|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Plasma MODEL PDP 42 PPS
-
18-09-2005, 14:03 #1
Plasma MODEL PDP 42 PPS
Ciao a tutti, questo e il mio primo post e volevo congratularmi con tutti voi per il forum interessantissimo che ho letto.
Tornando a noi, ho preso il Plasma in oggetto da 2 gg però non sono sodisfatto dell'acquisto fatto (forse da novellino in quanto ignorante in materia ) il problema sta nel fatto che quando lo si guarda lascia uno strano effetto scia nn son tutti i ch ma nella maggioranza compresi i DVD e il Decoder Sat collegati tramite prese scart, gli unici senza problemi scia sembra essere solo i cartoni (?) che cmq fa impressione guardare un film o altro in quel modo.
adesso chiedo a Voi che avete le mani in pasta se dipende dal mod. di plasma o da collegamenti nn fatti correttamente ?
Grazie per 1 risposta
Ps:mi conviene riportarlo al negozio e cambiarlo con altro (LCD)Ultima modifica di alibaba99; 18-09-2005 alle 14:58
-
19-09-2005, 13:15 #2
.... nessuno può darmi una dritta in merito a quanto sopra !
ho letto che anche gli Lcd hanno lo stesso difetto !!
-
19-09-2005, 13:33 #3
Il modello(marca da te citato non li conosco. Le caratteristiche di base dichiarate del pannello, sono comuni ad altri plasma tipo yundai, Fujitsu-Siemens, etc (questo però non vuol dire che i TV siano identici al 100%, e performanti allo stesso modo.. oltre al pannello, c'è l'elettronica), e si direbbe sia un TV a risoluzione standard (SD/EDTV), cioè NON un 1024x768. Il pannello potrebbe essere un samsung, ma, come dicevo prima, bisogna vedere come lo pilota l'elettronica che i singoli produttori hanno implementato. Un TV con caratteristiche analoghe a quello, lo vendeva in agosto una nota catena, a 999 euro.
Posso darti il seguente consiglio: prova a collegare un lettore DVD sull'ingresso component o DVI, guardati attentamente qualche filmato, e vedi se "l'effetto scia" è ancora presente. Se così fosse, ritengo che si tratti di un limite di quel TV, e in quel caso ti suggerirei di ritornare nel negozio dove lo hai acquistato, e ripetere lo stesso test sopracitato, su qualche altro plasma di analghe dimensioni. Se alla fine risultasse che altri plasma non presentano quella limitazione, e tu non sei soddisfatto del tuo acquisto, io cercherei di sostituirlo con un altro.
C'è una cosa da tener ben presente: nessuno ti regala niente.. se spendi poco, difficilmente avrai "il massimo".Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 13:40 #4happymau ha scritto:
C'è una cosa da tener ben presente: nessuno ti regala niente.. se spendi poco, difficilmente avrai "il massimo".
sto pensando che mi hanno rifilato un bidone
-
19-09-2005, 13:48 #5alibaba99 ha scritto:
sto pensando che mi hanno rifilato un bidone
Parlando di prezzi, stanno cambiando di continuo.. basta vedere l'offerta incredibile cominciata oggi negli Ipercoop sui panasonic serie 50E (vedi altro thread) .. 1499 euro. In giro li vendono a 1900-2000 euro.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 14:20 #6
il bello e che quando lo abbiamo provato (era ancora imballato xche erano appena arrivati) gli ho fatto notare quella particolarità, ma mi disse che era perche c'erano troppi tv attaccati contemporaneamente
tra poco vado nel negozio e vediamo che mi dicono, mi faccio dare un cavo dvi e se cosi nn cambia lo riporto.
Ps: spero si possa aver diritto di recesso (almeno quello)
-
19-09-2005, 14:29 #7
Se ti fa storie per cambiarlo con un altro modello/marca, fagli presente che glielo avevi fatto notare, e anche la risposta che ti aveva dato.
E' nell'interesse dei venditori accontentare i clienti, se poi uno ti ha anche raccontato una mezza balla per rifilartelo, a maggior ragione dovrebbe sostituirtelo se poi le cose non sono andate come ti aveva detto, e sei rimasto insoddisfatto. In fondo può sempre metterlo in esposizione, e usarlo come demo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 14:33 #8
Grazie mille del tuo aiuto tecnico e "morale" happymau
vado e torno, poi ti so dire come e andata a finire
-
19-09-2005, 14:35 #9
In bocca al lupo, e fatti valere!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-09-2005, 18:51 #10happymau ha scritto:
In bocca al lupo, e fatti valere!
sono stao al negozio e purtroppo il tipo che mi ha venduto il plasma nn c'era (torna domani), il suo socio dopo avergli spiegato il problema mi dice che secondo lui dipende dalle prese scart nn schermate a dovere (praticamente quelle da pochi €urozzi) però ha anche detto che tra quello che ho preso io e altri tipo "samsung, lg, sony ..." ce di mezzo il mare
e se voglio cambiarlo con 1 di questi nn c'è nessun problema (naturalmente dopo aver parlato del problema con l'altro domani).
allora io dissi "ok" ma potrebbe consigliarmi su quali di questi ? e lui deciso come nn mai fa: >> Sony Kep42m1s oppure Samsung Ps42d5s.
.... adesso sono tornato al punto di partenza, quale dei 2 ??
naturalmente cambia anche il prezzo >>
Sony Kep42m1s >> € 2290,00
Samsung Ps42d5s >> € 1890,00
nb: il Samsung nn lo ha disponibile al momento
... vado via e per strada mi fermo a vedere questi 2 mod. in altro negozio e fatalita sono messi l'uno a fianco all'altro e la mia prima impressione positiva e stata sul Samsung anche se come estetica dal mio punto di vista lascia a desiderare (stavano trasmettendo musica via satellite ) e nn mi sembrava lasciassero scie vistose, però come al solito sono sempre collegati con cavi placcati oro e in s-video.
morale della favola: sono incasinato a dovere
aiutatemi a capire come posso uscire da questa storia che si prospetta molto indecisa su che fare
grazie a tutti
-
20-09-2005, 15:28 #11
Allora,
tieni presente che il samsung Ps42d5s, pur essendo abbastanza recente, non è l'ultimo modello. Restando su Samsung, è uscito il PS42S5S, e ti consiglierei di cercare quello, non tanto per vedere quel modello specifico (il D5S và più o meno uguale), ma perchè (a memoria), ha una dotazione migliore di interfacce, e anche qualche altra cosa che adesso non ricordo. La scorsa settimana avevo letto un commento sul forum di un utente che lo ha acquistato qualche settimana fa (il S5S), ed era soddisfatto. Lo aveva pagato 1599 euro circa. Se cerchi, forse trovi il thread.. mi pare fosse quello aperto da med, sul samsung D5S.
Per il resto, se hai visto il D5S e ti aveva soddisfatto, sei già a buon punto. Ti suggerisco di non avere tanta fretta, di visitare eventualmente anche più di un negozio, e di guardarli bene. Se poi usano cavi di qualità per i collegamenti, e anche un buon lettore DVD, tanto meglio! Non credere che serva spendere un occhio della testa per la cavetteria.. se acquisti un tv dotato di interfaccia DVI o HDMI (il samsung S5S ce l'ha), un cavo costerà al massimo una ventina di euro, e se colleghi un lettore DVD con quell'interfaccia, sulla carta avresti il massimo della resa. Anche l'ingresso Component garantisce ottimi risultati.
Quando avrai acquistato il TV, potremo poi riprendere in questa discussione (please non aprire un nuovo thread) l'aspetto dei collegamenti, etc.
ps. Anche gli LG dicono che siano buoni - il Sony da te indicato non lo conosco, ma la marca ovviamente è molto famosa - cerca di acquistare un TV dotato di ingresso DVI o HDMI, e magari anche un sistema anti burn-in (i due samsung sopracitati ce l'hanno).
Di più non saprei che dirtiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-09-2005, 23:21 #12
grazie ancora happymau, seguirò il tuo consiglio
-
01-10-2005, 15:45 #13
preso il Samsung LE40R51B
.... riprendo il thread come da consiglio di happymau, dopo varie avventure e indecisioni sono arrivato alla scelta del pannello LCD Samsung LE40R51B, fino ad ora devo considerarmi molto sodisfatto dell'acquisto fatto
grazie alle dritte fornite dal grande happymau
tornando a noi, adesso mi servono consigli su come collegare il dec sat e il dvd, ma visto che sicuramente il dvd devo sostituirlo con 1 + recente colgo l'occasione per chiedere "quale" prendo in mezzo a questo grande mare
per il decoder penso nn avere problemi se happy mi da uno sguardo a che tipo di collegamento fare, il manuale e questo
cosi evito di fare spese inutili in cavi
thanx
-
02-10-2005, 02:06 #14
L'uscita che devi usare sul DM-7000 per collegarlo al TV è la scart che sta in alto, l'altra scart (quella in basso) è l'ingresso per un video recorder (VCR).
Sul manuale non era indicato il tipo di scart, ma dopo qualche ricerca, sul sito del produttore ho trovato le info: la SCART per collegamento al TV è completa, e supporta anche RGB e S-VHS, quindi se non hai già una buon cavo, devi comprare un cavo SCART-RGB ---> SCART-RGB, dopodichè nel decoder lo colleghi alla SCART che stà in alto, e nel samsung lo colleghi alla scart che nel manuale del samsung è indicata come RGB: SCART 1 (EXT 1). Ricordati poi di commutare il TV sulla scart giusta, quando devi vedere il SAT. Penso che con 20-30 euro troverai un buon cavo scart.. di solito quelli decenti hanno un cavo di sezione più grossa.. insomma, fatti consigliare, ma usa anche il cervello
Per il lettore DVD, come "best buy" fino a circa 300-350 euro, io ho adocchiato il Momitsu V880DX .. al momento costa 200 euro + spese spedizione, ed è completissimo. Ha l'upscaler fino a 1080i sia in component che in DVI, in più si possono addirittura impostare risoluzioni personalizzate per mappare 1:1 su DVI qualunque monitor.. tipo un HTPC. Ne acquisterò un paio prima della fine dell'anno.. uno voglio modificarlo un pochino, e l'altro lo userò solo per fare dei test comparativi con quello modificato e vedere se noto qualche differenza, dopodichè forse lo venderò a qualcuno (sarà praticamente nuovo). Se vuoi sapere tutto su quel lettore, leggi con calma tutto il thread dedicato sull'altro forum (questo QUA )
NB. la scheda tecnica del tuo decoder dal sito del produttore, è questa QUA (salvala nei Preferiti di IE, mai ti servisse in futuro)
ciauzUltima modifica di happymau; 02-10-2005 alle 02:20
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-10-2005, 10:49 #15happymau ha scritto:
L'uscita che devi usare sul DM-7000 per collegarlo al TV è la scart che sta in alto, l'altra scart (quella in basso) è l'ingresso per un video recorder (VCR).
Sul manuale non era indicato il tipo di scart, ma dopo qualche ricerca, sul sito del produttore ho trovato le info: la SCART per collegamento al TV è completa, e supporta anche RGB e S-VHS, quindi se non hai già una buon cavo, devi comprare un cavo SCART-RGB ---> SCART-RGB, dopodichè nel decoder lo colleghi alla SCART che stà in alto, e nel samsung lo colleghi alla scart che nel manuale del samsung è indicata come RGB: SCART 1 (EXT 1). Ricordati poi di commutare il TV sulla scart giusta, quando devi vedere il SAT. Penso che con 20-30 euro troverai un buon cavo scart.. di solito quelli decenti hanno un cavo di sezione più grossa.. insomma, fatti consigliare, ma usa anche il cervello
Per il lettore DVD, come "best buy" fino a circa 300-350 euro, io ho adocchiato il Momitsu V880DX .. al momento costa 200 euro + spese spedizione, ed è completissimo. Ha l'upscaler fino a 1080i sia in component che in DVI, in più si possono addirittura impostare risoluzioni personalizzate per mappare 1:1 su DVI qualunque monitor.. tipo un HTPC. Ne acquisterò un paio prima della fine dell'anno.. uno voglio modificarlo un pochino, e l'altro lo userò solo per fare dei test comparativi con quello modificato e vedere se noto qualche differenza, dopodichè forse lo venderò a qualcuno (sarà praticamente nuovo). Se vuoi sapere tutto su quel lettore, leggi con calma tutto il thread dedicato sull'altro forum (questo QUA )
NB. la scheda tecnica del tuo decoder dal sito del produttore, è questa QUA (salvala nei Preferiti di IE, mai ti servisse in futuro)
ciauz
per il dvd che mi consigli mi auguro che il menù e il manuale sia anche in lingua ita, altrimenti sarà dura capire molte funzioni.
avevo seguito questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1
e ci avevo fatto un pensierino, ma adesso che mi dici del Momitsu V880DX apetterò (sai, dopo 1 spesa del genere devo trattenermi un pochino, altrimenti vado in passivo) a prenderlo appena posso economicamente
appena finirò di leggere la tua recensione su quel prodotto (ottima direi) trarrò le conclusioni e ti farò sapere
Ps: ma lo si trova solo in internet o anche nei negozi ??