Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Plasma: una domanda.

se invece quardi un'immagine in 4/3 non appare mai
    L'immagine 4:3 guardala con l'aspetto N-zoom, appositamente realizzato per lo scopo.

l'immagine e` fissa da alcuni minuti
    Beh...non esageriamo, l'immagine fissa (tipo videata televideo) deve essere tale per qualche ora. Nell'uso comune niente di ciò capita.

Attenzione piuttosto a non addormentarsi davanti allo schermo con una immagine fissa o a quei programmi che anzichè avere loghi semitrasparenti hanno loghi bianchissini e molto grossi.

In quel caso è opportuno ogni tanto cambiare canale.

Comunque sia, alto contrasto e alta luminosità aiutano il fenomeno, andrebbero quindi tenuti non oltre il 50% per le prime 200-300 ore di funzionamento.

Ciò non rende esente il problema, ma lo minimizza.

In caso di lievi segni può aiutare lasciare accesa una 15 di minuti la tv senza antenna, con quel caratteristico effetto neve (sempre che il firmware del plasma lo consenta. Da non fare se il firmware introduce una schermata blu o nera).

Le prime generazioni di plasma ne soffrivano parecchio. Le attuali ne soffrono ma in maniera minore. Un utilizzo con un minimo di attenzione può evitare ogni problema.

Per il resto godetevi la visione senza eccessivi patemi ma solo con un pò di sana attenzione.

alby72 ha scritto:
    e` vero, i manuali ne parlano veramente poco!
    Ho trovato in rete solo un manuale( Pioneer) che ne parlava e spiegava come evitarlo!

E cosa diceva, visto che io ho un pioneer!
    Io possiedo un pio da 5 mesi e non mi è mai successo nulla di simile anche se ho guardato SKY sport per + di 6 ore consecutive.
    Aspetto tue informazioni.
    Andrea

Ragazzi, stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo!!!!!!!!!!!

Il prbl se si presenterà sarà solo temporaneo.

Ciao
    Gian Luca

Salve ragazzi.
    Per la storia dell'impressionamento del plasma mia moglie e Chiabo mi prendono per il sedere...---

Io intanto ho paura a giocare a videogames troppo statici. (Infatti vado in camera sul vecchio 32" crt a giocare agli strategici e i tattici). Giocando a grandia 2, durante i combattimenti c'era la faccina del personaggio disegna come riepilogo, e la sua sciarpa rossa rimaneva impressa per ore anche dopo aver staccato....

Vedremo se gli schermi OLED saranno più amichevoli da questo punto di vista!

bigno ha scritto:
    E cosa diceva, visto che io ho un pioneer!
    Io possiedo un pio da 5 mesi e non mi è mai successo nulla di simile anche se ho guardato SKY sport per + di 6 ore consecutive.
    Aspetto tue informazioni.
    Andrea
    Riporto il PDF che ho trovato, purtroppo e` in inglese ma sostanzialmente ribadisce cio` che era stato gia` detto in questo 3ad:
    PRODUCT INFORMATION BULLETIN No.Document No.-351001
    PDP-V401 Plasma Display Burn In & Shadowing
    Page 1 of 1
    Pioneer New Media Technologies, Inc., Engineering Support (310) 952-2111
    Burn In and Shadowing effect on the Plasma displays
    Plasma is a phosphor-based device similar to a CRT Display. A unit that displays a picture such as a computer graphic for an extended
    period will cause burn-in. Burn-in and shadowing mean that the image becomes permanently etched or partially visible on the plasma
    display.
    The PDP-V401 displays 307,200 cells with each cell consisting of three color sub-cells (Red, Green and Blue). The shorter longevity of the
    blue phosphor causes the burn in. The portion where the burn in occurs appears yellowish.
    To Avoid burn-in:
    § Avoid displaying a static image which contains 100% blue
    § Switch between a static image and motion video frequently
    § Display motion video three to five times longer in duration than a static image
    (1 minute of static image with 3 - 5 minutes of motion video; 10 minutes of static image with 30 - 50 minutes of
    motion video, etc.)
    § Avoid using the same static image (change static image pattern frequently)
    § Use a screen saver to avoid displaying the same static image for a long period of time
    § Adjust the color balance to a yellow tone (or decrease the blue) in the Integrator Mode
    Shadowing looks similar to burn in but it is different in that the effect is not permanent. The shadowing effect occurs when images
    previously displayed at a higher-brightness level remain visible under lower-brightness images. The shadow disappears after displaying
    motion video for a short length of time.
    Example: After using MENU for an adjustment, items from the MENU remain visible then fade away.

Buona lettura e buona visione
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Re: burn in

Ciao a tutti forse vi posso dare una risposta definitiva per quel che riguarda i pannelli pioneer, ho contattato il servizio clienti tramite mail e mi hanno risposto così:
    Buongiorno,
    l'effetto Burn in è caratteristico dei Pannelli al plasma che imprime
    immagini troppo statiche (come i loghi dei canali televisivi) nei pixel del
    pannello.
    Fortunatamente questo diffetto si è migliorato rispetto al passato ma non
    totalmente superato, quindi si consiglia di non rimanere su delle immagini
    fisse per ore (5) perchè si può provocare questo effetto.Cambiando canale
    l'effetto Burn in viene evitato.

Spero di esservi stato utile.
    Ciao a tutti

Grazie Bigno;

ah
    un'ultima cosa

ma se io sto 3 ore su Sky sport 1, cambio canale x 10 minuti e mi rimetto 3 ore su sky sport1, riskio qualcosa???

ma, soprattutto, sono da ricovero??????

Sul fatto che sei da ricovero è sicuro ma lo sono anche io, per la tua domanda non lo so però la pioneer ha parlato di 5 ore.
    Ciao

Thanks

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •