io non mi intendo di cose tecniche ecc....ma vorrei invitarlo a casa mia a vedere come si vede un DVD o un filmato ad alta definizione tramite HTPC sul mio Hitachi 7200.Magari forse si ricrede e prima di spsrare le sue "teorie" magari le cose vada a vederle di persona.

Pagina 183 di 252 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •