|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio TV LCD 17-20"
-
01-08-2005, 12:00 #1
Senior Member
Consiglio TV LCD 17-20"
Ciao a tutti, essendo interessato anche (dico anche perchè vi ho già stressato per l'acquisto di un plasma, che volete mi sono sposato da poco e sto arredando la casa) all'acquisto di un tv lcd per la camera da letto della grandezza suddetta, vorrei sapere secondo la vostra esperienza su quale modello dovrei orientarmi. Ho sentito parlare molto bene dei samsung o dei philips, voi cosa ne pensate?
L'utilizzo che ne farei sarebbe tv al 80% e dvd per il resto e per problemi di spazio non posso comprare un CRT.
Mi scuso ancora per il tempo che vi faccio perdere ma se qualcuno volesse rispondere ne sarei davvero contento, anche perchè lo vorrei regalare a mia moglie per il compleanno.
Ciao e grazie a tutti.
-
01-08-2005, 13:14 #2
Senior Member
A me (noi) hanno appena regalato x l'imminente matrimonio un Samsung 20" LW20M21C, pagandolo 455 EURO (li abbiamo indirizzati noi nel posto dove costava così, visto che a Roma, lo vedi in giro anche a 650 EURO!!!!)
Ho fatto un po di prove, a me non piace come si vede, sia da antenna che da DTT (anche se qui va meglio), rimpiango ancora di non avere lo spazio x un bel CRT; sarò retrogrado, ma per lo meno questo LCD è una delusione.
Con il collegamento da PC via VGA la qualità è veramente ottima. peccato che essendo la TV della camera da letto, il suo utilizzo sarà (come nel tuo caso) orientato ai canali da antenna.
Il mio consiglio quindi è, stai alla largada questa TV .. scherzo però la mia impressione x ora non è positiva.
Salut
-
02-08-2005, 08:41 #3
Senior Member
Ti ringrazio molto per la tua opininione, moooolto utile visto che ero orientato proprio su un modello samsung di quel tipo. Posso chiederti cosa non ti soddisfa della tv in questione?
Anche io avrei preferito un CRT ma problemi di spazio, come ho già detto me lo impediscono. Sai se in giro c'è qualcuno che invece ha avuto impressioni positive riguardo ad altri TV LCD di quelle dimensioni?
Comunque grazie ancora per la risposta e ciao
-
02-08-2005, 08:50 #4
Senior Member
Boh sarò abituato con il CRT (nella casetta in via di sistemazione ho un vecchio, ma vecchio CRT Sony Triniton, senza scart e non cè confronto col Samsung) , cmq l'immagine mi sembra affetta da un "rumore di fondo" che non la rende nitida; forse sarà pure a causa della vicinanza, durante le prove ovviamente ero vicino e questo non giovava... poi sarà pure che al supermercato ho visto un CRT Sansui 20" collegato non so in che modo inverecondo, che si vedeva in maniera spettacolare (rispetto all'LCD) ... che te lo dico a fare ?
CMQ in VGA ho provato 2 DVD, Spiderman e Driven, qualità ottima, anche se sul Nero si vedevano della chiazze non proprio invitanti (sempre da vicino).
Che ti devo dire, se ti devi fare x forza un LCD, questo forse sarà pure un buon prodotto, a dire la verità in un supermercato l'EL 20" mi pare si vedesse meglio, ma magari io sono ormai prevenuto
Ah in ultimo se sei di Roma, una nota catena di supermercati (1perC00p) fa lo Sharp 20" LCD (dal design simila al Samsung, ma tutto grigio) a 450 euro, provalo, magari sari più fortunato !!
-
02-08-2005, 08:52 #5
Senior Member
Io ero interessato al Samsung Le15s51bx che avevo visto in un maxistore ma non ho avuto modo di provarlo a dovere e l'ho visto solo con immagini "quasi" statiche, ma dopo il tuo intervento sono sinceramente scoraggiato. Qualcuno ha altre esperienze?
Ciao
-
04-08-2005, 11:16 #6
Senior Member
Dopo vari giri in rete ho finalmente ridotto la mia scelta a due modelli e cioè lo SHALC-15SH2E e il SAMSUNG LE15S51B. Secondo voi quale fra questi due modelli o al massimo quale fra le due case garantisce prestazioni migliori? Grazie e ciao