|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio tv lcd
-
12-12-2005, 18:15 #1
Consiglio tv lcd
Salve a tutti,come vedete è la prima volta che intervengo in questo forum(che ho scoperto da poco,ma che ho già avuto modo di apprezzare).
Avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare una tv lcd da 26 pollici,ma vorrei capire quali sono i modelli migliori.
Andando in giro per ipermercati e negozi,ho visto 4 televisori che mi hanno colpito particolarmente: un sony bravia,questo samsung,quest'altro samsung e questo sharp.
La cosa che mi lascia maggiormente perplesso,è la differenza tra i due modelli samsung(apparentemente sembrerebbero identici come specifiche),ma vorrei anche sapere se le tv sono tutte allo stesso livello o se uno o più modelli sono migliori degli altri(purtroppo non è facile analizzare la qualità di un lcd in negozio).
Al limite,potrei vedere se riesco ad trovare abbastanza lo spazio per una tv come LE32M61B(dovrei anche aumentare non di poco il mio budget),perchè è una delle poche che ho potuto testare a fondo(ce l'ha un amico)e mi ha fatto un'ottima impressione,ma preferirei rimanere sui 26 pollici(per questioni di spazio e di costi),a meno che non mi diciate che la differenza tra i modelli a 26 pollici e quel 32(o altri modelli a 32)è molto elevata in termini di qualità dello schermo.
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
-
12-12-2005, 18:50 #2
Senior Member
Ehilà Ons, ci becchiamo pure qui eh? (almeno credo... sei l'Onslaught di tgm vero?)...
Personalmente mi sono fatto una idea abbastanza accurata sugli lcd del nostro mercato e ti posso dire che, tra i modelli da te citati punterei maggiormente sul samsung m51 (oppure sul Sony che dovrebbe avere lo stesso identico pannello). Purtroppo i dati disponibili sono un po' confusi riguardo ai samsung, ma da quello che ho capito l'm51, rispetto all'r51, dovrebbe avere un maggior numero di colori, un tempo di risposta di 8ms invece di 12 dell'r51 e il software più aggiornato...
Dalla mia posso consigliarti vivamente il 32m61b: è stata la mia scelta dopo "infinite" ricerche e credo sia uno dei migliori lcd sul mercato ora come ora (migliore senza dubbio a livello di rapporto qualità/prezzo rispetto agli ottimi ma costosissimi lcd pf9830 della philips)
-
12-12-2005, 19:19 #3
Ciao Kendall! Sì,sono sempre io: ho da poco scoperto questo sito e ho chiesto consiglio anche qui,visto che ho visto molti utenti competenti(avrei scritto su tgm tra poco).
Mi confermi quello che pensavo sull'm51(certo che la documentazione è davvero carente): se non ricordo male,fino a qualche tempo fa(direi un paio di mesi,ma potrei sbagliare),sul sito della samsung era scritto che l'r51 aveva un tempo di risposta di 12ms,mentre adesso scrivono 8.
Mah...
Comunque,visto che hai l'm61,mi puoi dire se ci sono molte differenze con l'm51: se il pannello è molto migliore,piuttosto faccio qualche sacrificio o posticipo l'acquisto,ma mi prendo quello(meglio spendere di più per avere una tv ottima,che lesinare su cifre comunque alte,visto che poi la tv la terrò diversi anni).
-
12-12-2005, 23:42 #4
da che distanza (occhio-schermo) lo vedresti?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-12-2005, 23:57 #5
Originariamente scritto da happymau
Comunque specifico una cosa: vorrei prendere una tv ottima: preferisco spendere qualcosa di più(anche se dovessi aspettare un pò per racimolare la cifra necessaria),piuttosto che scendere a dei compromessi,visto che la spesa è comunque grossa e preferisco sborsare di più per qualcosa che mi appaga completamente,piuttosto che risparmiare qualcosa e magari trovarmi a storcere il naso o a domandarmi,tra qualche mese,se non sarebbe stato meglio spendere di più per prendere una tv migliore.
Detto questo,direi che il sony che ho messo tra le tv che mi interessavano,non è da prendere,perchè,a quanto ho capito,la serie buona è la V,non la S(però,a quanto capisco,la V non funziona come monitor).
-
13-12-2005, 00:07 #6
Per vedere la TV da 2,5 metri devi andare su un 32", soprattutto quando ci vedrai un film in DVD e ti ritroverai le bande nere sopra e sotto
Aspetta la prossima primavera, e vedrai che risparmierai qualche buon centone. In questo momento l'M61B è tra i migliori, e potresti prendere quello al momento giusto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-12-2005, 00:12 #7
Grazie del consiglio,avrei detto che per me era meglio un 26 e che un 32 fosse troppo grande,per fortuna ho chiesto prima di comprare.
Vedo che anche tu mi confermi la bontà dell'M61: a questo punto seguirò il tuo consiglio,ovvero risparmierò ancora per comprarmi quello.
Grazie mille,mi hai tolto molti dubbi(stavo cominciando a fondere,non scherzo).