Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    137

    Pioneer Kuro PDP LX-5090...finalmente daopo 15 anni!


    Signori finalmente ho messo le mani su un Kuro Pioneer 5090 dopo 15 anni che lo volevo! Ho un Panasonic vieria da sempre (2006, 42 pollici 1024x768...splendido ancora oggi) ma il mi osogno è sempre stato un Kuro.
    Preso di recente da una persona che ci teneva a regalarmelo (Kuro + soundbar sotto + stand suo) anche perchè il tv manifestava i famosi 8 lampeggi blu.

    Qui un mio video di riparazione se fa piacere

    https://www.youtube.com/watch?v=YzB6FgUaPbQ

    Pubblicherò poi un video di test specifico anche sul red tint (questo esemplare un pò come tutti ne soffre ma molto poco, l'ho eliminato del tutto comunque da service menù).
    Che dire, il pannello ha 7200 ore di uso quindi nuovo di fatto. Qualitativamente sapevo fossero gran tv ma non pensavo così. Ho un oled 65 BX e nel complesso preferisco questo plasma. Più naturale ancora, neri pece, colori incredibili, uniformità perfetta perfetta....onestamente non so come facessero tali plasma e comprare altro......una leggenda

    https://i.imgur.com/ufLqqJJ.jpeg

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Ciao e benvenuto nel club dei kuristi, anche se un po' in ritardo....

    Complimenti per la riparazione e grazie per il video...
    Non avevo mai visto a nudo il mio TV, ho avuto modo di apprezzare l'incredibile livello costruttivo di questi oggetti di quasi 20 anni fa.

    Confermo tutte le tue sensazioni, è stato il mio Tv principale fino a 2 mesi fa, adesso è stato retrocesso in taverna ma può ancora dire la sua sul 1080p, ma soprattutto, secondo me, si lascia ammirare proprio per la sua eccezionale solidità costruttiva, uno chassis in metallo, una cornice lucida bellissima, un piedistallo girevole costruiti in un modo che purtroppo difficilmente potremo ritrovare in prodotti moderni.

    La sezione audio di amplificazione è oramai, purtroppo, scomparsa da qualsiasi tv, anche i top di gamma da 5000 euro.
    Il mio 5090 ha due diffusori laterali integrati perfettamente ai lati, che lo rendono così imponente e prezioso che il mio nuovo OLED 55 che ha preso il suo posto, soffre, ai miei occhi, il confronto con il predecessore...

    Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    onestamente non so come facessero tali plasma e comprare altro......una leggenda
    Per questo dobbiamo ringraziare Samsung ed i suoi eccezionali LCD degli anni 2000...

    Ti consiglio di accertarti se il tuo 5090 ha le memorie ISF sbloccate.
    Non ricordo esattamente la procedura, ma puoi usarle per calibrare in modo professionale (tramite sonda) ed ottenere un'immagine davvero eccezionale.

    Continua a scrivere sul thread del 5090 dove altri amici sapranno darti buoni consigli...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto nel club dei kuristi, anche se un po' in ritardo....

    Complimenti per la riparazione e grazie per il video...
    Non avevo mai visto a nudo il mio TV, ho avuto modo di apprezzare l'incredibile livello costruttivo di questi oggetti di quasi 20 anni fa.

    Confermo tutte le tue sensazioni, è stato il mio Tv principale fino a 2 mesi fa, ..........[CUT]
    Assolutamente! Anzi metto il post anche li se può essere utile a qualcuno. Io sono un collezionista e tecnico di Tubi catodici, ancora inarrivati come tipo di immagine su alcuni aspetti, ma ammetto che questi Kuro sono incredibili.
    Hai visto che qualità costruttiva, solidissimi, una quantita di integrati e finali di potenza folli. Concordo, cornici e lato audio mosturoso (questo ha la soundbar quella che si mette sotto diciamo) anche perchè con l'ampli integrato puoi inserire qualsiasi tip idi cassa. Molti crt avevano questa cosa eh, ho molti tubi in collezione con le uscite amplificate...è solo che oggi pare una cosa dell'altro mondo, ma qualità una volta era questa cosa qui...

    Il punto è proprio comunque che la naturalezza del tipo di immagine non la vedo ancora oggi, poco da fare...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.215
    Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    anche perchè il tv manifestava i famosi ..........[CUT]
    @nuovomembro, innanzitutto complimenti per il video e la competenza. Sono purtroppo nella stessa situazione ma con molta meno dimestichezza nelle riparazioni ed ho paura, come anche tu evidenzi, di darlo a mani inesperte.
    Nel caso tu fossi in zona o conoscessi persone valide nelle vicinanze ti sarei molto grato se mi scrivessi un messaggio privato per indicarmele. Abito vicino Gallarate (VA).
    Grazie in anticipo e buona visione!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    137

    Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    @nuovomembro, innanzitutto complimenti per il video e la competenza. Sono purtroppo nella stessa situazione ma con molta meno dimestichezza nelle riparazioni ed ho paura, come anche tu evidenzi, di darlo a mani inesperte.
    Nel caso tu fossi in zona o conoscessi persone valide nelle vicinanze ti sarei molto grato se mi scrivessi un messaggio privato ..........[CUT]
    Figurati, se possiamo salvare un Kuro sono sempre molto felice. Vediamo cosa e se possiamo fare qualcosa...

    Scrivimi in privato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •