Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Monitor al plasma NEC 42XR4

che ne dite , non è un ottimo prodotto?
    http://www.videosell.it/scheda.asp?I..._articolo=1415

Credo proprio di si,NEC sui Plasma credo sia tra le migliori.Il modello da te indicato e' un monitor al quale possono essere aggiunti in optional le casse e un sintonizzatore televisivo,quindi diventa un tv a tutti gli effetti.Un mio amico ha un NEC modello 42XM3 e dice ke e' favoloso.
    CIAO

ma la nec non fù una delle prime costruttrici di plasma al mondo se non la prima?

....è senza dubbio un ottimo prodotto....io sono in attesa del 50xr5, l'ho ordinato prima delle vacanze....spero mi arrivi entro la fine del mese...

comunque in passato ho gia avuto diversi modelli della Nec
    il mio primo plasma è stato un nec 42 MP1 preso nel 2000 pagato più di 12.000.000 milioni del "vecchio conio" e po di li, li ho passati quasi tutti 42mp2 - mp3 a salire...... mi sono trovato molto bene oltre per la qualità tecnico/costruttiva (mai ricevuto un monitor con un pixel bruciato)...anche per il servizio post vendita, una volta mi si era bruciato un nec (molto probabilmente si era fulminato l'alimentatore) ...ho chiamato al telefono il centro assistenza e dopo due giorni sono venuti a ritirare il prodotto guasto e consegnarmi il prodotto nuovo senza neanche controllare la tipologia di guasto che avesse...fidandosi solo della mia parola!!
    Ho tradito la nec (e me ne sono abbastanza pentito) solo in questo ultimo anno 1/2 dove ho provato prodotti philips il BDH4200 (che ho apprezzato molto e ancora oggi lo reputo un ottimo monitor) e il suo sucessore BDH4222V che mi ha veramente deluso, la qualità visiva rispetto al suo predecessore è veramente peggiorata.......ma la cosa peggiore della philips è l'assistenza post vendita.....nel caso tu avessi un problema al monitor devi spedirlo a spese tue , e ti assicuro che visto le dimensioni il costo non è proprio irrisorio, litigare per farti passare l'eventuale guasto in garanzia, e soprattutto avere molta pazienza in quanto i tempi di attesa sono molto lunghi...........

N.B. i plasma li cambio così spesso esclusivamente perchè ho la possibilità tramite il mio lavoro....non per qualche mania....

Scusami Khris,visto ke hai avuto monitor NEC,volevo kiederti,aggiungendoci le casse e un sintonizzatore tv,e' possibile poi con lo stesso telecomando "manovrare tutto"come se fosse un vero e proprio tv?Ci sono tutti i comandi?Te lo kiedo ***' ho scaricato la brochure del modello 42xr4 ed ho visto ke sul telecomando non ci sono i numeri,come si fa quindi se uno vuole cambiare canale?
    GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Scusami Khris,visto ke hai avuto monitor NEC,volevo kiederti,aggiungendoci le casse e un sintonizzatore tv,e' possibile poi con lo stesso telecomando "manovrare tutto"come se fosse un vero e proprio tv?Ci sono tutti i comandi?Te lo kiedo ***' ho scaricato la brochure del modello 42xr4 ed ho visto ke sul telecomando non ci sono i numeri,come si fa quindi se uno vuole cambiare canale?
    GRAZIE
    mi dici dove hai trovato la brochure?

Su questo sito mi sembra,ne avevo una dove si vedeva bene il telecomando.Vedi se riesci a ritrovarla qui.CIAO
    http://www.de.nec.de./productdetail.php/id/1461

Purtroppo con i telecomandi dei monitor Nec comandi solo il monitor - settaggi, ingressi, volume casse (se collegate) ecc, non sono predeisposti per gestire altre periferiche
    In compeso però con i telecomandi multifunzionali di alcuni amplificatori (es. yamaha) puoi comandare i monitor nec

come mai in questo forum snobbano dei prodotti buoni come questo ,forse perchè non hanno riscontri visivi?

Citazione Originariamente scritto da 310573
    come mai in questo forum snobbano dei prodotti buoni come questo ,forse perchè non hanno riscontri visivi?
    Il problema è che oltre a essere poco diffusi, questi prodotti sono per uso professionale, quindi hanno anche un costo molto elevato. Se spendi 3000 euro per un monitor al plasma ci vogliono almeno 1000 euro in più per trasformarlo in tv e a questo prezzo ti prendi un 50 pollici al plasma.

Citazione Originariamente scritto da coser
    Se spendi 3000 euro per un monitor al plasma ci vogliono almeno 1000 euro in più per trasformarlo in tv e a questo prezzo ti prendi un 50 pollici al plasma.
    Non sono d'accordo: con 100 euro ti prendi un sintonizzatore tv analogico esterno di buona qualità con uscita in component (non mi ricordo nome e marca, ma c'era un 3d a riguardo anche qui nel Forum), lo colleghi al monitor e il gioco è fatto. Per l'audio, per chi ce l'ha sfrutta il sistema HT, se no bastano un paio di normali e piccole casse (con 50 euro da MW ne trovi di diversi modelli e forme, anche molto piccole e discrete) che per la TV vanno più che bene, e costano 1/3 di quelle originali da abbinare al monitor (e che cmq hanno la stessa potenza...). Non conosco il parco connessioni del NEC in questione, ma anche se fosse in stile monitor Panasonic (ossia lo acquisti liscio e scegli le schede aggiuntive con gli ingressi), oltre a quanto detto sopra bastano un component e un DVI/HDMI... per renderlo competitivo, poi te la giochi con qualche switch o adattatore. Il costo complessivo è cmq assolutamente in linea con un TV al plasma da 50", e la qualità (IMHO) è decisamente superiore. Certo, sempre IMHO, questo tipo di scelta giova a chi vuole sfruttare al 100% le potenzialità di un monitor, e quindi lo usa o con un htpc o con un Videoprocessore esterno... E allora non servono nemmeno le schede aggiuntive, xché usa gli ingressi del Videoprocessore e collega il monitor con un unico cavo (DVI/HDMI/VGA...) Hola
    Ettore

scusate se vado leggermente OT ma vorrei chiedervi, dato che siete appassionati del marchio NEC, se avete avuto modo di vedere in azione il T1000 o se avete qualche link a disposizione per leggere un pò di documentazione

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Non sono d'accordo: con 100 euro ti prendi un sintonizzatore tv analogico esterno di buona qualità con uscita in component (non mi ricordo nome e marca, ma c'era un 3d a riguardo anche qui nel Forum), lo colleghi al monitor e il gioco è fatto. Per l'audio, per chi ce l'ha sfrutta il sistema HT, se no bastano un paio di normali e piccole casse (con 50 euro da MW ne trovi di diversi modelli e forme, anche molto piccole e discrete) che per la TV vanno più che bene, e costano 1/3 di quelle originali da abbinare al monitor (e che cmq hanno la stessa potenza...). Non conosco il parco connessioni del NEC in questione, ma anche se fosse in stile monitor Panasonic (ossia lo acquisti liscio e scegli le schede aggiuntive con gli ingressi), oltre a quanto detto sopra bastano un component e un DVI/HDMI... per renderlo competitivo, poi te la giochi con qualche switch o adattatore. Il costo complessivo è cmq assolutamente in linea con un TV al plasma da 50", e la qualità (IMHO) è decisamente superiore.
    Prima di tutto il televisore di cui si sta parlano è 42 pollici non un 50 e costa 2990 euro.Detto questo,uno spende 3000 euro per un televisore, e poi ci mette vicino le casse di Mw? Li vuoi spendere almeno 800 delle casse decenti, poi se ci vuoi mettere le casse di cartone da 50 euro, ognuno è libero di fare cio che vuole. In ultimo il sintonizzatore tv per i plasma nec costa 200 euro. Totale 4000 euro. Al minimo se propio vuoi risparmiare 3400 euro. Fai tu.

Prima di tutto il televisore di cui si sta parlano è 42 pollici non un 50 e costa 2990 euro.Detto questo,uno spende 3000 euro per un televisore, e poi ci mette vicino le casse di Mw? Li vuoi spendere almeno 800 delle casse decenti, poi se ci vuoi mettere le casse di cartone da 50 euro, ognuno è libero di fare cio che vuole. In ultimo il sintonizzatore tv per i plasma nec costa 200 euro. Totale 4000 euro. Al minimo se propio vuoi risparmiare 3400 euro. Fai tu.
    Scusa ma non ti seguo... so benissimo che nel 3d si parla di un monitor 42". I plasma 50" li hai portati tu nella discussione...
    Se spendi 3000 euro per un monitor al plasma ci vogliono almeno 1000 euro in più per trasformarlo in tv e a questo prezzo ti prendi un 50 pollici al plasma.
    Visto che avevi fatto questo paragone (del tipo... a quella cifra - 4000 euro - secondo me, è meglio un TV 50"...) io ho risposto con il mio punto di vista (del tipo... a quella cifra, secondo me, è cmq meglio un monitor 42... dal punto di vista della qualità visiva). Tantopiù che dubito che un 50" di livello paragonabile al NEC 42" lo trovi a "soli" 4000 euro. Ma a parte questo... il senso del mio discorso era che per rendere "completo" televisivamente il monitor NEC 42" (quindi sia Audio che Video...) ci vogliono meno dei 4000 euro da te indicati. Il sinto che ti dicevo, oltre a costare (appunto) la metà di quello NEC, è di livello decisamente superiore...
    E siamo arrivati a 3100 euro.
    Sul secondo punto, ossia le casse di cartone (come le hai definite tu...), io ho parlato di casse dello stesso livello qualitativo di quelle onboard in un normale TV plasma 50" che compri per i tuoi fantomatici 4000 euro, non ho mica detto che devi accoppiarci per forza quelle. Ma seguendo il tuo paragone, ho tenuto in considerazione solo la spesa necessaria a permettere al monitor di farti anche sentire ciò che vedi, proprio come un normale plasma TV 50". Oppure credi che in questi ultimi, ti diano un sistema HT completo con 5 diffusori, un Sub e un Ampli della Denon...? Per non parlare del fatto che, per esempio, Pioneer ti fa pagare a parte persino le casse...
    E siamo arrivati a 3200 euro (così, per gioco), e ho così confutato la tua affermazione:
    Il problema è che oltre a essere poco diffusi, questi prodotti sono per uso professionale, quindi hanno anche un costo molto elevato.
    che era semplicemente il motivo del mio intervento. Tutto qui...
    Con circa 3200 euro hai un televisore e delle casse analoghe a qualsiasi altro plasma TV. Cioè meno di un Pioneer PDP436fde, e poco di più di un Pana PV500 o di un Hitachi 7200, che al momento in questa fascia sono al Top. Ma, secondo me, la qualità è sicuramente superiore, per non parlare del fatto che si ha un sistema molto più flessibile agli sviluppi futuri in campo televisivo e audio/video...
    Conclusione: non è vero (IMHO) che per trasformare in TV un monitor al plasma ci vuole una cifra elevata, quindi la soluzione prospettata è sicuramente una buona (fra le tante) vie da seguire. Certo, per certi versi (comodità d'uso, numero di cavi per i collegamenti...) meno piacevole di quella standard, ma non è certo il prezzo elevato a fare la differenza rispetto a un normale Tv al plasma. Ciao
    Ettore

....la spesa che devi fare non è poi così eccessiva:
    sintonizzatore tv: lo trovi anche a meno di 100 € ...qualsiasi va bene anche quelli esterni per pc che puoi collegare con cavo vga o video.
    a prescindere da questo ormai comunque la tv la guardi o con ddt o con sat
    Casse: la maggior parte di persone che acquistano un monitor al plasma o lcd superiore ai 37" normalmente hanno anche un amplificatore con sistema 5.1 o similare......se proprio ne fossero sprovvisti si possono prendere il sistema casse della Nec che si accoppia al monitor che costa poco + di 200€

....comunque a prescindere da questi costi (che sono comunque sostenibili..)..... i monitor della nec oltre ad essere di una qualità molto elevata.....godono anche di una flessibilità non indifferente

di seguito hai le caratteristiche del nuvo 50 della NEC ....guarda oltre la quantita di inghressi....la quantita di segnali supportati.....oltre a non dimenticare i 3 anni di garanzia on-site

Model Number PX-50XR5A
    Diagonal Screen Size 50"
    Screen Aspect Ratio 16 to 9
    Enhanced Split Screen Yes
    Active Screen Area 43.5 x 24.5 in, 1106 x 622 mm
    Native Pixel Resolution WXGA 1365 x 768
    Pixel Pitch 1.08 mm square
    Capsulated Color Filter Yes
    Accucrimson Yes
    Front Filter Type AR - Anti-reflective
    Color Processing 68.7 billion colors (4096 steps)
    Viewing Angle 160 degrees
    Horizontal Frequency Range 15.5 to 110.0 kHz auto, step scan
    Vertical Frequency Range 51 to120 Hz auto, step scan
    PC Signal Compatibility VGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA, WideVGA (848x480, 852x480), WideXGA (1360x768)
    Macintosh Compatibility Yes
    Video Signal Compatibility SD/HD: 480i, 480p, 525i, 525p, 540p, 625i, 625p, 720p, 1035i, 1080i,1080p
    Video Signal Compatibility PAL, SECAM, 3.58/4.43 NTSC, ATSC

Input Terminals RGB 1 (analog) 15-pin mini D-sub
    Video 1 Composite RCA x 1
    Video 2 S-Video 4-Pin DIN
    HD Video 1 1 set RCA Component (Y,Pb,Pr/Y,Cb,Cr)
    HD Video 2 1 set RCA Component (Y,Pb,Pr/Y,Cb,Cr)
    HD Video 3 Digital HDMI with HDCP
    HD Video 4 Digital HDMI with HDCP
    Audio 3 sets RCA stereo + external speaker jacks

Audio Internal amplifier, 8W x 2 output power
    External Controls RS232, IR(IR loopthrough)
    Power Requirements 120-240V 50/60 Hz
    Power Consumption 435W Typical
    Standby Power 0.9W

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •