|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: lcd amstrad 26 pollici o retroproiettore in saldo?
-
05-02-2006, 12:47 #1
Junior Member
lcd amstrad 26 pollici o retroproiettore in saldo?
Salve a tutti,
sto leggendo tutti i thread che parlano di retroproiettori ma ho bisogno di altri chiarimenti.
Il televisore di casa si e' rotto e lo vorremmo sostituire con qualcosa di nuovo, con budget di 700 euro circa.
La scelta (dopo varie ricerche) e' ridotta a:
- lcd tipo amstrad 27 pollici che si trova anche a 629, ed ha lo schermo grande come il precedente tv da 29 pollici; vantaggi: in casa piace l'idea dello schermo che occupa poco spazio, a me piace l'idea della risoluzione 1024x768;
- ho visto pero' i retroproiettori dlp e me ne sono innamorato, principalmente per il contrasto e la naturalezza; ora vedo che ci sono molti negozi che svendono retroproiettori normali; vantaggi: 40 pollici di schermo rappresentano sia per me che per i miei qualcosa di nuovo.
Ma a me rimangono i seguenti dubbi:
- in giornate luminose come va il retro crt?
- ci sono retroproiettori con angolo di visione laterale alto? una poltrona si trova proprio a lato del posto tv;
- se si rompe come si fa a riparare? Viene un tecnico a casa?
- Comprarlo dalla Germania conviene? si puo' poi fare riparare in garanzia in Italia?
- Ho gia' capito che anche alcuni modelli dlp stanno diventando obsoleti, si trovano alcune occasioni?
Grazie mille a tutti e scusate per tutti questi dubbi!
-
05-02-2006, 18:07 #2
Guest
Con il tuo budget io comprerei senz' altro una normale TV a tubo catodico, che ti garantisce una qualità di visione decisamente migliore di quella che ti possono offrire sia un LCD di basso prezzo che uno di quei retro che si vedevano in giro fino a qualche anno fà.
Per avere un retro di quelli che si vedono bene la cifra da spendere deve purtroppo salire...
Ciao
Massimiliano
-
05-02-2006, 18:16 #3
Concordo con hobsbawm,
un LCD economico come l'Amstrad da te indicato, è sicuramente la peggior scelta che potresti fare. Un buon CRT ti garantirà risultati decisamente migliori spendendo molto meno, e poi tra qualche anno, se vorrai farti un degno sostituto, potrai acquistare un bel SEDHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-02-2006, 19:11 #4
Junior Member
Vabbeh non sono stato chiaro
Mi spiace di non avere sottolineato bene il concetto ma il tubo catodico non lo vuole piu' nessuno. In casa e' visto come una cosa obsoleta quindi il budget in tal caso scenderebbe a 200/300 euro cifra con la quale non si compra un granche'. Quindi, ribadisco, la scelta e' fra quei due.
-
05-02-2006, 19:19 #5
Non potresti spiegare ai tuoi famigliari , magari dopo averli portati a vedere i pretendenti un un negozio, che la tv non è solo un componente dell'arredamento e che è inutile averne uno che sia tanto bello da vedere spento ma che acceso di fa girare le balle e rimpiangere il vecchio crt defunto?
Resta anche per me valido il consiglio di un buon crt.
-
06-02-2006, 00:59 #6
Concordo con Simo, considerata la tua ultima puntualizzazione
In ogni caso i consigli di hobsbawm e happymau rimangono validi.