Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: LCD 27" Samsung

LCD 27" Samsung

Volevo prendere questo LCD visto che è l'unico che mi entrerebbe in camera...

Com'è in generale ?

Che significa HD ready?

Il modello è LE27T51

Ecco le caratteristiche tecniche... sono prese da un negozio perchè nel sito ufficiale samsung non c'è... strano.
    http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=SMT124&Gruppo=2A

Sono molto niubbo sull'argomento...

Ciao e grazie

Trattandosi di un 27", ti consiglio caldamente di andare a vedere il nuovissimo thomson serie Intuiva, modello 27LB130B5 - Troverai maggiori commenti su quel prodotto nella discussione dedicata, questa qua - la caratteristica rara di quel 27", è la risoluzione del pannello di 1280x720p, che è identica alla modalità video 720p (uno dei due standard HD). Leggi con calma la discussione che ti ho indicato.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Bello... il problema è che non entrerebbe dove lo metterei... (2 cm di altezza di troppo )

Cmq come pensi che sia il samsung ?

il samsung è figo uno perchè è tutto nero, 2 per la buona immagine che da', cmq vai a vederti sia il thomson sia il samsung e se hai occasione anche lo sharp 26ga6
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Ho controllato le specifiche tecniche sull'ultimo catalogo dei TV LCD samsung (lo puoi scaricare dal loro sito), e quel modello sembra essere il meno performante - A differenza di molti altri, ha un pannello con velocità 12ms anzichè 8, inoltre ha una interfaccia digitale DVI invece di una HDMI, e quello è sintomo di "modello vecchio" in cabinet nuovo - Un modello valido è il LE26M51B, da 26".

Comunque ho controllato le misure in altezza del 27" di samsung e di thomson, la differenza (incluso piedistallo) è di 2 millimetri, non 2 cm
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Lo sharp ha rapporto contrasto di 800:1 ... questo 2000:1

Non dovrebbe essere molto meglio il samsung ?

happymau ha scritto:
    Ho controllato le specifiche tecniche sull'ultimo catalogo dei TV LCD samsung (lo puoi scaricare dal loro sito), e quel modello sembra essere il meno performante - A differenza di molti altri, ha un pannello con velocità 12ms anzichè 8, inoltre ha una interfaccia digitale DVI invece di una HDMI, e quello è sintomo di "modello vecchio" in cabinet nuovo - Un modello valido è il LE26M51B, da 26".

Comunque ho controllato le misure in altezza del 27" di samsung e di thomson, la differenza (incluso piedistallo) è di 2 millimetri, non 2 cm
    Io infatti li considero senza piedistallo... nel senso che lo metterei appoggiato al muro.

Danno ha scritto:
    Io infatti li considero senza piedistallo... nel senso che lo metterei appoggiato al muro.
    In quel caso, il thomson è alto 47 cm, il samsung 45,9 .. in pratica 11mm.

Il valore di contrasto dichiarato dal samsung è del tipo "dinamico", gli altri invece dichiarano il valore tradizionale. Il valore "tradizionale" del contrasto di quasi tutti i pannelli samsung di quel tipo, è di 800:1.

Lo sai che hai ragione ?

Mi butto sul Thomson !

Thanks

Danno ha scritto:
    Lo sai che hai ragione ?

Mi butto sul Thomson !

Thanks
    Cerca di non distruggerlo

e non dimenticarti di postare le tue impressioni nell'altra discussione, se riesci a vederlo dal vivo - quando vai a vederei TV, controlla sempre come sono collegate le sorgenti, e poi indicalo nei commenti.

Danno ha scritto:
    Lo sharp ha rapporto contrasto di 800:1 ... questo 2000:1

Non dovrebbe essere molto meglio il samsung ?
    io non guardo i dati tecnici, avendo la possibilità di vederli e provarli tutti ti dico che lo sharp ha qualcosina che al mio occhio piace di più, forse una maggiore incisività di immagine, poi è sempre questione di gusti...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •