Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da MatrixOnLine
    Ma esiste un cavetto da DVI ad HDMI? Perlomeno questo si capisce dal manuale.

Dagli accessori in dotazione non sembra esserci questo cavetto ma solo quello VGA.

Ciao
    M
    Certo che esiste un cavo DVI-HDMI, ma non credo proprio che venga fornito assieme al TV. Puoi acquistare un G&BL che sono buoni. Li trovi sul loro sito, o in alcuni Media World.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Gizmo

Ho visto a pagina 21 che puoi collegare il pc (io uso un Media Center) via VGA o via DVI usando la porta HDMI. La scheda del mio WMC ha l'uscita DVI.

Dagli accessori in dotazione non sembra esserci questo cavetto ma solo quello VGA.

Ciao
    M
    Puoi sempre comprare un cavo/adattatore.
    Ce ne sono di tutti i tipi e gusti.
    Considera che l'HDMI al contrario del DVI porta pure i segnali audio.
    Se ne è gi aparlato parecchio di questi cavi nel forum

Io ho comprato LG 32LX1R a prezzo pieno nel negozio e devo dire che ,i sto trovando molto bene..sembra abbia tutto...cmq aspetto il lettore dvd hd per apprezzare al meglio le sue qualita!!!

Citazione Originariamente scritto da kirkin
    Io ho comprato LG 32LX1R a prezzo pieno nel negozio e devo dire che ,i sto trovando molto bene..sembra abbia tutto...cmq aspetto il lettore dvd hd per apprezzare al meglio le sue qualita!!!
    come ti sembra la resa video?
    Il livello del nero, la resa dei colori, rapidità del pannello.. ecc...
    Mi interessa molto saperlo visto che non conosco quel modello.

Grazie per la dritta ad entrambi! credo che optero' direttamente per il cavo DVI-HDMI piuttosto che l'adattatore.

Ciao
    M

Grazie per la dritta ad entrambi! credo che optero' direttamente per il cavo DVI-HDMI piuttosto che l'adattatore.

Ciao
    M
    si molto meglio cosi non ti devi preoccupare di eventuali ingombri dell'adattatore

Oggi ho testa l'LG 32lx1r!!!

L'ho trovato da trony collegato in DVI->componet con sorgente HD proveniente da un HTPC marcato LG -> fantastico!

Colori stupendi ottima resa dei neri ed ottiama angolazione di visione.
    L'ho collegato al sgnale TV analogico e devo dire che con segnale scarso si vedeva molto bene (segnale condiviso tra 30 apparati).

Nulla da invidiare con altri piu blasonati.

Ho smanettato nei settaggi colore, luminosità contrasto XD engine on/off... bhe ho trovato un setup che mi aggradava moltissimo.

In confronto al samsung 32r51 che ho posseduto ha una resa dei colori ottima... direi che potrebbe essere un'ottima scelta.

L'ho collegato poi con un DVD LG in component in progressive e mi ha favorevolmente impressionato!.

La connettività è ottima ... hdmi DVI 2 scart component composito ecc... non ha la porta VGA... ma con un adattatore si entra sulla DVI e si vedeva ottimamente.. provato con il mio portatile
    Non ho potuto tentare il mapping 1:1 del pannello perchè il commesso dopo 1 ora di smanettamenti ha dovuto abbandonamrmi e non mi lasciava fare altri tentativi.. fra l'altro ho smanettato senza telecomando.. un apalla assurda usando i comandi sotto il TV

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Previo verifica che le interfacce presenti soddisfino le tue necessità (e non penso ci saranno problemi), compra quello che ti è piaciuto di più come resa dell'immagine. Alla fine, è proprio quella che guarderai.. i TV servono per quello
    Non si considera che, nei MW et similia, spessissimo i display sono tarati da schifo e comunque non allo stesso livello...

Citazione Originariamente scritto da Gizmo*99
    Sì, ma se deve collegarlo al PC via DVI/HDMI, non gli interessa.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sì, ma se deve collegarlo al PC via DVI/HDMI, non gli interessa.
    Ovvio quando mai dalla vga esce il segnale audio?
    L'ho solo specificato per pura completezza dell'informazione.

Ovvio quando mai dalla vga esce il segnale audio?
    L'ho solo specificato per pura completezza dell'informazione.
    Per molti potrebbe non essere ovvio, soprattutto se scrivi:

In risposta ad un forumer che chiede:

Gizmo

Ho visto a pagina 21 che puoi collegare il pc (io uso un Media Center) via VGA o via DVI usando la porta HDMI. La scheda del mio WMC ha l'uscita DVI.

stiamo cercando il pelo nell'uovo... evabbè... ti ricordo che avevo scritto

<<
    Se ne è gi aparlato parecchio di questi cavi nel forum
    >>

e se il forumer ha scritto alla fine:

<<Grazie per la dritta ad entrambi! credo che optero' direttamente per il cavo DVI-HDMI piuttosto che l'adattatore.>>

credo abbia capito che dalla sua scheda video in VGA (Video Graphic Adapter) esce solo segnale video.
    Altrimenti non avrebbe poi scelto subito il cavo, ma avrebbe chiesto per l'audio.
    Comunuque avevo consigliato anche di cercare sul forum riguardo le due connettività ed i cavi/adattatori visto altri 3d aperti da altri utenti del forum.

Onde evitare disguidi:

1) DALLA SCHEDA GRAFICA VIDEO DALLA *VGA* DEL VOSTRO PC ESCE SOLO IL VIDEO
    2) DALLA SCHEDA GRAFICA VIDEO DALLA *DVI* DEL VOSTRO PC ESCE SOLO IL SEGNALE VIDEO
    3) SE USATE QUESTI DUE CONNETTORI VERSO IL VOSTRO TV DOVETE COLLEGARE L'USCITA AUDIO STEREO DEL VOSTRO PC AL TV MEDIANTE UN CAVETTO AUDIO ADATTO.

byez

Onde evitare disguidi:

1) DALLA SCEHDA GRAFICA VIDEO IN VGA DEL VOSTRO PC ESCE SOLO IL VIDEO
    2) DALLA SCHEDA GRAFICA VIDEO IN DVI DEL VOSTRO PC ESCE SOLO IL SEGNALE VIDEO
    3) SE USATE QUESTI DUE CONNETTORI VERSO IL VOSTRO TV DOVETE COLLEGARE L'USCITA AUDIO STEREO DEL VOSTRO PC AL TV MEDIANTE UN CAVETTO ADATTO.

byez
    Ottimo!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Non si considera che, nei MW et similia, spessissimo i display sono tarati da schifo e comunque non allo stesso livello...
    Infatti, e allora? L'ultima volta che ci sono stato, ho potuto dedicarmi per almeno 3 ore alla taratura dei 3 modelli che mi interessava visionare... è bastato chiedere cortesemente al commesso.

Uno va a vedere i TV dove riesce a trovarli, specie se nella sua città i negozi specializzati non ci sono.. hai qualcosa da ridire anche su quello?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Infatti, e allora? L'ultima volta che ci sono stato, ho potuto dedicarmi per almeno 3 ore alla taratura dei 3 modelli che mi interessava visionare... è bastato chiedere cortesemente al commesso.
    Non tutti lo possono fare.

Uno va a vedere i TV dove riesce a trovarli, specie se nella sua città i negozi specializzati non ci sono.. hai qualcosa da ridire anche su quello?
    E' giusto far notare come una comparativa, non svolta in condizioni ottimali, non possa essere presa sul serio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •