Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema Hitachi plasma CMP42042

Salve a tutti (sono nuovo).
    Vorrei segnalare un problema presente sul mio plasma:
    acquistato nel Nov 2003, dopo un anno circa (utilizzazto per una media di 2 ore/giorno esclusi i mesi Luglio/sett) ha iniziato a presentare un alone rosso nella porzione 4:3.
    Ad es. guardando un'immagine del cielo (a 16:9), la parte 4:3 è disturbatissima dal rosso, mentre le parti laterali, sono PERFETTE.
    Premetto che ci guardo solo Sky e dvd per l'80% a 16:9 e che spesso inserisco lo schermo bianco.
    Qualcuno è a conoscenza di questo difetto?
    Al momento stò combattendo per far intervenire l'assistenza in garanzia.
    Grazie
    Saluti
    Pier G.

ciao! ho il tuo stesso plasma da circa 1 anno e mezzo ed e tutto ok.prova a cambiare la temperatura del colore puoi scegliere tra caldo freddo e utente.credo il colore caldo faccia il bianco un po rosso mentre il freddo blu o viceversa non ricordo.fammi sapere

Ho provato...ma niente.
    Comunque il problema è presente SOLO nella porzione 4:3

pxmas ha scritto:
    Comunque il problema è presente SOLO nella porzione 4:3
    Ciao!
    Il problema di alone rossastro e' omogeneo su tutta l'area dello schermo utilizzata dalle immagini in formato 4:3, oppure solo in certe parti di essa?
    In altre parole, non e' che il plasma si e' "stampato" nel formato 4:3?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

In tutta l'area dello schermo; ma usato prevalentemente in 16:9.

pxmas ha scritto:
    In tutta l'area dello schermo; ma usato prevalentemente in 16:9.
    Se il fenomeno e' omogeneo in tutto il rettangolo 4:3 inscritto nello schermo mi sa che si e' "stampato" in 4:3. Pero' mi dici che lo hai usato soprattutto in 16:9, per cui non quadra... E inoltre le fasce laterali del 4:3 non sono grigie sui plasma Hitachi?

Hai detto che e' comparso dopo un anno e che il plasma ce l'hai dal Novembre 2003: non e' che hai aspettato un po' troppo?
    Chiamerei l'assistenza al piu' presto, perche' i 2 anni di garanzia stanno per scadere (anche se temo che faranno probabilmente storie a considerarlo un problema coperto dalla garanzia...)

Comunque in bocca al lupo!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Il problema si è presentato solo ad Aprile 05 (Forse perchè lo uso pochissimo).
    E da allora che ho segnalato, ma chi seguiva il mio caso non lavora più nel negozio dove ho acquistato; quindi hanno dovuto riprendere in mano la procedura.
    Il colore delle bande laterali si può scegliere.
    Vedremo per la garanzia: una volta mi hanno sostituito il fuoristrada dopo un anno e mezzo

sono ...azz.. miei.
    Comprando con fattura si ha diritto ad un solo anno di garanzia.
    Sarà riparabile????

Citazione Originariamente scritto da pxmas
    sono ...azz.. miei.
    Comprando con fattura si ha diritto ad un solo anno di garanzia.
    Sarà riparabile????

io ne ho preso uno da MediaWorld e ho sottoscritto una garanzia di 5 anni.......non si sa mai....
    mi spiace per te!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •