|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: LCD 37": quale prendere?
-
07-09-2005, 17:48 #1
Member
LCD 37": quale prendere?
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei richiedere un consiglio.
Sono un procinto di acquistare un nuovo TV. Per questioni di spazio non posso andare oltre i 37". Tra plasma ed LCD mi sono rientato verso quest'ultimi.
Navigando un pò nel forum ho letto dello Sharp 37P50 e del Toshiba 37WL58P, ben + caro dello Sharp, nessuno dei due disponibili in Italia.
L'utilizzo preminente è per sky (80%) poi DVD(10%) e TV analogica.
Qualcuno li conosce, può darmi qualche dritta o suggerire ulteriori modelli da considerare?
Dal vivo, ovviamente non sono riuscito a vederli, ma il fratello minore dello Sharp 37, il 32P50, mi è piaciuto.
Thanks in advance.
-
07-09-2005, 21:09 #2
Il toshiba serie 58P è (o sarà a breve) disponibile in Italia. Sul sito di toshiba italia è già presente tutta la linea 58P. Potresti contattarli e chiedere se i TV sono già in vendita, e dove puoi andare a vederli nella tua zona
Non mi pare inoltre che il Toshiba sia più caro dello Sharp (in Italia)... i prezzi dovrebbero essere molto vicini. Se conti di tenere il TV un po' di anni (6-10), di fare l'abbonamento a Sky HD (pare che nel 2006 ci sarà quell'opzione), e magari fra un paio d'anni di acquistare un lettore DVD HD, forse il Toshiba, che ha una risoluzione di schermo più elevata, potrebbe dare una resa leggermente migliore (sicuramente sui DVD HD).. comunque, un confronto diretto BEN FATTO già oggi, potrebbe essere significativo.
Anche gli LG ultima serie (LP1) dovrebbero essere interessanti, e meritevoli di essere visti. Esiste anche la serie LX2, ma in questo caso non sono sicuro che facciano un 37". Samsung invece fa i 40".. il modello M61B che uscirà tra poco sarà il nuovo TOP di gamma.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-09-2005, 12:33 #3
Da tenere anche in cosiderazione questo Philips promette molto bene.
Certo bisognerà vederli in funzione tutti insieme per valutare bene.
-
08-09-2005, 14:33 #4
Member
Grazie dei suggerimenti.
Ho contattato Toshiba per le info sulla disponibilità del 58P. Appena so qualcosa, lo riporto nel caso potesse interessare altri.
LG: come detto da happymau la serie LX2 si ferma al 32", per il 37" c'è la serie nuova LP1R. Le caratteristiche tecniche sembrano interessanti. Vale la pena vederli dal vivo.
Lubrax, ti riferisci ad un 37" Philips in particolare ?
Cmq, sono sempre più confuso.
Un ulteriore dubbio è il seguente: da un paio di siti leggevo che la diagonale dello schermo non dovrebbe essere superiore ad 1/5 della distanza di visione, che nel mio caso è ~ 3.5m -> 3.5/5=0.7 m -> ~ 28"Possibile?
In questo caso, il 37" sarebbe veramente troppo grande!! Meglio un 32" ? Help me!!
-
08-09-2005, 15:16 #5
Si scusa il link era un pò generico, è il 37pf9830 se non sbaglio.
-
11-10-2005, 09:03 #6
Member
37WL58P
Dopo alcuni mesi di indecisione tra vari 37" LCD, ho deciso per il Toshiba 37WL58P
.
Finalmente in un negozio ho potuto confrontarlo dal vivo con altri LCD esposti: Philips 37PF9830, Samsung LE40R51B, Sharp Lc32gd7, un LG 37Lz30, se non ricordo male, ed altri.
Ho escluso subito il philips perchè decisamente fuori budget (volevo spendere max 2000-2200), però mi ha molto colpito, anche se ho cercato di dedicargli la minima attenzione, ci vuole poco a sforare ...
Il commesso, effettivamente molto disponibile, cosa abbastanza inconsueta per un sabato pomeriggio!!, mi è sembrato spingere molto sullo Sharp gd7, ma il 32 mi sembrava piccolo ed il 37" troppo costoso.
Il Toshiba, devo dire, dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione: i colori mi sono sembrati abbastanza naturali e l'immagine fluida. Non ho potuto però analizzarlo in condizioni critiche: calcio, F1, etc. Tutti gli LCD mostravano lo stesso video dimostrativo della Sharp.
Dovrebbero consegnarmelo entro venerdì, dato che quello esposto era l'ultimo. Posterò le mie impressioni appena possibile, anche se non ho ancora sorgenti HD (consigli per gli acquisti ben accetti) con cui testarlo.
ViSa
-
11-10-2005, 12:26 #7
Se fossero stati tutti allo stesso prezzo cosa avresti preso?
-
11-10-2005, 13:08 #8
Member
Probabilmente il 37pf9830. Mi è parso un prodotto di classe superiore (full HD 1920x1080, tempo di risposta 6ms, etc).
Anche l'estetica è molto molto interessante.
Lo sharp gd7 (ho visto il 32", però) , a prima vista, mi è piaciuto di meno, forse per i colori troppo saturi, ho avuto l'impressione che fosse + "affaticante" per la vista (sicuramente sarà colpa dei settaggi), al contrario del Philips, + morbido. Non ho dedicato molto tempo a questi due prodotti, xchè erano al di fuori del mio budget e non volevo rimandare all'infinito l'acquisto.
Poi, devo dire, che soprattutto per chi non ha una grande esperienza (la mia è zero) penso sia diffcile fare una valutazione accurata in un maxistore: difficile verificare i settaggi, le impostazione, l'impatto del differente angolo di visione, i collegamenti scelti, etc. Ad esempio il Philips, ma anche il Toshiba, erano collocato in una posizione migliore dello Sharp (IMHO) e questo sicuramente influisce sui giudizi.
Mi spiace non poter essere + tecnico.
-
11-10-2005, 14:22 #9
Decisamente JVC serie s60, on-line si trova il 37 a circa 2000 €; dopo averlo visto gli altri sembrano veramente preistoria!
-
18-10-2005, 09:11 #10
Davvero super cola? io ero orientato a prendere l'S60 32", poi ho letto in giro che i precedente modelli JVC avevano un effetto strano sulle scritte in basso che scorrevano..proprio su questo sito.
Secondo me è ottimo però l'S60, lo hai visto anche con scritte in basso?
a me risulta un tempo di risposta di 7ms (ottimo!), la durata della lampada?
grazie.
-
21-10-2005, 12:42 #11
Member
still waiting but ...
Sono ancora in attesa di questo benedetto Toshiba 58P
.
Ieri mi hanno comunicato che si, sono arrivati, ma (dicono) non si sono resi conto che dei Toshiba ricevuti, solo uno era il 58P mentre gli altri (3) erano i 56P: l'unico 58 l'hanno messo in esposizione.
A questo punto, devo decidere se :
1) continuare ad aspettare che arrivino altri 58P;
2) prendere il 58P in esposizione ;
3) prendere il 56P dietro riduzione di prezzo;
4) scegliere un altro TV .
Telefonicamente, mi hanno dato come disponibile pronta consegna il JVC 37s60, senza ulteriori dettagli (dovrebbere essere il JVC 37s60-BU, giusto? )
Sinceramente non mi va di aspettare nè di stare troppo a discutere su quanto possa costare in meno il 56P per ottenere uno sconto.
Secondo voi, ci sono rischi a prendere un LCD in esposizione?
In alternativa, il JVC mi alletta: commenti?
-
21-10-2005, 12:47 #12
Re: still waiting but ...
ViSa ha scritto:
Sono ancora in attesa di questo benedetto Toshiba 58P.
Ieri mi hanno comunicato che si, sono arrivati, ma (dicono) non si sono resi conto che dei Toshiba ricevuti, solo uno era il 58P mentre gli altri (3) erano i 56P: l'unico 58 l'hanno messo in esposizione.
A questo punto, devo decidere se :
1) continuare ad aspettare che arrivino altri 58P;
2) prendere il 58P in esposizione ;
3) prendere il 56P dietro riduzione di prezzo;
4) scegliere un altro TV .
Telefonicamente, mi hanno dato come disponibile pronta consegna il JVC 37s60, senza ulteriori dettagli (dovrebbere essere il JVC 37s60-BU, giusto? )
Sinceramente non mi va di aspettare nè di stare troppo a discutere su quanto possa costare in meno il 56P per ottenere uno sconto.
In alternativa, il JVC mi alletta: commenti?
Iil jvc per ora è il migliore che ho visto. Io al posto tuo aspetterei che esca il Benq 37 (full- hd).Dovrebbe uscire il mese prossimo ad un prezzo intorno ai 1400 euro.
-
21-10-2005, 13:09 #13
Member
JVC
Riguardo il JVC, dal sito JVC Germania ho trovato che la sigla è LT37s60BU (per il 32" esiste sia l'SU che il BU), dal sito Italia genericamente LT37s60 . Corrispondono?
Non sono però riuscito a trovare il manuale on-line. Qualche suggerimento?
-
21-10-2005, 13:13 #14
L'importante è che ci sia la scritta S60, il resto riguarda i colori della cornice.
-
21-10-2005, 20:03 #15
Re: still waiting but ...
ViSa ha scritto:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.