|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: LCD 32" LG 32LX2R vs Samsung LE 32R51B
-
25-09-2005, 23:02 #16mak00 ha scritto:
Ho letto che il samsung non accetta modalità pc via DVI ma non dovrebbero esserci problemi se entro nella dvi col momitsu in custom resolution, giusto ?
Secondo te si ottengono risultati migliori entrando in dvi dal momitsu mappando 1:1 (1366x768) oppure inviando sempre in dvi un segnale 720p lasciandolo poi gestire alla tv ?.. guarda qua
(puoi rifare la domanda nel thread del Mom)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-09-2005, 23:05 #17happymau ha scritto:
Avevi detto che avresti continuato di "là" .. mi scoccia un po' andare OT.. i mods potrebbero giustamente morderci, ed Emidio ha delle grosse fauci.. guarda qua
(puoi rifare la domanda nel thread del Mom)VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
25-09-2005, 23:48 #18mak00 ha scritto:
Oki...io la rifaccio di là però diciamo che questa domanda riguarda più l'LCD che il lettore...
E adesso QUA, si può ricominciare a parlare del samsung o dell'LGHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 20:24 #19
Visto che per mappare sto samsung 1:1 pare possa utilizzarsi solo la vga, con quale lettore conviene pilotarlo a sto punto ?
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
26-09-2005, 20:52 #20mak00 ha scritto:
Visto che per mappare sto samsung 1:1 pare possa utilizzarsi solo la vga, con quale lettore conviene pilotarlo a sto punto ?
1. Prendi un Momi DX, una cavo DVI-DVI, e un adattatore DVI-VGA.
2. Colleghi la presa DVI del cavo alla presa DVI del Momi, quindi attacchi l'adattatore DVI-VGA all'altro capo del cavo, e lo colleghi all'ingresso VGA del samsung.
3. Ti crei una custom resolution di 1360x768, usando l'apposita funziona del Momi, e piloti il samsung alla sua massima risoluzione (quella prevista per l'ingresso VGA, cioè 1360x768).
Quello è il sistema (teorico) per ottenere il massimo risultato dal samsung.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 21:58 #21happymau ha scritto:
Mak, tu non hai letto BENE il thread del Momitsu
2. Colleghi la presa DVI del cavo alla presa DVI del Momi, quindi attacchi l'adattatore DVI-VGA all'altro capo del cavo, e lo colleghi all'ingresso VGA del samsung.
3. Ti crei una custom resolution di 1360x768, usando l'apposita funziona del Momi, e piloti il samsung alla sua massima risoluzione (quella prevista per l'ingresso VGA, cioè 1360x768).
Quello è il sistema (teorico) per ottenere il massimo risultato dal samsung.
Certo che a sto punto peccato che il samsung abbia l'hdmi...acvesse avuto dvi con un solo cavo + adattatore vga avrei potuto fare tutte le prove....esiste un adattatore hdmi-vga ?VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
26-09-2005, 22:06 #22
Esiste un adattatore DVI-HDMI, che è quello che servirebbe a te per collegare con il cavo DVI-DVI il Momi alla HDMI del samsung.
Ricapitolando:
1 cavo DVI-DVI
1 adattatore DVI-VGA
1 adattatore DVI-HDMI
e fai tutti i test che vuoi.
(e adesso non stressarmi più, thanks)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 22:15 #23happymau ha scritto:
Esiste un adattatore DVI-HDMI, che è quello che servirebbe a te per collegare con il cavo DVI-DVI il Momi alla HDMI del samsung.
Ricapitolando:
1 cavo DVI-DVI
1 adattatore DVI-VGA
1 adattatore DVI-HDMI
e fai tutti i test che vuoi.
(e adesso non stressarmi più, thanks)
Cercherò di contracambiare qualora in futuro ti servissero info e/o pareri sui lettori wmvhdVPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
26-09-2005, 22:35 #24mak00 ha scritto:
Cercherò di contracambiare qualora in futuro ti servissero info e/o pareri sui lettori wmvhdHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 07:12 #25happymau ha scritto:
Mak, tu non hai letto BENE il thread del Momitsu
Quello è il sistema (teorico) per ottenere il massimo risultato dal samsung.
Ciao
-
27-09-2005, 07:20 #26
..doppio post
-
27-09-2005, 12:01 #27Luca1972 ha scritto:
...scusate l'intromissione ma un samsung HD950 e il suo bel cavetto hdmi in dotazione è proprio da scartare? Lo chiedo perchè la presa vga o dvi non trasporta comunque il suono (e dunque l'audio dovrebbe essere riprodotto da impianto stereo o HT) e l'audio de televisore sarebbe muto. Bisognerebbe vedere se il momitsu ha una coppia di prese rca (una per lo stereo e una per il tv) e allora (almeno x me) non ci sarebbero problemi
Ciao
sul samsung HD950 mi pareva di averti già risposto qualche giorno fa, comunque: penso che l'HD950 abbia un ottimo rapporto qualità prezzo in questo momento, ma penso anche che il Momitsu potrà garantire una qualità d'immagine superiore, ed è più versatile.
Riguardo alla domanda sulla parte audio del Momitsu, per cortesia puoi postarla nel thread del Momitsu? GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 19:21 #28
Member
Ciao ragazzi,
scusate se in questo post parlo del samsung e dell'LG....
Scherzo....
Allora, sono stato in un negozio di elettronica e ho potuto visionare il samsung LE27T51b (presumo che le differenze con il r51b non siano esagerate, ma non ho ancora verificato esattamente, correggetemi se non è così) con due diverse fonti, cioè un dvd (presumo) di "driven" e soprattutto una partita di calcio, cosa che volevo assolutamente verificare, mentre il modello LG 32 e 26 lx2r era sintonizzato su MTV con video musicali.
Secondo la mia opinione vince il samsung in quanto a nitidezza di immagini, il film in dvd era presente anche su un crt sony e devo dire che le differenze erano assoluamente irrilevanti.
Con la partita di calcio (via satellite dal Perù, mondiali juniores...) il samsung era secondo me il migliore tra tutti quelli presenti, su questo punto mi ha molto deluso lo sharp aquos...
I modelli della LG mi sembravano ottimi ma c'era un leggerissimo effetto pixel durante la riproduzione video: sottolineo però che le due sorgenti video erano differenti e il paragone potrebbe essere falsato.
Ho anche espressamente chiesto se vi fosse una marca qualsiasi che avesse la possibilità di avere il PIP tra due canali televisivi diversi e non solo tra video e PC o AV, e mi è stato indicato il solo modello samsung LW32A33W, ma dalle specifiche sul sito italiano, si indica il PIP tra PC e AV senza indicare se si possa avere anche tra due canali televisi, anche se è indicato il doppio tuner: questo è un modello obsoleto rispetto agli r51??
La scelta comunque, almeno per me, è tra LG e samsung senza dubbio, anche se mi piacerrebe vedere il fujitsu myryca e il jvc s60bu per una valutazione finale....
Scusate la lunghezza del post e se sono stato confusionario, ma vado un pò di fretta...
Ciao.
-
28-09-2005, 01:31 #29
Confermo: il modello LW32A33W è obsoleto. Vai invece a vedere la nuova serie M61B di samsung (a prescidere dal doppio tuner o meno), e anche un Toshiba serie P58
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.