|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Plasma Nec 42xr3g e segnale rgb
-
27-12-2005, 18:16 #1
Plasma Nec 42xr3g e segnale rgb
So che forse sono un po O.T. , ma io ho il plasma sopra indicato che non ha la presa a scart. Ci sono 2 modi per far entrare li un segnale rgb o usare la vga ( con un cavo scart/vga) o con i bnc. La vga è impegnata e Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte un cavo scart/bnc per un segnale rgb, essendo di Padova ho contattato la G&BL che si è data disponibile a farmi il cavo ma vuole lo schema. Dal manuale del Nec ci vuole un cavo che da una estremità ha la scart e dall'altra 4 fili bnc tre per il segnale rgb ( uno rosso, uno verde e uno blu ) e il quarto di colore giallo per il sicrnonismo composito.
Nessuna buona anima sa o dove posso prendere il cavo o dove posso scaricare lo schema da dare alla G&BL ?
-
27-12-2005, 20:56 #2
Junior Member
Plasma Nec 42xr3g e segnale rgb
Ciao Lineker,
Strano che la G&BL ti abbia chiesto una cosa del genere!
Infatti loro hanno già in catalogo il cavo che ti serve (cod. SCRGB42), Scart -->4 RCA (R,G,B+Sync); io l'ho acquistato pagandolo 95 Euri. Devi solo acquistare poi dei connettori adattatori RCA/BNC che si trovano ovunque.
Sul NEC poi ti colleghi all'ingresso DVD2 (quello dei 5 connetori BNC per intenderci), ovviamente rispettando le connessioni RGB e collegando il segnale di Sync composito sull'ingresso HD (rimane libero VD) e selezionare tra le opzioni "scelta BNC", l'opzione "SCART" (come dice il manuale) e sei OK.
Questo è la pagina G&BL dove puoi vedere il cavo
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=RWRUTP&Template=HPDettaglio.htm&F= ID&V='SCRGB42'
P.S. Spero che tu sia soddisfatto del NEC con il DVDO.
Ciao
Ermanno