|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
-
11-06-2005, 15:48 #1
Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
Ciao a tutti bella gente del forum!
Siccome si leggono thread sull'uno e sull'altro ed io mi trovo ancora in dubbio su quale dei 2 acquistare(premetto che uno l'ho visto all'opera, il PIO ed uno ancora no!)....Vi porgo questo quesito specificando che tra una cosa e l'altra mi costano la stessa identica cifra tutti e due e che la mia leggeressima "propensione" verso il Panasonic è determinata esclusivamente dal fatto che quest'ultimo è appena uscito e quindi di nuovissima generazione (non che il Pio nn lo sia ma è uscito "ormai 1 anno fa"), quindi, conoscendomi
, non vorrei magari affrettarmi ad acquistare il PIO ora e magari a Settembre se ne escono con la serie 436.....diciamo che il Pana essendo uscito ora magari per un'annetto e + sto al sicuro da improvvisi attacchi di UPGRADITE!!!!!!!
Vi prego aiutatemi a risolvere questo "atroce" dubbio che mi attanaglia il cuore considerando che è una spesa immediata in quanto ho appena venduto il "vecchio" LCD Sharp 32"....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno (carissimo Ettore ovviamente tu sei "fuori concorso" so cosa mi diresti!!!!!, scherzo naturalmente
)
CIAO DA
Enrico
-
11-06-2005, 15:56 #2
Senior Member
Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
Ciao,
io ho visionato il Pioneer XDE e devo dire che con segnali HD 1080i non mi ha entusiasmato confrontandolo con altri modelli.Ma provato con materiale 720p e` secondo me il migliore.
Il panasonic l´ho visto solo con segnali a risoluzione standard quindi non so che dirti.
-
11-06-2005, 18:00 #3
Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
henrys_it ha scritto:
... la mia leggeressima "propensione" verso il Panasonic è determinata esclusivamente dal fatto che quest'ultimo è appena uscito e quindi di nuovissima generazione (non che il Pio nn lo sia ma è uscito "ormai 1 anno fa"), quindi, conoscendomi, non vorrei magari affrettarmi ad acquistare il PIO ora e magari a Settembre se ne escono con la serie 436.....diciamo che il Pana essendo uscito ora magari per un'annetto e + sto al sicuro da improvvisi attacchi di UPGRADITE!!!!!!!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-06-2005, 21:04 #4
Ciao,
il fatto che il Pana 500 è appena uscito non significa che sia di una generazione avanti, anzi, l'unico modo e visualizzarli entrambi per avere un'idea di quale prendere.
Il Pana ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io ho preso il Pio per l'ottimo parco connessioni , estetica e specialmente per il monitor, il ricevitore e le casse separate, questo permette di avere pochi cavi da nascondere quando si usa il plasma appeso a muro, per ultimo ma non meno importante, la Pioneer fà solo plasma ed hanno esperienza nei pannelli HD.
Ripeto che i gusti sono personali, l'unico modo e che li vedi entrambi
-
12-06-2005, 21:16 #5Spillo ha scritto:
...
per ultimo ma non meno importante, la Pioneer fà solo plasma ed hanno esperienza nei pannelli HD.
...
Ciao
MASSIMO
-
12-06-2005, 23:35 #6Spillo ha scritto:
la Pioneer fà solo plasma ed hanno esperienza nei pannelli HD.
-
13-06-2005, 10:23 #7Gordon ha scritto:
Pensa che ho l'autoradio della Pioneer. Non sapevo fosse al plasma.
Cmq ragazzi a parità di prezzo cosa ne pensate è meglio uno o l'altro??? Vi chiedo questo perchè il rapporto qualità/prezzo del Pana è molto alto ma se io pago il Pio come il PANA quale scegliere????
-
13-06-2005, 10:24 #8
Re: Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
eragon ha scritto:
Dipende da come sara' il nuovo PDP-436: se sara' una bomba come alcuni lasciano intendere (mia personalissima ipotesi per il 43": 1920x1080 o 1366x768, 2 o 3 HDMI) allora comunque il Panasonic sara' superato e l'upgradite ti colpira' lo stesso!
prendi Pioneer, è meraviglioso.. davvero
-
13-06-2005, 11:43 #9
Senior Member
Re: Re: Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
pampie ha scritto:
ditemi solo che un 436 non esce prima di Natale.. vorrei esser felice del mio misero 435 (1024*768) ancora per un pochino..
prendi Pioneer, è meraviglioso.. davvero
Modelli al plasma della Pioneer da 43" con risoluzione HD piena di nuova generazione non escono prima di Natale se intendi la vera e propria commercializzazione.
-
13-06-2005, 12:19 #10henrys_it ha scritto:
Probabilmente Spillo intendeva a livello "video".....sai com'è nn producendo nè TV CRT nè TV LCD è abbastanza "giusto" affermare che Pioneer si occupa della produzione dei soli PLASMA.....Io l'ho interpretata così poi mi sbaglierò....
-
13-06-2005, 12:24 #11
Re: Re: Re: Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
caruso ha scritto:
Modelli al plasma della Pioneer da 43" con risoluzione HD piena di nuova generazione non escono prima di Natale se intendi la vera e propria commercializzazione... quindi entro due mesi lo vedo in anteprima ed avrò la bava alla bocca..
vabbè.. meglio aspettare un anno almeno e comprarlo quando costerà 3990euro e vi saranno veri scaler a prezzi accessibilissimi per tutti.. altrimenti non avrà quasi senso avere un FULL HD, no?
ovvio, chi possiede un nuovo Denon 5910 potrebbe gustarselo alla grande.. ma noi comuni mortali credo che troveremo massima soddisfazione già in un buon 720p.. sbaglio?
-
13-06-2005, 15:29 #12
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Pioneer 435FDE/HDE vs Panasonic 42PV500
pampie ha scritto:
ah ecco.. quindi entro due mesi lo vedo in anteprima ed avrò la bava alla bocca..
vabbè.. meglio aspettare un anno almeno e comprarlo quando costerà 3990euro e vi saranno veri scaler a prezzi accessibilissimi per tutti.. altrimenti non avrà quasi senso avere un FULL HD, no?
ovvio, chi possiede un nuovo Denon 5910 potrebbe gustarselo alla grande.. ma noi comuni mortali credo che troveremo massima soddisfazione già in un buon 720p.. sbaglio?
Ciao
-
13-06-2005, 15:35 #13
Advanced Member
lo so, lo so che sono ripetitivo ma, Pampie, non è un contro senso fare un ragionamento relativo ad un upgrade in casa pioneer in funzione dell' esistenza di nuovi scaler a prezzo accessibile se tanto poi magari confermano la soluzione, scelta con gli attuali modelli, di non poter bypassare l' elettronica interna.. almeno .. intendo.. completamente, così daa poter arrivare al pannello rispettando la risoluzione nativa?
Non sarebbe allora meglio sempre una soluzione monitor, magari panasonic, più scaler esterno completamente sfruttabile?
Poi, certo, se la Pio cambia rotta....
P.s. Bada bene, la mia non è assolutamente una critica al tuo ragionamento.. è che questo aspetto resta tuttora per me nebbioso tanto da non farmi decidere quale marca prendere..
Tutto questo considerato che comunque uno scaler lo prenderò per il vpr..
-
13-06-2005, 16:13 #14Grifo ha scritto:
lo so, lo so che sono ripetitivo ma, Pampie, non è un contro senso fare un ragionamento relativo ad un upgrade in casa pioneer in funzione dell' esistenza di nuovi scaler a prezzo accessibile se tanto poi magari confermano la soluzione, scelta con gli attuali modelli, di non poter bypassare l' elettronica interna.. almeno .. intendo.. completamente, così daa poter arrivare al pannello rispettando la risoluzione nativa?
Non sarebbe allora meglio sempre una soluzione monitor, magari panasonic, più scaler esterno completamente sfruttabile?
Poi, certo, se la Pio cambia rotta....
P.s. Bada bene, la mia non è assolutamente una critica al tuo ragionamento.. è che questo aspetto resta tuttora per me nebbioso tanto da non farmi decidere quale marca prendere..
Tutto questo considerato che comunque uno scaler lo prenderò per il vpr..
Io ho uno Scaler esterno e precisamente un DVDO HD SDI, cosa mi state dicendo che praticamente me lo do sui denti mentre con Panasonic PV500 lo sfrutterei meglio????Se è cosi ditemelo subito che la scelta è fatta.....altrimenti vi prego spiegatevi meglio!!!
-
13-06-2005, 20:11 #15
Senior Member
ciao....
proprio così....
il pio deve lavorare per forza con il suo bel scatolotto...
quindi non hai la possibilità di bypassarlo con il dvdo...
(è questo per me è stato uno dei motivi ke mi ha spinto verso il pana 500...)
Cmq se fai una ricerca sul forum troverai molti post al proposito...
ciao