Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369

    LCD è programmi tv non hd.


    Da quanto ho capito il difetto principale delle tv lcd, per adesso, è quello di rischiare di far rimpiangere la vecchia tv a tubo con i programmi tv, che ancora per parecchio tempo non saranno hd. Sentivo lamentarsi di questo problema addirittura possessori del samsung 32m61b, tv in cui riporgevo le mie speranze.. mentre alcuni possessori di lg serie LX affermano che la qualità con i programmi analogici sia addirittura migliore che con il vecchio tubo.

    Possibile? Esistono tv lcd con pannelli 1366x768 che non facciano rimpiangere la vecchia tv? Perchè se la risposta fosse no, e quindi queste tv sarebbero da usare solo con dvd e videogiochi, che senso avrebbe spendere 500 euro un più per un lcd uscito 6 mesi dopo il precedente? esempio, che senso avrebbe comprare un m61b anzicchè un r51b se con la tv classica non ci sono miglioramenti?

    Voi come vi trovate con le vs tv lcd in questo senso?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    L'unica cosa certa, per ora, è che la qualità del crt è ancora superiore a quella di qualsivoglia LCD o Plasma; questi stanno facendo pian piano dei progresi e probabilmente arriveranno, prima o poi, ad equagliarne la qualità, lo stesso dicasi per i vpr, in cui i crt sono ancora il massimo.

    Non lo vedrei solo un problema per la visione di programmi televisivi, le limitazioni rimangono le stesse anche con i DVD (ad esempio, livello del nero).

    Che poi vi siano costanti miglioramenti nel tempo, con conseguente aumento dei prezzi dell'ultimo modello è un fatto normalissimo, giustificato da un lato dai piccoli progressi tecnologici e, dall'altro, dal fatto che "bisogna pur vendere".

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369

    magari se gli lcd pal optimal se la cavassero bene quanto gli hd ready con fonti 720p come la xbox 360 sarebbero una soluzione ideale per adesso..
    Ultima modifica di Lukrash; 16-01-2006 alle 12:16


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •