|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Istallare TV LCD a parete?..e il resto?
-
14-12-2005, 14:14 #1
Istallare TV LCD a parete?..e il resto?
Ciao ragazzi,
questa domanda può interessare a molti credo.
Le riviste e la pubbilictà ci fanno vedere tutto facile e semplice:
un bel LCD a parete senza cavi che spuntano ne altro.
TROPPO FACILE!
Come possiamo fare (sono in fase di progettazione della casa) noi?
Per me è irrealizzabile una cosa del genere!
Tra pochi mesi ormai i nostri amati TV dovranno essere affiancati dal decoder terrestre (non hanno il tuner digitale integrato)..e poi i vari:
DVD, HTPC Mediacenter, il ricevitore satellitare..
Dove imboscarli?..sotto il TV in un mobiletto?
..allora mi decade l'idea di appenderlo: faccio prima ad appoggiarlo sopra!
..si sa che se lo metto altrove l'armamentario di ricezione il segnale decade con la lunghezza dei cavi..e noi ricercatori della definizione ne saremmo contenti?!?
insomma: per me TV e MOBILETTO nei pressi sono un biomio insicndibile!
..la pubblicità ci fa (non) vedere (cavi e altro), ma noi SAPPIAMO CHE ESISTONO e da una qualche parte devono stare..
io per adesso dietro il mio mobiletto ho tanti cavi che nemmeno la mia ragazza osa farci la polvere! (e la polvere si accumula!)
-
14-12-2005, 16:41 #2
Junior Member
Estetica
Penso che sia questo il problema centrale. Oggi un lcd o un plasma lo si compra principalmente per l'estetica. Se poi devo collegarci dvd, ps2, decoder vari, e magari addirittura il pc, dò luogo ad una mostruosità. Se i cavi riesco a nasconderli, questi aggeggi richiedono un mobiletto, che solitamente nelle pubblicità dei tv a schermo piatto non compaiono. Posto che penso che il problema non sia sentito solo da me e da chi ha aperto la discussione, continuo a chiedermi (ringrazio chi volesse rispondermi) come mai tardino ad arrivare decoder (oggi presenti per le alte fasce di prezzo) e dvd integrati agli lcd e ai plasma.