|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: LCD 32" LG 32LX2R vs Samsung LE 32R51B
-
25-09-2005, 02:50 #1
LCD 32" LG 32LX2R vs Samsung LE 32R51B
Purtroppo non ho modo di vederli dal vivo e devo dare un consiglio ad un amico su un lcd 32" sotto i 1200 euro. Tra i vari modelli ho individuato questi 2 leggendo vari post sul forum ma non sono riuscito a farmi un'idea definitiva...qualcuno ha avuto modo di confrontarli approfonditamente ?
Per quanto riguarda il 32LX2R, è HDTV Ready (nel Samsung è espressamente mensionato) ?
Ed inoltre, l'LG ha la HDMI ? Nelle specifiche italiane non è riportata, in quelle tedesche si...VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 03:22 #2
Ciao mak, ci si ritrova sempre a notte fonda, eh?
I due TV non ho ancora avuto modo di vederli di persona, però sono sicuramente due diretti concorrenti tra di loro, e meritano un confronto serio. Assieme ai nuovi toshiba serie 58P, mi sembrano attualmente i più interessanti come rapporto qualità/prezzo sul mercato. Avevo visto un LG da 32" della serie precedente (un po' di corsa e solo con un film in DVD) e mi aveva impressionato favorevolmente. IDEM dicasi per un samsung serie precedente.
Posso dirti che entrambi sono HD Ready, e che l'LG, oltre ad avere la HDMI, ha anche una DVI che può essere utilizzata per il collegamento al PC e/o DTV, in compenso non ha la VGA (ma a quel punto non ne vedo la necessità). Le altre interfacce presenti sono analoghe. Ho controllato quella cosa sul manuale del TV in oggetto, che mi sono scaricato dal sito LG.
Ci vediamo di "là"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 08:00 #3
Junior Member
scusa mak00 ma dove li trovi questi modelli sotto i 1200 euro?
Mediaworld li vende a 1700!
-
25-09-2005, 09:20 #4flymax767 ha scritto:
scusa mak00 ma dove li trovi questi modelli sotto i 1200 euro?
Mediaworld li vende a 1700!VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 09:37 #5happymau ha scritto:
Ciao mak, ci si ritrova sempre a notte fonda, eh?
I due TV non ho ancora avuto modo di vederli di persona, però sono sicuramente due diretti concorrenti tra di loro, e meritano un confronto serio. Assieme ai nuovi toshiba serie 58P, mi sembrano attualmente i più interessanti come rapporto qualità/prezzo sul mercato. Avevo visto un LG da 32" della serie precedente (un po' di corsa e solo con un film in DVD) e mi aveva impressionato favorevolmente. IDEM dicasi per un samsung serie precedente.
Posso dirti che entrambi sono HD Ready, e che l'LG, oltre ad avere la HDMI, ha anche una DVI che può essere utilizzata per il collegamento al PC e/o DTV, in compenso non ha la VGA (ma a quel punto non ne vedo la necessità). Le altre interfacce presenti sono analoghe. Ho controllato quella cosa sul manuale del TV in oggetto, che mi sono scaricato dal sito LG.
Ci vediamo di "là"
Del 58p avevo letto ma, a parte che non è ancora disponibile, da quello che vedo sui siti tedeschi sarà almeno 200/250 euro più caro... (almeno per quanto riguarda lo street price, di listino non so)
Per quanto riguarda gli altri 2 modelli...così ad occhio e da quello che ho letto, sarei quasi orientato più sull'LG...vedrò di documentarmi ancora un po'.
Poi vorrei consigliare al mio amico di prendersi un lettore tra Oppo, Momitsu & co. per scalare i dvd a risoluzione hd...mi pare nessuno esca direttamente HDMI vero ? Sarebbe stato meglio così unica connessione audio/video...VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 10:19 #6
Senior Member
Ieri mattina sono andato a fare un giro al mediaworld e ho visto i due televisori proprio uno vicino all'altro... A parte la trasmissione che non era assolutamente adeguata per confrontare i due (antenna e di pessima qualità per giunta) ho però potuto notare come l'LG fosse decisamente più "smorto" del Samsung. Quest'ultimo era decisamente più luminoso e brillante.
-
25-09-2005, 10:27 #7
Junior Member
Vi fidate?
ma voi vi fidereste a mandare 1200 euretti a qualcuno che sta in Germania? Sono affidabili? lo avete già fatto? Io ho comprato in rete ma era un negozio italiano e la somma era modesta?
-
25-09-2005, 16:03 #8
Re: Vi fidate?
flymax767 ha scritto:
ma voi vi fidereste a mandare 1200 euretti a qualcuno che sta in Germania? Sono affidabili? lo avete già fatto? Io ho comprato in rete ma era un negozio italiano e la somma era modesta?
Da diverse settimane esiste un thread che si intitola "samsung LE32R51B: quanto lo avete pagato???", dove quell'argomento è stato sviscerato in lungo ed in largo. Lo trovate
QUAHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 16:14 #9mak00 ha scritto:
Poi vorrei consigliare al mio amico di prendersi un lettore tra Oppo, Momitsu & co. per scalare i dvd a risoluzione hd...mi pare nessuno esca direttamente HDMI vero ? Sarebbe stato meglio così unica connessione audio/video...
1. L'interfaccia DVI adotta un connettore più grosso, e di conseguenza più "solido".
2. Sempre la DVI, da quel che avevo letto su un sito tecnico in U.S., supporta una banda superiore alla HDMI, e ciò le potrebbe garantire un funzionamento migliore a risoluzioni "spinte".
3. Le DVI di entrambi i lettori sopracitati, tramite qualche truccastro dei due produttori, consentono la connessione anche a display che NON supportano il protocollo HDCP, mentre invece la stessa cosa non è possibile con le HDMI, in quanto in quel caso HDCP è integrato in quell'interfaccia.
Proprio ieri notte ho finito di documentarmi su quanto indicato al punto "3", e spero più tardi di inserire le info nel thread del Momitsu
NB. in questo momento, per vari motivi che non sto a raccontarti, personalmente andrei sul Momitsu rispetto all'Oppo, anche se di pocoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 21:50 #10happymau ha scritto:
Cut
Proprio ieri notte ho finito di documentarmi su quanto indicato al punto "3", e spero più tardi di inserire le info nel thread del Momitsu
NB. in questo momento, per vari motivi che non sto a raccontarti, personalmente andrei sul Momitsu rispetto all'Oppo, anche se di pocoVPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 22:20 #11mak00 ha scritto:
Magari qualcosa dimmi...il lettore non è urgentissimo...però vorrei dargli un consiglio entro qualche giorno...per l'lcd..ma il ssamsung non ha solo hdmi ? semmai dovrebbe andare di adattatore...
Per il momento preferisco un po' di più il Momitsu rispetto all'Oppo, per:
1. Nessun problema di macroblocking rilevato in U.S.
2. Maggior flessibilità (upscaler sia component che DVI, quindi fai tutte le prove che vuoi, e poi scegli quella che restituisce l'immagine che più ti piace).
3. Essendo più "vecchio" è anche più collaudato, e molte cose sono state messe a punto nelle varie versioni del firmware finora rilasciate. A maggio gli hanno anche implementato una funzione di "super zoom" interessante.
4. Possibilità di acquisto in Europa, con minori possibilità che "sparisca" per strada, e costi minori di spedizione in caso di utilizzo di corriere espresso (l'Oppo arriva dagli U.S. per il momento).
5. Funzionalità di custom resolution, più unica che rara, per ottimizzare al massimo la resa con qualunque display, grazie alla possibilità di ottenere una mappatura 1:1 su DVI.
6. Telecomando (ad occhio) decisamente più bello (poco importante, ma segnalo anche questa).
7. Possibilità di tweaks vari con quattro lire.
Per maggiori info, vedi il thread sul forum "sorgenti HT e processori video"
ps. scusate per l'OT.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 22:37 #12happymau ha scritto:
Si, il samsung ha solo la HDMI, ma non ci sono problemi e ti consiglio di acquistare un cavo DVI-HDMI per collegare eventualmente il player, e NON un adattatore.
Per il momento preferisco un po' di più il Momitsu rispetto all'Oppo, per:
1. Nessun problema di macroblocking rilevato in U.S.
2. Maggior flessibilità (upscaler sia component che DVI, quindi fai tutte le prove che vuoi, e poi scegli quella che restituisce l'immagine che più ti piace).
3. Essendo più "vecchio" è anche più collaudato, e molte cose sono state messe a punto nelle varie versioni del firmware finora rilasciate. A maggio gli hanno anche implementato una funzione di "super zoom" interessante.
4. Possibilità di acquisto in Europa, con minori possibilità che "sparisca" per strada, e costi minori di spedizione in caso di utilizzo di corriere espresso (l'Oppo arriva dagli U.S. per il momento).
5. Funzionalità di custom resolution, più unica che rara, per ottimizzare al massimo la resa con qualunque display, grazie alla possibilità di ottenere una mappatura 1:1 su DVI.
6. Telecomando (ad occhio) decisamente più bello (poco importante, ma segnalo anche questa).
7. Possibilità di tweaks vari con quattro lire.
Per maggiori info, vedi il thread sul forum "sorgenti HT e processori video"
ps. scusate per l'OT.VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 22:45 #13happymau ha scritto:
Cut
Cut
Secondo te si ottengono risultati migliori entrando in dvi dal momitsu mappando 1:1 (1366x768) oppure inviando sempre in dvi un segnale 720p lasciandolo poi gestire alla tv ?VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 22:56 #14mak00 ha scritto:
Ok, grazie happymau...
Fammi poi sapere per cortesia che cosa ha acquistato il tuo amico, perchè se decide per LG, sono molto interessato ai commenti, previo dei test seri. Inoltre, se comprasse l'LG ed il Momitsu, ti farei fare un test sia con collegamento su HDMI che su DVI, per stabilire se il processore video dell'LG lavora anche sull'ingresso DVI (visto che prevede quell'interfaccia per connessioni PC) o solo su HDMI.
Una buona idea sarebbe se si comprasse per primo il player, e poi con quello andasse a testare i due TVHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 23:00 #15happymau ha scritto:
Di nulla.
Fammi poi sapere per cortesia che cosa ha acquistato il tuo amico, perchè se decide per LG, sono molto interessato ai commenti, previo dei test seri. Inoltre, se comprasse l'LG ed il Momitsu, ti farei fare un test sia con collegamento su HDMI che su DVI, per stabilire se il processore video dell'LG lavora anche sull'ingresso DVI (visto che prevede quell'interfaccia per connessioni PC) o solo su HDMI.
Una buona idea sarebbe se si comprasse per primo il player, e poi con quello andasse a testare i due TV
Quanto al samsung puoi rispondermi alle domande qui sopra riguardo al suo eventuale collegamento al momitsu, grazieVPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400