Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 141

stranezze del sito lge.it

Nelle caratteristiche del 26LX2R, nella sezione "interfacce" vi è scritto:

PC-IN (D-SUB 15 PIN) ----> si

ora, guardando il manuale in italiano del 26Lx2R trovo che, innanzitutto è in "comune" con il modello da 32'', e che non vi è un ingresso d-sub da 15 pin (quello classico delle vecchie schede video, per capirci) ma bensì DVI, oltre all'ingresso hdmi !!

e ovviamente nel sito in italiano di lg manca una menzione alla hdmi, che io so che è presente perchè l'ho proprio vista con i miei occhi...sarò un pochino orbo, ma scemo mica tanto

qua ci vorrebbe un mago per capirci qualcosa; scaricatevi anche voi il manuale in italiano

ciao a tutti.

io l'ho fatto Marco e ho letto ciò che dici tu.

inoltre ho fatto un confronto tra:

32lx2r - 32lp1r (di cui ha parlato happymau) - 32lp1d

e l'unico con il valore di contrasto a 1200 era il 32lp1d, che non ho trovato a listino in italia...

si, Cipe ho visto.

e la cosa stranissima è che il 32LP1D a quanto ho letto oggi pome facendo le mie belle ricerchine con google, dovrebbe montare lo stesso pannello del 32LX2R e di conseguenza....del 26LX2R.

mi sa che a LG non importa niente del mercato italiano...non mi so dare altra spiegazione.

nel frattempo mi sono scaricato il manuale del 32LX2R in tedesco, l'ho confrontato con quello italiano, sperando di trovare delle incongruenze o delle diversità....niente di niente!
    i due manuali sono identici...

Marco, quindi vuol dire che il tv in vendita in Italia e quello in Germania sono uguali, almeno secondo i manuali..........?
    Grazie.

Vash ha scritto:
    Marco, quindi vuol dire che il tv in vendita in Italia e quello in Germania sono uguali, almeno secondo i manuali..........?
    Grazie.

ciao Vash...si identici in tutti i particolari, almeno per quanto riguarda il manuale.

pensa che nel manuale vi è anche scritto che nella scatola vendono anche il cavo dvi, mentre nel sito neanche viene menzionata l'interfaccia dvi...mah..

Questo significa che lo staff italiano della LG non guarda nemmeno il tv che ha in casa per verificare che le specifiche siano corrispondenti alla realtà......
    Una cosa: il fatto che non abbia un ingresso d-sub da 15 pin ma il DVI, vuol dire che non posso collegare il PC se non ho una scheda video con tale uscita? Se così fosse, questo tv va escluso dalla mia lista.......
    Ciao.

Adesso avrete capito il perchè del mio commento all'inizio di questo thread, e perchè, in un altro thread, giorni fa affermai che non seguivo più l'evoluzione dei prodotti di tale marca, in quanto praticamente impossibile farlo con certezza.

Peccato, perchè i TV LCD LG sono interessanti.

Comunque, le risposte fornite da LG, come avrete notato non risolvono in modo chiaro la situzione. Si direbbero risposte "prestabilite", stile quelle che vengono fornite da operatori di certi customer support, che i prodotti non li conoscono, ed in certe situazioni forniscono quel tipo di risposte

Insomma.. cara LG, ci sono ampi margini di miglioramento
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Vash ha scritto:
    Una cosa: il fatto che non abbia un ingresso d-sub da 15 pin ma il DVI, vuol dire che non posso collegare il PC se non ho una scheda video con tale uscita? Se così fosse, questo tv va escluso dalla mia lista.......
    Ciao.
    no, puoi usarla tranquillamente, con un adattatore.

uno come questo:

Grazie Marco,
    quindi la tengo in considerazione complicando ancora la mia scelta, anche se in effetti happymau ha ragione nelle sue considerazioni sulla LG.....
    Io o un monitor della LG dal 2001 e sono comunque molto soddisfatto sia del prodotto che dell'assistenza, quando ce n'è stata la necessità.
    Vedremo....

ma guarda...anche io ho sempre adorato LG: in ufficio ho un lcd 1920P della LG e come design secondo me è la prima al mondo e anche come pannello è ottimo...etc..sennò andrei OT.

Quindi non capisco queste leggerezze sul sito.

In Italia scommetto che lo vendono a 1500 € stò monitor....

Dopo le ultime news, a me sono sorti ulteriori sospetti.

Appare evidente che le risposte ricevute da LG, non incoraggiano affatto l'acquisto di uno di quei TV in Italia, e ciò è controproducente per l'azienda. Le differenze di performances sulla carta appaiono evidenti.. poi magari ad occhio nudo è un'altra cosa, ma bisognerebbe poterlo verificare (cosa non possibile)

Tenendo conto di un'altra osservazione che avevo fatto in precedenza, vale a dire il fatto che LG introduce nuove gamme di modelli TV con una frequenza impressionante, il sospetto è che per "far fuori" certi pannelli (e magari elettronica di controllo associata) di linee di prodotto precedenti (meno performanti), possano utilizzare quello stratagemma. Un conto è trovare un dato diverso (contrasto) tra due siti, ma nel nostro caso le differenze sono più numerose, e riguardano svariati siti.

Si noti poi che in Italia, di certe linee di prodotto vengono importati solo pochissimi modelli, e tra l'altro i meno performanti (vedi i retro DLP.. un solo modello, il peggiore, e vecchio come il cucco). Di conseguenza, ho l'impressione che il nostro Paese sia considerato un po' di serie "B"... mah.. tutto ciò non mi spinge verso quella marca. Bisognerebbe scrivere a qualche pezzo grosso dentro LG Italia, chiedendo spiegazioni.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

..... mi è sfuggita un'h ........ quando si scrive di fretta.......

Comunque tutta questa inadeguatezza e contrasto di informazioni da parte della LG è davvero strana e di sicuro, nonostante la bontà dei prodotti, non invoglia all'acquisto.

Vash ha scritto:
    Cut
    Comunque tutta questa inadeguatezza e contrasto di informazioni da parte della LG è davvero strana e di sicuro, nonostante la bontà dei prodotti, non invoglia all'acquisto.
    Puoi dirlo forte..

Ho inoltre notato che la struttura dal loro sito è multi-country (in pratica, dovrebbe esserci un sito unico per tutti i vari Paesi, e mantenuto dalle stesse persone), la quale si presta ad evitare errori di trascrizione, quindi il dubbio che non si tratti di semplici (e numerosi) errori, direi che è legittimo.. poi magari uno vede il TV dichiarato meno performante, che risulta essere ottimo ugualmente, e se lo compra.. ma a me la cosa disturba un po' ugualmente.

come non darti ragione happy...!

domani vorrei tanto fare un salto, dato che sto un pochino meglio dall'influenza , al mediaworld di genova e vedere di nuovo il LG32LX2R...

anche a me ha fatto, come ti avevo detto, una impressione spaventosa...

Vorrei aggiungere però una cosa:

Sappiamo noi tutti che il valore di contrasto dei tv lcd di samsung è mezzo fasullo, cioè i valori di 3000:1 (dichiarati dinamici) non sono assolutamente reali.
    Tenendo conto che ad esempio Toshiba si appresta a lanciare un TV LCD 32WL58P, di cui ho letto cose egregie, che ha come caratteristiche un valore di contrasto di 550:1.
    Beh, questo valore agli occhi di un utente magari poco attento alla reale qualità di un pannello lcd, potrebbe subito pensare che il toshiba 32WL58P sarebbe subito da scartare, favorendo tv lcd come i samsung della serie LE-xxR51 che hanno un valore di contrasto "apparentemente" maggiore.

Quindi, mi chiedo questo:
    forse nei siti non italiani, LG dichiara valori gonfiati apposta per "ingannare" consapevolmente gli utenti sapendo che LG vende molti di più in inghilterra, in germania, rispetto all'italia???
    Seguendo così una strategia di marketing di samsung?

che ne pensate?

p.s.
    oggi ho provato a chiamare la LG, ma di sabato, giustamente oserei aggiungere, gli uffici sono chiusi. Proverò di nuovo lunedì.

p.p.s.
    Happy, io ti proporrei come moderatore di sezione...quasi quasi! che ne dici?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •