|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: LCD 32 HD e HTPC Ready
-
21-09-2005, 15:35 #1
Member
LCD 32 HD e HTPC Ready
Sto seriamente pensando di acquistare una tv lcd.
Non vorrei spendere oltre 1500 euro.
La tv deve essere compatibile con l'alta definizione e deve avere delle connessioni che permetteno il collegamento di DVD e SAT HD e HTPC.
Dopo varie letture su internet ho trovato il Samsung LE32R51B. Pensavo di aver trovato quello ke fa per me ma ho letto che ci sono problemi con l'ingresso HDMI
Ci sono delle valide alternative al samsung rimanendo nel mio budget?
Il "problema" del samsung è risolvibile?
bye
-
21-09-2005, 15:45 #2
problemi in HDMI? puoi dirmi dove l'hai letto?
conosco un po di persone che ce l'hanno ma nessuno ha mai avuto problemi con l'HDMIVideo/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
21-09-2005, 15:54 #3
Mai sentito che il samsung in questione abbia dei problemi con HDMI.
Una valida alternativa al samsung, potrebbe essere il nuovo Toshiba serie 58P. Lo puoi vedere QUA
La scheda tecnica contiene però qualche errorino, che spero correggano in fretta
I modelli 58P stanno per arrivare nei negozi (è appena uscito), e quella serie ha un parco di connessioni impressionante (ben 2 HDMI, 3 SCART, component, VGA, etc).. il massimo che ho visto in giro.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-09-2005, 16:05 #4
Member
Ciao, non ci capisco poi tanto e spero di non aver fatto troppa confusione ma legendoqui
mi è sembrato di capire che collegando un HTPC via HDMI interveniva lo scaler della tv, questo perche l'ingresso HDMI accettava solo lo standard 720 e quindi poi lo scaler la portava a 768.
Non ho potuto intervenire *** il post è chiuso, voi che dite?
-
21-09-2005, 16:45 #5
Advanced Member
Praticamente veniva "mangiata" via una piccola porzione della superficie visibile.
Ricordo il thread, tristemente chiuso allorquando vennero fuori delle contestazioni tra utente e moderatore.
-
21-09-2005, 17:51 #6
Vi esprimo la mia opinione in merito (da non molto esperto):
innanzitutto bisognerebbe verificare sul manuale, quali sono le modalità video supportate dal samsung su HDMI quando usata in modalità PC, e non è escluso che sia esplicitamente consigliato l'uso di una connessione al PC tramite VGA. Questo discorso vale però anche per tutti gli altri TV presenti sul mercato. Se in quel caso la modalità video supportata è 720p (1280x720), mi sembrerebbe evidente che poi sia necessario l'intervento dello scaler interno, per adeguare la risoluzione in ingresso all'effettiva risoluzione dello schermo. Questo può accadere anche su qualunque altro TV, samsung o meno. Visto che il samsung in oggetto dispone di un ingresso VGA, previo verifica sul manuale delle risoluzioni supportate, non vedo il problema ad utilizzare quello.
Un qualunque altro TV, potrebbe comportarsi allo stesso modo, dipende sempre dalle modalità video/risoluzioni supportate in modalità PC. Quindi, secondo me, il termine "difetto" non mi pare il più appropriato.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-09-2005, 18:12 #7
ecco cosa mi ha risposto Toshiba in merito al 58p:
Innanzitutto desideriamo ringraziarLa per la sua richiesta.
La serie WL58P nei formati 32" 37" e 42" verrà distribuita nel
corso del corrente mese. Vi preghiamo di verificare c/o vs.
rivenditore disponibilità dei prodotti in oggetto.
-
21-09-2005, 18:39 #8
Member
qundi si potrebbe avere lo stesso "problema"con tutti i pannelli 768?
Visto che devo affrontare una spesa nn indifferente vorrei prendere un lcd che si possa collegare in modo ottimale al pc.
Il samsung ha anche la vga ma non so se l'alta definizione possa sfruttare questa connessione o passi solo su hdmi...
Ho visto stasera da trony un Toshiba, il modello è quello inferiore da quello ke avete linkato ossia il Toshiba 32WL56 .
Esteticamente mi è piaciuto molto più del Samsung ma non ho avuto modo di confrontarli.
Voi che dite?
-
21-09-2005, 19:30 #9
in effetti il nuovo Toshiba mi sembra un bel mostriciattolo
bisognerà aspettare di testarlo e di vedere il prezzo...Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
22-09-2005, 09:45 #10
Member
Mentre del Toshiba 32WL56 cosa mi dite?
esteticamente lo preferisco al samsung, come connessioni sono più o meno uguali, hanno entrambi vga e hdmi, forse il toshiba nn ha il component, ora controllo meglio.
X quanto riguarda htmi e hdpc qualcuno ke lo possiede sa dirmi se si puo entrare dal pc con risoluzione 768 o come x il samsung bisogna entrare a 720 e lasciare poi che intervenga lo scaler?
Grazie a tutti
-
22-09-2005, 15:40 #11
Senior Member
raga...ieri sera ho visto con i bei occhioni verdi...
il nuovo sony bravia!!
non la serie S...ma la V, che è superiore e più cara.
Parlo del KLV-V32A10E
solo una parola: sbalorditivo!
su pixmania sono in arrivo per metà ottobre....
giusto per informarvi
-
22-09-2005, 16:05 #12
Grazie Marco, al momento opportuno andrò a vederli
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.