Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio TV Samsung LCD

Per prima cosa saluti a tutti,
    sono nuovo del forum ed avrei subito un consiglio da chiedere visto che sarei in procinto di acquistare un nuovo tv lcd (adesso ho un sony 29 crt flat) e sono indeciso fra: samsung le32r51b (a suo favore il costo), le32r53b (a suo favore uscita audio digitale e tuner digitale terrestre integrato) e le32m61b (a suo favore contrasto 5000 !!) ?
    Tenete presente che le esigenze sono principalmente quelle di vedere DVD, sky (prevalentemente cinema e tennis) e tv normale.
    Ringrazio tutti voi in anticipo

Se non compri l' lcd per questioni di spazio o per sfruttare segnali HD tieniti il tuo crt.

sinceramente sarebbe anche una questione estetica (per quello che può valere ...)

Perchè non ti compri un bel plasma?

Mi verrebbe a costare troppo rispetto all'lcd che invece ho la possibilità di prendere ad una cifra estremamente conveniente (rientra in una fornitura ben piu grossa..)

Citazione Originariamente scritto da sgstefani
    sinceramente sarebbe anche una questione estetica (per quello che può valere ...)
    Penso che oggi come oggi cambiare tecnologia, passando dal crt al plasma o lcd, è conveniente solo nel momento in cui o si è costretti per motivi di spazio, o perchè vuoi una dimensione dell'immagine superiore ai 34 pollici.
    Se non hai una di queste motivazioni tieniti stretto il tuo crt.
    Pensa che io posseggo un plasma da 42 pollici(samsung 42s5s) e un crt da 32 pollici(Sony fq75), e il crt vince alla grande sul plasma in tutte le situazioni.
    Chiaramente vuoi mettere il coinvolgimento che c'è guardando un'immagine da 42 pollici!!!

Morale della favola: fino a 34 pollici(trovi i crt da 36 pollici che sono 34 effettivi) scegli un crt; se poi vuoi fare un salto di qualità(sarebbe meglio dire di un salto di dimensioni) comprati un bel plasma da 42 pollici.
    Non pensare all'estetica, che è si importante, ma non essenziale, infondo il tempo lo passi guardando ciò che trasmette e non guardando l'involucro.

Logicamente questa è la mia opinione.

Ultima considerazione: passando da un 4/3 ad un 16/9 tieni presente che guadagni in termini di visione effettiva(no uso di zoom) solo se visioni materiale in 16/9(o rapporti superiori).
    Da cui valuta bene considerando l'uso del tuo tv
    ossia percentuale del tempo spesa per cinema, partite e trasmissioni in genere.

Certo che se passi a un plasma 42 pollici tagli la testa al toro visto che ti godi 34/35 pollici anche in 4/3.

Saluti.

Grazie mille...
    quindi tu mi sconsigli comunque di passare all'lcd....

anche se il costo dovesse essere vicino allo 0....

Si anche perchè avresti un'immagine poco naturale e per di più non godresti nemmeno di una immagine più grande, per vedere film e Sky,IMHO, inutile

Grazie mille...
    Io non sarei così drastico.

Ci sono pregi e difetti IMHO.

Mettiamola così: lasci tua moglie o la tua storica fidanzata per una bella sventola giovane e figa che ti fa sentire un altro.
    Ti regala delle fantastiche emozioni, anche se la ex cucinava proprio bene, e poi c'era una bella intesa a letto, e poi ci si capiva al volo.
    Mentre questa le devi stare dietro, anzi a volte si comporta in modo strano, proprio non la capisci.
    Però ti incanti anche a guardarla, ed è così giovane e bella ...ecc.

Spero di essere stato efficace

Citazione Originariamente scritto da apaparachett
    Io non sarei così drastico.

Ci sono pregi e difetti IMHO.

Mettiamola così: lasci tua moglie o la tua storica fidanzata per una bella sventola giovane e figa che ti fa sentire un altro.
    Ti regala delle fantastiche emozioni, anche se la ex cucinava proprio bene, e poi c'era una bella intesa a letto, e poi ci si capiva al volo.
    Mentre questa le devi stare dietro, anzi a volte si comporta in modo strano, proprio non la capisci.
    Però ti incanti anche a guardarla, ed è così giovane e bella ...ecc.

Esempio molto carino.
    Solo che parli di una sventola giovane e figa che ti fa sentire un altro.
    Il paragone regge se si compra un 42 pollici, il che gli darà una marcia in più(quel giovane e figa), ma passare a un 32 lcd sarà come passare a una giovane ma niente affatto figa che lo farà sentire male e solo male.

E se oltre ad essere giovane e figa, facesse anche "abbastanza" bene (non perfettamente eh) da mangiare, ed in una quantità anche maggiore? (Chiaro il concetto?)

quindi ragazzi,
    niente 32 lcd ????

quindi ragazzi,
    niente 32 lcd ????
    Guarda, io ti dico che dipende....
    Sui DVD sicuramente ti troveresti meglio, con sky diciamo che potrebbe dipendere dal canale, con la tv normale difficilmente ti troveresti meglio rispetto un crt (causa ovviamente la pessima qualità dei nostri canali analogici - anche se poi con il dtt non è che cambi molto -).
    Detto questo quindi la risposta alla tua domanda è :
    fai un bel giro, il samsung le32r53b non mi era affatto dispiaciuto, forse da un punto di vista della qualità assoluta il "fratello" m61 è meglio, ma il 53D ha il dtt integrato che almeno ti eviterà un'ulteriore spesa domani (sempre che tu non sia un patito di calcio, se al contrario lo fossi e volessi usare le schede de La7 o Mediaset Premium, lascia stare il 53D).
    Certo che dal 29" CRT al 32" LCD non è che guadagni chissà cosa, se lo devi cambiare per qualche motivo particolare gira un pò, ma se lo vuoi cambiare "solo per sport", beh, in questo caso ti direi di pensarci su un bel pò!

That's all, buona serata!

quindi ragazzi,
    niente 32 lcd ????
    Esatto!
    Tieniti il tuo 29 o fai un passo degno di nota.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •